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Vecchio 23 gennaio 09, 10:33   #41 (permalink)  Top
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Quante ce ne vogliono? ... mi basterebbero 3 minuti di musica....
Quelli della HoffmanMagnetics dichiarano che con una 4s 2250 ci fanno 6-8 minuti di volo con l'Albatros e il motore per la 60..... mi sembrano tantini per le potenze dichiarate no?
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Vecchio 23 gennaio 09, 11:31   #42 (permalink)  Top
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...secondo me finchè qualcuno di noi non li prova sono solo supposizioni... certo si fà per discutere... ma ho paura che non ne caviamo un ragno dal buco!!!
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Vecchio 23 gennaio 09, 11:34   #43 (permalink)  Top
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Quelli della HoffmanMagnetics dichiarano che con una 4s 2250 ci fanno 6-8 minuti di volo con l'Albatros e il motore per la 60..... mi sembrano tantini per le potenze dichiarate no?
In quel caso sono 650 watt, puo starci se si dosa il gas, d'altra parte chi é quel mostro che reggerebbe 6 minuti continuati a 300 orari ?
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Vecchio 23 gennaio 09, 11:37   #44 (permalink)  Top
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ci vorrà almeno una 3200-3500 4s col motore che fa più giri...
2p? ci vogliono 120 amp per avere 1700 watt ( sempre sian veri) minimo 6000 mah direi per volare 4 minuti "maschi" .


ps: meglio la versione per 5 celle penso, si risparmia su regolatore e lipo mi sa.
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Vecchio 23 gennaio 09, 12:10   #45 (permalink)  Top
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2p? ci vogliono 120 amp per avere 1700 watt ( sempre sian veri) minimo 6000 mah direi per volare 4 minuti "maschi" .


ps: meglio la versione per 5 celle penso, si risparmia su regolatore e lipo mi sa.
Infatti il loro "portavoce" parla i un CastleCreations da 125 e 101A continui sul motore da 70 6s
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Vecchio 23 gennaio 09, 12:17   #46 (permalink)  Top
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2p? ci vogliono 120 amp per avere 1700 watt ( sempre sian veri) minimo 6000 mah direi per volare 4 minuti "maschi" .


ps: meglio la versione per 5 celle penso, si risparmia su regolatore e lipo mi sa.

mah con delle buone 30-33c tipo masamaro non ci dovrebbero essere problemi, questi assorbimenti li abbiamo provati su hotliner dove però il motore non era usato in continuazione....certo che però con 1700watt su un modelletto da 70mm non credo che avrai bisogno di essere sempre a tutta manetta!
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Vecchio 23 gennaio 09, 15:02   #47 (permalink)  Top
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mah con delle buone 30-33c tipo masamaro non ci dovrebbero essere problemi, questi assorbimenti li abbiamo provati su hotliner dove però il motore non era usato in continuazione....certo che però con 1700watt su un modelletto da 70mm non credo che avrai bisogno di essere sempre a tutta manetta!
Sicuramente non starai sempre a manetta, ma l'uso non sarà nemmeno quello che se ne fa sugli hotliner, alterni il mezzo gas alla manetta, e qui mezzo gas sono 60 amp.
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Vecchio 23 gennaio 09, 15:04   #48 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Forse mi sono perso qualcosa (e in tal caso chiedo scusa), ma qualcuno saprebbe spiegarmi in termini chiari il perché di quella strana architettura dei motori? Danke!
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Vecchio 23 gennaio 09, 15:10   #49 (permalink)  Top
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Forse mi sono perso qualcosa (e in tal caso chiedo scusa), ma qualcuno saprebbe spiegarmi in termini chiari il perché di quella strana architettura dei motori? Danke!
In pratica la flangia davanti al motore alloggia un lungo albero, le alette laterali servono a tener centrato il motore nella sede, il tutto per tirar fuori il gruppo avvolgimenti-magneti dal tubo che normalmente alloggia il motore inrunner.
Così si ha un miglior raffreddamento e un più grande diametro del motore, che risulta così esposto al flusso con ovvi benefici in termini di raffreddamento.
Naturalmente é un'arma a doppio taglio dato che riduce l'area della ventola ostacolando il flusso, in pratica é un cesso aerodinamico che spinge come un boia per puro eccesso di muscoli.




Ps salvo prova sul campo .
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Vecchio 23 gennaio 09, 16:10   #50 (permalink)  Top
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Blaaaaaaaa !!!!!!
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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