| | #11 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Sparo un esempio, un chilo e mezzo di spinta per 750 grammi di peso tra motore accessori e cherosene per la Kolibrì, e altrettanto circa, anzi forse meno per una ventola che spinga allo stesso identico modo. I pesi si riferiscono alla sola motorizzazione. Insomma fallo che poi si vede, e leggero possibilmente, tanto passato un certo limite di robustezza se il modello viene giù cambia solo il peso delle macerie. ![]() Ad occhio potresti farcela con 1,8 chili di peso in odv, il che con 1,5 di spinta conduce a delle signore prestazioni. Qualora serva si sale ancora di spinta con le ventole, ma se non ti fai prender dalla voglia di robustezza ce la dovresti fare ampiamente.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Essì, sti particolari hanno un tantinello la loro importanza. ![]() Diciamo che sono il confine tra vola e NUN vola ecco.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 07-02-2009 Residenza: ovunque
| Citazione:
il buchetto che vedo attualmente sulla fuso è circa 11-12 cm diametro. (si lo so che ormai le ventole vanno nche oltre le turbinette, ma .. è il rumore ... anzi il canto della turba che mi turba troppo e, prima o poi... ![]() ma questo da 120 cm di lunghezza circa e come dici tu sul 1,8 kg dovrebbe essere un buon trainer in vista del passaggio alla turbina, per la quale avrei cmq già tutti gli stampi che voglio, ma sono tuti almeno di 2 metri e mi mettono soggezione, anche perche' per volare dovrei fare ogni volta quasi 100km! Magari si puo' fare 1 volta al mese e per il resto mi alleno con questo F16 ventolato, non credi? Il mio sogno era trovare un mb339 da farci lo stampo, ma sui 120-130cm di aa da ventolare per lo stesso scopo, ma sembra proprio che non esista. ciao e grazie. Fast | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
m'e' sfuggita un'uppatina | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
anche solo dire sei un cretino, sarebbe sufficiente. ma evidentemente non sono abbastanza interessante. almeno non quanto l'officina del monaco ![]() (senza offesa per il bravissimo Monaco, ovviamente!) cmq. l'aiuto è stato davvero scarso e mi spiace. Ok, chiuso anche questo capitolo. ciao, Fats/Mongo |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
p.s. possiamo mettere il post in archivio: oggi abbiamo finito la fusoliera dell'MB339 da 210 cm prevista per una turba jetcat da 120 che è esagerata, ma quella abbiamo. provata a banco ieri: ok. in costruzione tubo scarico doppio e 3 mm in + di bucoculetto. peso in ov 8,7 kg. dovrebbe filare +ttosto bene ![]() quindi chiuso discorso ductedfan, si passa allo step superiore direttamente e speriamo che il mio coach sia all'altezza di trattenere le mie castronerie volanti ![]() p.s. l'ultimo modello in volo dallo stesso stampo aveva segnato 327 km/h a 80% di gas. ciao a tutti e nice landings! |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok, hai ragione, mi son comportato da stupido, sorry. | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
![]() Stasera dico al Monaco di dare un'occhiata ai tuoi quesiti...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |