Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 18:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.761
problema p60

non si smette mai di imparare.
sabato, avviando la p60 che monto sul falcon 120, a procedura quasi completata,
la centralina ha tagliato.
dato che si sono sentiti anche alcuni rumori, ho guardato la parte anteriore del motore e ho potuto constatare che all'interno della retina di protezione c'erano due grani e le palette del compressore erano fortemente abrase.
praticamente si erano svitati i grani che tengono in posizione il magnete del contagiri all'interno dell'ogivetta e sono entrati nel compressore
domani il motore parte per la germania ma consiglierei altri possessori dello stesso modello di verificare che che questi grani siano stretti
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 19:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
che ingeGneri in jetcat...

tutto per recuperare un pò di nottolini vecchi previsti per il sensore ottico
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 19:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.761
effettivamente due grani avvitati in un pezzo che gira a 160.000 giri........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 19:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
nemmeno la bistrattata JET joe fa delle porcate simili...
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 21:22   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Azzo io sto proprio per prenderla la p60 vedrò di controllare allora
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 23:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
scusami Pepeim se posso chedere..ma cosa ti spinge a prendere una Jat cat dopo tutti gli accrocchi visti e stra visti delle loro turbine?. per fortuna qui in Italia abbiamo un amate delle cose fatte bene ed un amore per il modellismo unico nel suo genere. che ti a fatto vedere come vengono fatte queste turbine e quali magagne potrebbero nascondere dietro i loro inganaggi.. allora la mia domanda se non sono troppo indiscretto chi te lo fa fare di andare a prendere una possibile gatta da pelare?...non sarebbe meglio cercare qualcosa di piu' affidabile?.
ciao
p.s ovviamente parlo per quello che fin adesso ho sempre visto ed ovviamente so che non tutte le jet cat sono difetose. ma la mia domanda rimane sempre questa!.

Ultima modifica di at-6 harvard : 12 dicembre 11 alle ore 23:52
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 23:58   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
proprio perchè non si fà di tutta l erba un fascio!!!!

io ho una jetcat p 20 con 5 ore di volo(presa nuova ovviamente) non mi ha quasi mai dati problemi seri e per 3 anni e 50 ore sono garantito di eventuali problemi!!!

in più proprio perchè tanto blasonata è un assegno circolare nella sua eventuale vendita!!
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 00:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
proprio perchè non si fà di tutta l erba un fascio!!!!

io ho una jetcat p 20 con 5 ore di volo(presa nuova ovviamente) non mi ha quasi mai dati problemi seri e per 3 anni e 50 ore sono garantito di eventuali problemi!!!

in più proprio perchè tanto blasonata è un assegno circolare nella sua eventuale vendita!!
ok grazie per la risposta pero' non capisco cosa vuoi dire con un assegno circolare per la sua vendita!.
che si venda bene lo capisco ma "parlo per ipotesi" se una jetcat a qualche difetto sara' facile trovare un aquirente ma sara' attrentanto facile che quell cliente te la restituisca come la presa. noo?
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 00:34   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ok grazie per la risposta pero' non capisco cosa vuoi dire con un assegno circolare per la sua vendita!.
che si venda bene lo capisco ma "parlo per ipotesi" se una jetcat a qualche difetto sara' facile trovare un aquirente ma sara' attrentanto facile che quell cliente te la restituisca come la presa. noo?
nei anni di garanzia se ha problemi strutturali ne risponde sempre JetCat! scaduta la garanzia bisogna vedere sempre come uno l abbia trattata, le sole sono in agguato e io ne so qualcosa,poi dipende tutto dall onestà della gente!!!
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 00:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
nei anni di garanzia se ha problemi strutturali ne risponde sempre JetCat! scaduta la garanzia bisogna vedere sempre come uno l abbia trattata,
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
le sole sono in agguato e io ne so qualcosa,poi dipende tutto dall onestà della gente!!!
ti riferisci a qualc'uno?
ok comprendo.... ok in bocca al lupo per la tua nuova P-60...

ciao
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema cut-off regolatore o problema lipo? fastandfurious200 Batterie e Caricabatterie 6 22 giugno 11 08:51
Turbina P60 SE navy68 Compro 0 28 novembre 10 09:53
Problema... gughy Radiocomandi 9 05 gennaio 08 19:03
Problema: Botet Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 04 gennaio 08 22:08
Problema fra46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 06 settembre 07 02:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002