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Vecchio 19 febbraio 07, 21:07   #1 (permalink)  Top
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Residenza: Colico Lecco
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L39 Albatros

Ciao a tutti Sono nuovo del forum , scrivo per condividere con tutti la mia esperienza (fino a poco fa solo teorica , ora anche pratica) sulle ventolazze elettriche . E un piu di un anno che ci provo , ho cominciato con il saab gripen della scorpio con scarsi risultati , anche dopo infinità di modifiche motori , ventole , batterie , fino al gioorno che ho trovato su ebay un L39 Albatros di un tipo di Novara , autocostruito tutto legno da disegno . 1mt ap. alare lungo 1.18 mt , 2 Kg di peso in ordine di volo ,monta una midifan Wemotec , come motore inizialmente ho provato un Mega motors ac 22/30/3 con 8 lipo 4500 mA , buona spinta circa 2 Kg statica ,assorbimento 40 A ,1050 Watt , ma il peso un po eccessivo e poi faticavo a trovare dei pacchi lipo da 4 s a prezzi ragionevoli , quindi sucessivamente ho optato per lipo da 6 S 4000 mA , quindi due pacchi da 3 s in serie che sono piu accessibili . Per il motore ho messo un cassa rotante Cyclon Turbo 2000 . Ora ho 65 A di assorbimento 1200 Watt 2.2 Kg spinta .... una bomba vola che è una meraviglia , teso e veloce ma anche docile .
Presto mettero anche il video .
Ora sto lavorando ad un F16 Savex lungo M 1.50 e 98 Cm apertura alare , penso di montare una ventola Airpower AP1200 da 120 mm diametro e per il motore ancora non ho deciso .
In seguito vi aggiornerò
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L39 Albatros-04-02-07_1151.jpg   L39 Albatros-04-02-07_1152.jpg   L39 Albatros-04-02-07_1208.jpg  
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 08:14   #2 (permalink)  Top
ren
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Complimenti proprio un bel modello, mi raccomando appena puoi metti il video.

Ciao Ren





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Originalmente inviato da frankogh
Ciao a tutti Sono nuovo del forum , scrivo per condividere con tutti la mia esperienza (fino a poco fa solo teorica , ora anche pratica) sulle ventolazze elettriche . E un piu di un anno che ci provo , ho cominciato con il saab gripen della scorpio con scarsi risultati , anche dopo infinità di modifiche motori , ventole , batterie , fino al gioorno che ho trovato su ebay un L39 Albatros di un tipo di Novara , autocostruito tutto legno da disegno . 1mt ap. alare lungo 1.18 mt , 2 Kg di peso in ordine di volo ,monta una midifan Wemotec , come motore inizialmente ho provato un Mega motors ac 22/30/3 con 8 lipo 4500 mA , buona spinta circa 2 Kg statica ,assorbimento 40 A ,1050 Watt , ma il peso un po eccessivo e poi faticavo a trovare dei pacchi lipo da 4 s a prezzi ragionevoli , quindi sucessivamente ho optato per lipo da 6 S 4000 mA , quindi due pacchi da 3 s in serie che sono piu accessibili . Per il motore ho messo un cassa rotante Cyclon Turbo 2000 . Ora ho 65 A di assorbimento 1200 Watt 2.2 Kg spinta .... una bomba vola che è una meraviglia , teso e veloce ma anche docile .
Presto mettero anche il video .
Ora sto lavorando ad un F16 Savex lungo M 1.50 e 98 Cm apertura alare , penso di montare una ventola Airpower AP1200 da 120 mm diametro e per il motore ancora non ho deciso .
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ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 10:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da frankogh
Ciao a tutti Sono nuovo del forum , scrivo per condividere con tutti la mia esperienza (fino a poco fa solo teorica , ora anche pratica) sulle ventolazze elettriche . E un piu di un anno che ci provo , ho cominciato con il saab gripen della scorpio con scarsi risultati , anche dopo infinità di modifiche motori , ventole , batterie , fino al gioorno che ho trovato su ebay un L39 Albatros di un tipo di Novara , autocostruito tutto legno da disegno . 1mt ap. alare lungo 1.18 mt , 2 Kg di peso in ordine di volo ,monta una midifan Wemotec , come motore inizialmente ho provato un Mega motors ac 22/30/3 con 8 lipo 4500 mA , buona spinta circa 2 Kg statica ,assorbimento 40 A ,1050 Watt , ma il peso un po eccessivo e poi faticavo a trovare dei pacchi lipo da 4 s a prezzi ragionevoli , quindi sucessivamente ho optato per lipo da 6 S 4000 mA , quindi due pacchi da 3 s in serie che sono piu accessibili . Per il motore ho messo un cassa rotante Cyclon Turbo 2000 . Ora ho 65 A di assorbimento 1200 Watt 2.2 Kg spinta .... una bomba vola che è una meraviglia , teso e veloce ma anche docile .
Presto mettero anche il video .
Ora sto lavorando ad un F16 Savex lungo M 1.50 e 98 Cm apertura alare , penso di montare una ventola Airpower AP1200 da 120 mm diametro e per il motore ancora non ho deciso .
In seguito vi aggiornerò
sarai dei nostri al meeting di giugno?????
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 10:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Gran bem modello!

