Discussione: L39 Albatros
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 07, 08:14   #2 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Complimenti proprio un bel modello, mi raccomando appena puoi metti il video.

Ciao Ren





Citazione:
Originalmente inviato da frankogh
Ciao a tutti Sono nuovo del forum , scrivo per condividere con tutti la mia esperienza (fino a poco fa solo teorica , ora anche pratica) sulle ventolazze elettriche . E un piu di un anno che ci provo , ho cominciato con il saab gripen della scorpio con scarsi risultati , anche dopo infinità di modifiche motori , ventole , batterie , fino al gioorno che ho trovato su ebay un L39 Albatros di un tipo di Novara , autocostruito tutto legno da disegno . 1mt ap. alare lungo 1.18 mt , 2 Kg di peso in ordine di volo ,monta una midifan Wemotec , come motore inizialmente ho provato un Mega motors ac 22/30/3 con 8 lipo 4500 mA , buona spinta circa 2 Kg statica ,assorbimento 40 A ,1050 Watt , ma il peso un po eccessivo e poi faticavo a trovare dei pacchi lipo da 4 s a prezzi ragionevoli , quindi sucessivamente ho optato per lipo da 6 S 4000 mA , quindi due pacchi da 3 s in serie che sono piu accessibili . Per il motore ho messo un cassa rotante Cyclon Turbo 2000 . Ora ho 65 A di assorbimento 1200 Watt 2.2 Kg spinta .... una bomba vola che è una meraviglia , teso e veloce ma anche docile .
Presto mettero anche il video .
Ora sto lavorando ad un F16 Savex lungo M 1.50 e 98 Cm apertura alare , penso di montare una ventola Airpower AP1200 da 120 mm diametro e per il motore ancora non ho deciso .
In seguito vi aggiornerò
ren non è collegato   Rispondi citando