Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 09, 14:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 36
Exclamation Come motorizzo un l39 greatplanes?

Con l'ammo 3500 di scatola, oppure monto un 4300 kv, o un 4850 kv.... ? Che mi dite? Vorrei mantenere l'yperflow di serie.
Grazie a tutti.
rafnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 15:22   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da rafnet Visualizza messaggio
Con l'ammo 3500 di scatola, oppure monto un 4300 kv, o un 4850 kv.... ? Che mi dite? Vorrei mantenere l'yperflow di serie.
Grazie a tutti.
L'Hyperflow regge bene molta potenza senza problemi ma una è una ventola "dura" da far girare e temo che montando il 4850 si supererebbero abbondantemente i 35A con 3 celle.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 15:31   #3 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
L'Hyperflow regge bene molta potenza senza problemi ma una è una ventola "dura" da far girare e temo che montando il 4850 si supererebbero abbondantemente i 35A con 3 celle.....
no comet, io cell'ho sul typhoon della carson ricordi? 2 hyperflow e i 2 motori 4850, non supero i 50A totali con le 2650 25C... infatti i regolatori son da 30A e stanno "freschi" nei condotti...
  Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 15:42   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
no comet, io cell'ho sul typhoon della carson ricordi? 2 hyperflow e i 2 motori 4850, non supero i 50A totali con le 2650 25C... infatti i regolatori son da 30A e stanno "freschi" nei condotti...
perfetto.... non mi ricordavo...... questo quindi taglia la testa al toro..... metterei un bel 4850 e via...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 15:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
io ho provato quella ventola con l'hacker b2012l con esc da 27 amp della multiplex e 3 celle da 1345 và da dio......


poi anche con l'xpower per le ventole da 60mm con 3 celle da 1500 ed esc da 25 amp e anche quello è veramente un gran motore......


tra i 2 preferisco l'xpower...... ha meno kv ma tira da paura e rimane bello fresco


nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 16:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 36
Ottimo! Quindi potrei montare il 4850 kv con un regolatore da 36a e dovrebbe andare tutto liscio!
Grazie ragazzi .. vi farà sapere!
rafnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 09:46   #7 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Si, dovrebbe andare bene però, come dice giustamente Comet, l'hiperflow è una ventola dura da far girare.
Se è montata male si possono avere vibrazioni fastidiose che possono portare la rx ad avere problemi di risonanza.
Considera che si tratta pur sempre di una piccla ventola 50.000 giri...
Oltre tutto, sempre se montata male, i consumi possono salire a dismisura.

Per come lavoro io, dopo aver montato il motore sulla velntola, mi sono accertato che lungo tutta la corsa del gas non fosse presente la MINIMA vibrazione.
Per far questo l'ho smontata e rimontata 100 volte e ogni volta ho rimesso il frenafiletti dove serve...

Come al solito per far bene nel modellismo... serve sempre tanta, tanta, tanta pazienza, Amore e intelligenza...
  Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 11:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 36
Ti ringrazio Eaglista per il tuo "approfondimento" ... seguirò alla lettera i tuoi consigli! ....
a presto!
rafnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 19:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Si, dovrebbe andare bene però, come dice giustamente Comet, l'hiperflow è una ventola dura da far girare.
Se è montata male si possono avere vibrazioni fastidiose che possono portare la rx ad avere problemi di risonanza.
Considera che si tratta pur sempre di una piccla ventola 50.000 giri...
Oltre tutto, sempre se montata male, i consumi possono salire a dismisura.

Per come lavoro io, dopo aver montato il motore sulla velntola, mi sono accertato che lungo tutta la corsa del gas non fosse presente la MINIMA vibrazione.
Per far questo l'ho smontata e rimontata 100 volte e ogni volta ho rimesso il frenafiletti dove serve...

Come al solito per far bene nel modellismo... serve sempre tanta, tanta, tanta pazienza, Amore e intelligenza...
Non sapevo tenesse così tanti giri!
Ma come canta? Il suono è diverso dalle "solite ventole"?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 21:14   #10 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Non sapevo tenesse così tanti giri!
Ma come canta? Il suono è diverso dalle "solite ventole"?
Calcola che con i 4850 spinge 600gr. infatti il typhoon con la 2650 25C ha spinta 1:1 (2 ventole).

Non canta, strilla... il problema è che, una sola ventola fatta girare in casa, ti assorda... veramente non solo per dire, poi, quando togli gas, ti fischiano le orecchie perchè lo strillo e acuto...
E' piccola e gira tantissimo...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mig 29 het come lo motorizzo? LU&DA Aeromodellismo Ventole Intubate 37 08 dicembre 11 21:03
video collaudo l39 tp jetric Aeromodellismo Ventole Intubate 17 09 ottobre 08 20:06
Come motorizzo il mio veleggiatore elettrico? nonsolofilm Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 novembre 07 19:13
Come lo motorizzo? sieben Aeromodellismo Volo Elettrico 0 30 settembre 07 15:53
L39 Albatros frankogh Aeromodellismo Ventole Intubate 16 22 giugno 07 21:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002