mi stupiscono un poco le prese d'aria, che nella foto appaiono minuscole. ha qualche altro sistema per prendere aria o gli bastano quelle?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 16:31   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali
Gran bem modello!

mi stupiscono un poco le prese d'aria, che nella foto appaiono minuscole. ha qualche altro sistema per prendere aria o gli bastano quelle?
Si le prese d'aria sono solo quelle , effettivamente sono un po scarsine fai conto che la ventola perde circa un venti percento della spinta una volta montata nell'L39 , ma comunque piu che sufficente , fai conto che buona parte del volo lo faccio a metà gas , eppure viaggia lo stesso
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 16:59   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da frankogh
Si le prese d'aria sono solo quelle , effettivamente sono un po scarsine fai conto che la ventola perde circa un venti percento della spinta una volta montata nell'L39 , ma comunque piu che sufficente , fai conto che buona parte del volo lo faccio a metà gas , eppure viaggia lo stesso
con due chili e rotti di spinta, vorrei pure vedere che non gli bastano!

Meno male che gli dai poca aria, sennò ti tocca chiedere alla Nasa se te lo tira giù dall'orbita
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 18:08   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Messaggi: 28.766
bel modello, complimenti, deve essere un bel volatore.
L'F16 dovrebbe essere quello che stà sul sito schreiner giusto?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 22:05   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fivetime
 
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Originalmente inviato da frankogh
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Presto mettero anche il video .
Ora sto lavorando ad un F16 Savex lungo M 1.50 e 98 Cm apertura alare , penso di montare una ventola Airpower AP1200 da 120 mm diametro e per il motore ancora non ho deciso .
In seguito vi aggiornerò
complimenti, davvero bello e particolare

p.s. hai un messaggio privato.
fivetime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 22:58   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
ecco, lo sapevo, mi hai fatto fare la pipì addosso per la contentezza.
benvenuto finalmente uno tosto tosto con modellozzi belli cattivi.
Noi siamo sempre quì a giocare con i modelletti piccini.

(apparte masali che fà dei sassi di modelli che dovrebbero pesare 600 gr e invece pesano più di un chilo e poi ci mette la alfa e non và una sega)
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
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Vecchio 20 febbraio 07, 23:07   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
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Originalmente inviato da porcu69
(apparte masali che fà dei sassi di modelli che dovrebbero pesare 600 gr e invece pesano più di un chilo e poi ci mette la alfa e non và una sega)
Sissì. vieni a pisa a giugno e tel fo vedé mi, come l'vula el sass.
(le esatte parole che Davide disse a Golia, che non intendendo il dialetto laghée non fece tesoro dell'avviso).
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