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02 maggio 17, 19:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: Treviso
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| Fumo post spegnimento jetcat P60
Ciao a tutti! Come da titolo ho una P60 versione kerostart, che funziona bene a tutti i regimi e nessun problema in avviamento; tuttavia dopo lo spegnimento della turbina (da radio con il classico abbassamento del trim) produce sempr precchio fumo grigio che esce dal corpo turbina. Secondo voi a cosa è dovuto? sembra come se arrivasse ancora un po' di kero dopo lo spegnimento. Elettrovalvola che chiude male dal lato fuel? Grazie mille! |
02 maggio 17, 23:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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| Citazione:
Il trim, ha la corsa normale o la hai ridotta per velocizzare il comando....?? | |
03 maggio 17, 09:46 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: Treviso
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| Citazione:
Uso il trim con corsa normale, ma lo tengo così su tutte le turbine e questa è l'unica che mi fa questa strana fumata. Non sapevo che con il canale ausiliario agisse anche sui giri!! | |
03 maggio 17, 21:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 623
| canale ax
Ciao, il canale ausiliario prevede l'impiego di un interruttore a tre posizioni e l'impostazione prevede: posizione centrale: turbina attiva; da un lato: taglio immediato del carburante - molto più comodo che il trim nel caso di dover spegnere d'urgenza il motore; lato opposto: spegnimento intelligente - nel caso della 120, il regime del motore viene portato a circa 50000 giri e poi viene tagliato il carburante, in modo che la turbina faccia circolare abbondante aria fredda prima di fermarsi.
__________________ Crusader |
04 maggio 17, 08:19 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: Treviso
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| Citazione:
Ciao, grazie, non sapevo bene come funzionasse con il canale ausiliario, non avendolo mai usato. Provo a vedere se spegnendo così magari il problema sparisce! | |
04 maggio 17, 12:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.849
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Se poi vuoi controllare l'elettrovalvola considera che con una batteria a 4.8V la puoi far funzionare manualmente una volta disconnessa dalla centralina e se la vuoi aprire devi solo sfilare le due spine elastiche che la tengono chiusa......
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