Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 16, 14:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicojet
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da mauropirotti Visualizza messaggio
Scusate.. io da un po mi sono allontanato dall'F4J per disaccordi sulla gestione, chiaramente evidenziati nell'ultima riunione.. ma mi sorge spontanea una domanda:
"CHECCENTRANO" gli elicotteri con l'F4j.. o meglio ancora con chi pratica volo di aeromodelli a turbina?

Personalmente non vedo nulla di cosi' astratto.
La propulsione e' la medesima, sono comunque riproduzioni o semi riproduzioni...anzi la vedo solo come una neo categoria ed una formula sperimentale che puo' arricchire i week end di gara e le conoscenze di chi giudica.
Come tutte le cose sarebbe bello e giusto prima provarle e poi se non vanno eliminarle o al contrario incrementarle, lo scetticismo a priori a mio parere e' solo un danno.
Ciao
Nico
nicojet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 14:32   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: alessandria
Messaggi: 36
Rispetto la tua opinione ma il mio non è scetticismo, è una valutazione ponderata.
Secondo me la scelta di inserire un'altra categoria per avere più partecipanti alle gare è sbagliata.Si insiste a voler fare durare 3 giorni una gara che, per numero di concorrenti si potrebbe fare in due o addirittura in uno.
E questo per giustificare il notam su aeroporti invece di usare impianti per aeromodelli.
I 3 giorni di impegno sono un problema per tanti e questo provoca diminuzione di adesioni.
Portare gli elicotteri solo per far vedere tanti partecipanti, comporterà altre defezioni tra i piloti di aerei jet.
poi... questa è solo la mia opinione.. spero di sbagliarmi
mauropirotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 21:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lino78
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da mauropirotti Visualizza messaggio
Rispetto la tua opinione ma il mio non è scetticismo, è una valutazione ponderata.
Secondo me la scelta di inserire un'altra categoria per avere più partecipanti alle gare è sbagliata.Si insiste a voler fare durare 3 giorni una gara che, per numero di concorrenti si potrebbe fare in due o addirittura in uno.
E questo per giustificare il notam su aeroporti invece di usare impianti per aeromodelli.
I 3 giorni di impegno sono un problema per tanti e questo provoca diminuzione di adesioni.
Portare gli elicotteri solo per far vedere tanti partecipanti, comporterà altre defezioni tra i piloti di aerei jet.
poi... questa è solo la mia opinione.. spero di sbagliarmi
Effettivamente Mauro devo dire che non hai tutti i torti quando dici che i giorni di gara sono tanti e parecchi aeromodellisti si scoraggiano x questo e le adesioni diminuiscono....a mio parere è una bella idea che hanno avuto chi ha deciso di creare una gara Scale/semiscale F4J per elicotteri ma,sempre a mio parere,non andrebbe svolta in maniera promisqua con i jet......anche perché in caso di notevoli adesioni non credo che ci vogliano solo 3 giorni (ovviamente si intende dal venerdì pomeriggio)per giudicare tutti con conseguenti costi in più per l'F4J...non so effettivamente cosa possa succedere.....bisogna solo provare per vedere la fattibilità di tutto ciò.....un saluto grande Mauro...!!
__________________
REBEL PRO PIROTTI MODEL,VIPERJET CARF,L-39 FEIBAO,FUTABA T18 MZ WC
Lino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 16, 17:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucapieroni
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 212
Sperando nella clemenza del meteo inserisco l'ultimo aggiornamento sui piloti preiscritti nelle varie categorie:

Bresciani Marco F86-sabre lanceri neri SCALE 20kg
Carli Tiziano F16 SCALE 20kg
Grasso Enzo Bae Hawk SCALE 20kg
Livi Fabio L 39 SCALE 20kg
Rosina Federico Bae Hawk SCALE 20kg
Arnaboldi Luigi Cougar SCALE 20kg

Giombetti Andrea L39 SCALE 13,5kg
Pieroni Luca Bae Hawk SCALE 13,5kg
Rosina Sandro L39 SCALE 13,5kg

