Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 09, 15:10   #49 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Forse mi sono perso qualcosa (e in tal caso chiedo scusa), ma qualcuno saprebbe spiegarmi in termini chiari il perché di quella strana architettura dei motori? Danke!
In pratica la flangia davanti al motore alloggia un lungo albero, le alette laterali servono a tener centrato il motore nella sede, il tutto per tirar fuori il gruppo avvolgimenti-magneti dal tubo che normalmente alloggia il motore inrunner.
Così si ha un miglior raffreddamento e un più grande diametro del motore, che risulta così esposto al flusso con ovvi benefici in termini di raffreddamento.
Naturalmente é un'arma a doppio taglio dato che riduce l'area della ventola ostacolando il flusso, in pratica é un cesso aerodinamico che spinge come un boia per puro eccesso di muscoli.




Ps salvo prova sul campo .
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando