| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 756
| Citazione:
![]() Succo di mirtillo della COOP, a chi non piace c'è anche il succo di melograno oppure mela, limone e zenzero. A parte le battute il flaconcino è da 125 ml. e ha una forma che si presta allo scopo, ha un buon tappo a vite ma gli ho fatto un sotto-tappo tornito in allumino.
__________________ Crusader | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 756
| Cruscotti
Come scritto nel post precedente, i cruscotti forniti nel kit di CARF non mi sono piaciuti, ho quindi deciso di non utilizzarli ma di rifarli. ![]() i cruscotti forniti dalla CARF Non essendo una riproduzione e non volendo sprecare troppo tempo ho deciso di fare una cosa modesta, in pratica ho messo gli strumenti incassati ma ho omesso di aggiungere manopole e interruttori vari. ![]() i cruscotti nuovi
__________________ Crusader |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 756
| ... e dopo una lunga pausa
dopo una pausa in cui ho dovuto fare dei lavori su un carrello (non del modello ma per portare i modelli), ho ripreso a lavorare seriamente alla vipera. - Ho rivisto i cruscotti, migliorandoli leggermente aggiungendo le viti degli strumenti e qualche pomellino ai veri apparati: ![]() ![]() - ho fatto le cinture di sicurezza (per fare i moschettoni inizialmente volevo farli in alluminio poi un po per risparmiare qualche grammo ma più che altro per lavorare meno li ho fatti in platica mentre per i ganci ho usato dei gancetti presi in merceria e modificati: ![]() (i gancetti presi in merceria) ![]() (i moschettoni) ![]() (cinture finite) dimenticavo, le fibbie sono in plastica e le ho trovate sul solito sito cinese
__________________ Crusader |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 756
|
inoltre ho iniziato i cablaggi delle prolunghe dei servi, dei carrelli e l'impianto carburante: ![]() il fondo dell'abitacolo, la centralina rimane nascosta dal sedile anteriore ![]() ![]() sulla piastra in compensato che sostiene il cruscotto posteriore ho pensato di fissare la RX, che rimane nascosta dentro dal citato cruscotto
__________________ Crusader |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 756
|
Dopo 3 mesi di latitanza ritorno con gli lo stato di avanzamento dei lavori sulla serpe: ho verniciato le palpebre dei cruscotti e l'ugello di scarico: ![]() ![]() ho fatto l'antenna che è posizionata sotto alla fusoliera: ![]() Sono quindi arrivato alla verniciatura e qui purtroppo non ho fatto un buon lavoro. Purtroppo, sperando di finire il modello abbastanza presto, lo ho verniciato a luglio quando le temperature erano decisamente troppo alte, inoltre non ho usato la solita vernice acrilica, ma ho voluto usare la più economica poliuretanica, che avendo dei tempi di asciugatura molto brevi, e con le elevate temperature non hanno permesso la completa stesura della vernice, e in alcuni punti è rimasta bucciata. Questo inconveniente mi ha costretto a levigare l'intero modello con carta seppia finissima (dalla 1000 alla 2000) e poi lucidare tutto con due tipi diversi di pasta abrasiva. Comunque malgrado tutto il lavoro extra la verniciatura di base è risultata più che decente:
__________________ Crusader |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 756
|
Finalmente, dopo molto lavoro, il Viper è finito, non avendo voglia di verniciare le fasce colorate ho deciso di farle in vinile. non è stato semplice, tagliare nelle varie forme i pezzi di vinile e applicarlo correttamente è stato lungo e faticoso, ma alla fine il risultato è stato più che accettabile ![]() ![]() ![]() dimenticavo, il modello, a vuoto è risultato essere solo 12,8 kg (con 280 gr. di zavorra), che vuol dire circa 15,5 con il pieno di carburante, mente per quanto riguarda il CG l'ho ricalcolato ed è risultato essere molto più indietro (oltre 4 cm.) rispetto a quanto indicato nel manuale, nel dubbio l'ho posizionato ad una via di mezzo. Oggi, finalmente, ho collaudato questo modello, è stato un volo molto tranquillo in cui ho provato solo un paio di tonneau ma mi è stato sufficiente per apprezzare le ottime doti di volo. Malgrado la spinta alquanto modesta il modello ha staccato dopo una corsa di circa 70 mt. e si è dimostrato da subito un ottimo volatore, anche l'atterraggio è stata una semplice formalità e a flaps estesi si è postato ad una velocità bassissima ed era fermo in meno di 50 metri. Adesso, nei prossimi voli, avrò modo di constatare le buone caratteristiche acrobatiche.
__________________ Crusader |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| L 39 cmodels.. | artu | Compro | 0 | 25 dicembre 14 18:52 |
| Viperjet Cmodels | frusta | Merc. Aeromodellismo | 4 | 13 dicembre 14 19:05 |
| Viperjet 2,25 CModels | sandrocacciola | Merc. Aeromodellismo | 0 | 23 settembre 14 15:55 |
| cmodels da record | Skyvo | Modellismo | 4 | 10 gennaio 13 16:29 |
| Capotrenogio' e Andrea Scala tt, indecisi sulla scala!! | capotrenogio' | Ferromodellismo | 27 | 04 settembre 09 20:08 |