Finalmente, dopo molto lavoro, il Viper è finito, non avendo voglia di verniciare le fasce colorate ho deciso di farle in vinile.
non è stato semplice, tagliare nelle varie forme i pezzi di vinile e applicarlo correttamente è stato lungo e faticoso, ma alla fine il risultato è stato più che accettabile
dimenticavo, il modello, a vuoto è risultato essere solo 12,8 kg (con 280 gr. di zavorra), che vuol dire circa 15,5 con il pieno di carburante, mente per quanto riguarda il CG l'ho ricalcolato ed è risultato essere molto più indietro (oltre 4 cm.) rispetto a quanto indicato nel manuale, nel dubbio l'ho posizionato ad una via di mezzo.
Oggi, finalmente, ho collaudato questo modello, è stato un volo molto tranquillo in cui ho provato solo un paio di tonneau ma mi è stato sufficiente per apprezzare le ottime doti di volo. Malgrado la spinta alquanto modesta il modello ha staccato dopo una corsa di circa 70 mt. e si è dimostrato da subito un ottimo volatore, anche l'atterraggio è stata una semplice formalità e a flaps estesi si è postato ad una velocità bassissima ed era fermo in meno di 50 metri.
Adesso, nei prossimi voli, avrò modo di constatare le buone caratteristiche acrobatiche.