Fumo post spegnimento jetcat P60 Ciao a tutti! Come da titolo ho una P60 versione kerostart, che funziona bene a tutti i regimi e nessun problema in avviamento; tuttavia dopo lo spegnimento della turbina (da radio con il classico abbassamento del trim) produce sempr precchio fumo grigio che esce dal corpo turbina. Secondo voi a cosa è dovuto? sembra come se arrivasse ancora un po' di kero dopo lo spegnimento. Elettrovalvola che chiude male dal lato fuel? Grazie mille! |
Citazione:
Il trim, ha la corsa normale o la hai ridotta per velocizzare il comando....?? |
Citazione:
Uso il trim con corsa normale, ma lo tengo così su tutte le turbine e questa è l'unica che mi fa questa strana fumata. Non sapevo che con il canale ausiliario agisse anche sui giri!! |
canale ax Ciao, il canale ausiliario prevede l'impiego di un interruttore a tre posizioni e l'impostazione prevede: posizione centrale: turbina attiva; da un lato: taglio immediato del carburante - molto più comodo che il trim nel caso di dover spegnere d'urgenza il motore; lato opposto: spegnimento intelligente - nel caso della 120, il regime del motore viene portato a circa 50000 giri e poi viene tagliato il carburante, in modo che la turbina faccia circolare abbondante aria fredda prima di fermarsi. |
Citazione:
Ciao, grazie, non sapevo bene come funzionasse con il canale ausiliario, non avendolo mai usato. Provo a vedere se spegnendo così magari il problema sparisce! |
Se poi vuoi controllare l'elettrovalvola considera che con una batteria a 4.8V la puoi far funzionare manualmente una volta disconnessa dalla centralina e se la vuoi aprire devi solo sfilare le due spine elastiche che la tengono chiusa...... |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002