Benincasa Marco T33 Shooting Star SEMISCALE
Nunziati Alessandro Bae Hawk SEMISCALE
Sala Alessandro MB339 SEMISCALE
Sala Francesco G.91 SEMISCALE
Taurini alessandro F-104 SEMISCALE

Cianferoni Francesco mil mi24 HELI
Di Santo Luca EC145 HELI
Furlan Radames Bell 212 HELI
Livi Fabio Bell UH 1-d HELI
Marianelli Sergio Hughes MD 500 HELI
Pierini Gabriele Bell Uh-1D HELI
Livi Massimo Bell 206B-3 HELI

Non lasciatevi sfuggire quest'occasione
Compilate il modulo di iscrizione che trovate nel sito
TERZA GARA SCALE-SEMISCALE
__________________
Luca Pieroni-lucapieroni.it-facebook.com/lucapieroni-f4jitalia.it-Umbria Jets Team
--->TEAM HORIZON HOBBY<---
Prima Bevemo e pu ballamo! Doppo volamo! - IO COMPRO, NON VENDO...!!!!
lucapieroni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 16, 09:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucapieroni
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 212
Con questa ultima gara si è concluso l'anno sportivo della nostra associazione.

Vorrei ringraziare infinitamente gli Aeroclub di Lugo e Serristori che ci hanno accolto con la loro immensa e ormai consolidata ospitalità.

Vorrei ringraziare inoltre, Fabio Livi ed Andrea Giombetti come responsabile e consulente di categoria, per l'impegno che hanno profuso, riuscendo nella gestione e nell'organizzazione delle gare.

Infine vorrei ringraziare tutti i piloti che assiduamente hanno partecipato ed hanno reso possibile lo svolgimento dei quattro campionati (Scale 20 e 13,5 Kg, Semiscale ed Heli), i giudici che hanno lavorato ininterrottamente, gli organizzatori che hanno pianificato correttamente lo svolgimento e chi volontariamente si è presentato il venerdì pomeriggio, perchè grazie a tutto questo , pur avendo avuto un meteo non del tutto favorevole, si è potuto rispettare il programma di gara, che prevede l'inizio il sabato mattina e la conclusione entro il pranzo di domenica

I risultati di questa gara sono stati pubblicati sul sito web alle pagine:

SCALE
SEMISCALE
HELI

Come sempre l'Associazione F4J Italia è convinta di non poter raggiungere la perfezione, ma ha la voglia e lo spirito di migliorare anno dopo anno; per cui, come è sempre stato fatto, chiedo a tutti di riportarmi, tramite mail all'indirizzo mail@lucapieroni.it, cosa e come cambiereste per migliorare ancora le categorie; il Consiglio si occuperà di esaminarle e portarle in assemblea per l'esamina.

Grazie ancora a tutti per avermi fatto trascorrere un bellissimo weekend a Lugo ed un anno di gare superlativo!
__________________
Luca Pieroni-lucapieroni.it-facebook.com/lucapieroni-f4jitalia.it-Umbria Jets Team
--->TEAM HORIZON HOBBY<---
Prima Bevemo e pu ballamo! Doppo volamo! - IO COMPRO, NON VENDO...!!!!
lucapieroni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seconda prova Campionato F4J Italia Scale e Semiscale - 2016 lucapieroni Aeromodellismo Turbine 2 28 giugno 16 13:31
Prima prova Campionato F4J Italia Scale e Semiscale - 2016 lucapieroni Aeromodellismo Turbine 7 23 maggio 16 21:24
Terza prova Campionato F4J Italia Scale e Semiscale EnzoG Aeromodellismo Turbine 14 29 settembre 15 23:28
Campionato F4J Scale e Semiscale EnzoG Aeromodellismo Turbine 12 28 aprile 15 11:13
Regolamento F4J 2013 campionato scale/semi scale e campionato sport comet Aeromodellismo Turbine 1 12 febbraio 13 16:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002