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Vecchio 12 settembre 15, 12:46   #1 (permalink)  Top
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Terza prova Campionato F4J Italia Scale e Semiscale

L’Associazione F4J Italia organizza nei giorni Venerdì 25, Sabato 26 e Domenica 27 Settembre 2015, la 3° prova valevole per il Campionato Scale e Semiscale 2015

La gara si svolgerà presso le strutture dell’Aeroporto di Marzaglia

Sarà presente tutta la squadra che ha partecipato ai recenti mondiali tedeschi.

Marzio Marinai
Federico Rosina
Marco Bresciani
Luigino Arnaboldi
Sandro Rosina
Andrea Giombetti
Francesco Corridori
Luca Pieroni

Con loro, nella categoria Scale saranno inoltre presenti Alessandro Taurini e Fabio Agostini

Nella semiscale ci sarà la sorpresa di grandi nomi nel settore turbine.
Penso a Michele Zamboni, Marco Loreti, Mauro Pirotti, marcello Ciccolessi, Tiziano Carli, Luca Rosmo, Stefano Boario, Fabio Livi, Max Zaniboni, Oscar Farina, Marco Sala, Dario Piazza, Francesco Mandriota e Marco Paglia

A tal proposito spero si aggiungano altri nomi.

Ricordo che per chi volesse fare le qualificazioni ai prossimi mondiali, che si svolgeranno il prossimo anno, occorre aver partecipato ad almeno una gara Scale/Semiscale nel 2015


Programma:

Venerdi 25 Settembre:
ore 15 inizio statiche Scale;
ore 20 cena libera presso un locale del posto.


Sabato 26 Settembre:
ore 08.00 prove libere e espletamento iscrizione ed estrazione lanci;
ore 08,30 briefing piloti, volo di calibrazione ed inizio 1° volo Semiscale e inizio Statiche Scale;
ore 13,00 -13,30 pausa pranzo
ore 13,45 ripresa 2° volo semisclae e 1° volo scale (durante il volo scale si svolgerà statica semiscale);
ore 18,30 Report JWM 2015 e opinioni su selezioni JWM 2017 (presso club house Aeroporto Marzaglia);
ore 20,30/20,45 Cena presso un ristorante della zona.


Domenica 27 Settembre:
ore 08,00 briefing piloti
ore 08,30 3° lancio Scale e semiscale
ore 13,00/13,30 pausa pranzo
ore 13,45 ripresa voli e a seguire premiazione

Comunico inoltre che presso la club house dell’aeroporto di Marzaglia alle 18,30 di sabato 26 settembre si svolgerà un incontro con tutti i presenti per ”un report sul JWM 2015 e per acquisire opinioni e consigli per le selezioni per il JWM 2017”.
È interesse di tutti partecipare vista l'importanza della riunione tra consiglio F4J e piloti.


Vi Aspettiamo numerosi
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Ciao
Enzo
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Vecchio 12 settembre 15, 12:56   #2 (permalink)  Top
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Alberghi:

Hotel La Corte (dove pernottano i giudici)
Tel. 0522 627233 E-mail: info@lacortehotel.it

Sun Hotel
Tel. 0522 627748 E-mail: info@sunhotel.it

Pranzi e cene:
Per le giornate di Sabato e Domenica sarà possibile pranzare al ristorante dell’aeroporto al prezzo di Euro 15,00 cadauno.
Per la serata di Sabato la cena si effettuerà presso un locale della zona al costo 25/28 euro.
Per la serata di Venerdì la cena si effettuerà presso una pizzeria della zona.
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 10:26   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di macchiolinavolante
 
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Come sempre ........ Grande Enzo che ci informi sempre cosi meticolosamente e scrupolosamente
.... :* :* :*
__________________
La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 19:37   #4 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Come sempre ........ Grande Enzo che ci informi sempre cosi meticolosamente e scrupolosamente
.... :* :* :*
In realtà tutto il lavoro è di Emanuele. Ciao Mitico ci vediamo sabato
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 15:08   #5 (permalink)  Top
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Messaggi: 36
Lo scorso weekend è stato per me eccezionale..finalmente dopo molti anni ho potuto riassaporare l'emozione di una gara e confrontarmi con vecchi e nuovi amici.
Ci vorrà molto lavoro per tornare a volare a livelli decenti: il tempo (e l'età) hanno fatto danni. Purtroppo noi artigiani siamo portai spesso ad eccedere con il lavoro ed a trascurare le piccole e grandi gioie che la vita ci offre.
Grazie e complimenti agli organizzatori che hanno lavorato duro e soprattutto al mio helper Luca, che si è sbattuto come un matto per mettermi a disposizione il suo modello e mi ha fatto da secondo in maniera impeccabile: la colpa dei voti bassi è tutta mia.
Ora però, fatti i complimenti, mi viene da fare una considerazione.
Io non ero mai stato a Marzaglia..bellissimo aeroporto, lunga pista, buon ristorante, bella gente.... ma..E LA SICUREZZA?
Sono rimasto letteralmente allibito nel vedere sopra cosa volavamo:
a sinistra un campeggio, a destra addirittura un autodromo dove per tutto il tempo hanno corso auto e moto.
Tutti, e ripeto TUTTI i modelli a turbina ci passavano sopra nei raccordi, e l'unico (fortunatamente)modello che è caduto aveva appena sorvolato camper e roulotte e si è schiantato a pochi metri.
A mio parere non è accettabile volare in queste condizioni e sentire commenti tipo " meno male che non ci è caduto sopra"
In una pista come questa, le possibilità di fare danni sono altissime ed è solo questione di tempo.
Chiedo perciò ai responsabili F4J di valutare bene l'aspetto sicurezza e non organizzare altre gare su questo aeroporto.
Ora che ho visto dal vivo la situazione, considero pericoloso e inappropriato anche collaudare modelli grandi e difficili su questa pista. Ricordiamoci che le roulotte sono fatte di compensato o fibra leggera e sono dotate di diverse bombole di gas ciascuna...
non voglio nemmeno immaginare cosa succederebbe in caso di crash sul campeggio o rimessaggio che sia.
In questo momento siamo sotto i riflettori per svariati motivi, quindi cerchiamo di proteggere il nostro magnifico sport e di non finire sul "tg1" come terroristi .
Bisogna volare su siti sicuri... meglio scarrellare in fuori pista su 100 metri di asfalto, che avere kilometri ma fare macelli se si cade.
Tutto qui, un invito alla riflessione sulla sicurezza per le prossime gare.
Saluti e complimenti a tutti

Mauro Pirotti
mauropirotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 22:02   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-08-2015
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Originalmente inviato da mauropirotti Visualizza messaggio
Lo scorso weekend è stato per me eccezionale..finalmente dopo molti anni ho potuto riassaporare l'emozione di una gara e confrontarmi con vecchi e nuovi amici.
Ci vorrà molto lavoro per tornare a volare a livelli decenti: il tempo (e l'età) hanno fatto danni. Purtroppo noi artigiani siamo portai spesso ad eccedere con il lavoro ed a trascurare le piccole e grandi gioie che la vita ci offre.
Grazie e complimenti agli organizzatori che hanno lavorato duro e soprattutto al mio helper Luca, che si è sbattuto come un matto per mettermi a disposizione il suo modello e mi ha fatto da secondo in maniera impeccabile: la colpa dei voti bassi è tutta mia.
Ora però, fatti i complimenti, mi viene da fare una considerazione.
Io non ero mai stato a Marzaglia..bellissimo aeroporto, lunga pista, buon ristorante, bella gente.... ma..E LA SICUREZZA?
Sono rimasto letteralmente allibito nel vedere sopra cosa volavamo:
a sinistra un campeggio, a destra addirittura un autodromo dove per tutto il tempo hanno corso auto e moto.
Tutti, e ripeto TUTTI i modelli a turbina ci passavano sopra nei raccordi, e l'unico (fortunatamente)modello che è caduto aveva appena sorvolato camper e roulotte e si è schiantato a pochi metri.
A mio parere non è accettabile volare in queste condizioni e sentire commenti tipo " meno male che non ci è caduto sopra"
In una pista come questa, le possibilità di fare danni sono altissime ed è solo questione di tempo.
Chiedo perciò ai responsabili F4J di valutare bene l'aspetto sicurezza e non organizzare altre gare su questo aeroporto.
Ora che ho visto dal vivo la situazione, considero pericoloso e inappropriato anche collaudare modelli grandi e difficili su questa pista. Ricordiamoci che le roulotte sono fatte di compensato o fibra leggera e sono dotate di diverse bombole di gas ciascuna...
non voglio nemmeno immaginare cosa succederebbe in caso di crash sul campeggio o rimessaggio che sia.
In questo momento siamo sotto i riflettori per svariati motivi, quindi cerchiamo di proteggere il nostro magnifico sport e di non finire sul "tg1" come terroristi .
Bisogna volare su siti sicuri... meglio scarrellare in fuori pista su 100 metri di asfalto, che avere kilometri ma fare macelli se si cade.
Tutto qui, un invito alla riflessione sulla sicurezza per le prossime gare.
Saluti e complimenti a tutti

Mauro Pirotti
Questa è un'osservazione molto grave, sembrerebbe che l'organizzazione di questa gara/manifestazione abbia sottovalutato l'aspetto sicurezza, effettivamente osservando la mappa della zona quella pista è buona solo per atterrare e decollare, ma non per fare evoluzioni sopra di essa; quindi, perché è stata scelta una zona non esattamente idonea.
Immagini allegate
Tipo file: jpg marzaglia.jpg‎ (55,0 KB, 129 visite)
dash8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 22:13   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lucapieroni
 
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Originalmente inviato da mauropirotti Visualizza messaggio
Lo scorso weekend è stato per me eccezionale..finalmente dopo molti anni ho potuto riassaporare l'emozione di una gara e confrontarmi con vecchi e nuovi amici.
Ci vorrà molto lavoro per tornare a volare a livelli decenti: il tempo (e l'età) hanno fatto danni. Purtroppo noi artigiani siamo portai spesso ad eccedere con il lavoro ed a trascurare le piccole e grandi gioie che la vita ci offre.
Grazie e complimenti agli organizzatori che hanno lavorato duro e soprattutto al mio helper Luca, che si è sbattuto come un matto per mettermi a disposizione il suo modello e mi ha fatto da secondo in maniera impeccabile: la colpa dei voti bassi è tutta mia.
Ora però, fatti i complimenti, mi viene da fare una considerazione.
Io non ero mai stato a Marzaglia..bellissimo aeroporto, lunga pista, buon ristorante, bella gente.... ma..E LA SICUREZZA?
Sono rimasto letteralmente allibito nel vedere sopra cosa volavamo:
a sinistra un campeggio, a destra addirittura un autodromo dove per tutto il tempo hanno corso auto e moto.
Tutti, e ripeto TUTTI i modelli a turbina ci passavano sopra nei raccordi, e l'unico (fortunatamente)modello che è caduto aveva appena sorvolato camper e roulotte e si è schiantato a pochi metri.
A mio parere non è accettabile volare in queste condizioni e sentire commenti tipo " meno male che non ci è caduto sopra"
In una pista come questa, le possibilità di fare danni sono altissime ed è solo questione di tempo.
Chiedo perciò ai responsabili F4J di valutare bene l'aspetto sicurezza e non organizzare altre gare su questo aeroporto.
Ora che ho visto dal vivo la situazione, considero pericoloso e inappropriato anche collaudare modelli grandi e difficili su questa pista. Ricordiamoci che le roulotte sono fatte di compensato o fibra leggera e sono dotate di diverse bombole di gas ciascuna...
non voglio nemmeno immaginare cosa succederebbe in caso di crash sul campeggio o rimessaggio che sia.
In questo momento siamo sotto i riflettori per svariati motivi, quindi cerchiamo di proteggere il nostro magnifico sport e di non finire sul "tg1" come terroristi .
Bisogna volare su siti sicuri... meglio scarrellare in fuori pista su 100 metri di asfalto, che avere kilometri ma fare macelli se si cade.
Tutto qui, un invito alla riflessione sulla sicurezza per le prossime gare.
Saluti e complimenti a tutti

Mauro Pirotti

Ciao Mauro, prima di tutto ti ringrazio per i complimenti e le belle parole che hai speso all'inizio del tuo intervento sperando che questo ritorno alle gare sia l'inizio di una lunga serie e poi ti ringrazio anche per il problema che hai sollevato.
Il problema della sicurezza è sempre attuale e dopo l'esperienza posso condividere con te la filosofia.
Mi ricordo che durante la riunione di sabato sera, quando si parlava di piste idonee per far volare modelli che dovrebbero andare ai jwm (cercando di tutelare i modelli da gara ufficiali usandoli durante le selezioni) alla mia domanda "una pista come questa andrebbe bene?", la tua risposta è stata "si" senza alcun tipo di aggiunta e lì erano presenti i quattro quinti del consiglio compresi responsabile di categoria, caposquadra e presidente.
Sicuramente anche a te, come ad altri ed a me, sono serviti dei momenti di riflessione per elaborare il concerto sicurezza tant'è che nei due giorni di gara non ho sentito alcuna parola sulla carenza di sicurezza e nessuno si è tirato indietro quando era il suo turno per lanciare.
Come ho scritto sopra, prendo nota di quanto hai scritto e sicuramente nel futuro cercheremo di fare il meglio per la sicurezza di tutti e non solo dei modelli.
__________________
Luca Pieroni-lucapieroni.it-facebook.com/lucapieroni-f4jitalia.it-Umbria Jets Team
--->TEAM HORIZON HOBBY<---
Prima Bevemo e pu ballamo! Doppo volamo! - IO COMPRO, NON VENDO...!!!!
lucapieroni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 22:26   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da lucapieroni Visualizza messaggio
Ciao Mauro, prima di tutto ti ringrazio per i complimenti e le belle parole che hai speso all'inizio del tuo intervento sperando che questo ritorno alle gare sia l'inizio di una lunga serie e poi ti ringrazio anche per il problema che hai sollevato.
Il problema della sicurezza è sempre attuale e dopo l'esperienza posso condividere con te la filosofia.
Mi ricordo che durante la riunione di sabato sera, quando si parlava di piste idonee per far volare modelli che dovrebbero andare ai jwm (cercando di tutelare i modelli da gara ufficiali usandoli durante le selezioni) alla mia domanda "una pista come questa andrebbe bene?", la tua risposta è stata "si" senza alcun tipo di aggiunta e lì erano presenti i quattro quinti del consiglio compresi responsabile di categoria, caposquadra e presidente.
Sicuramente anche a te, come ad altri ed a me, sono serviti dei momenti di riflessione per elaborare il concerto sicurezza tant'è che nei due giorni di gara non ho sentito alcuna parola sulla carenza di sicurezza e nessuno si è tirato indietro quando era il suo turno per lanciare.
Come ho scritto sopra, prendo nota di quanto hai scritto e sicuramente nel futuro cercheremo di fare il meglio per la sicurezza di tutti e non solo dei modelli.
E' lecito un ripensamento, in questo caso da parte di Pirotti, meglio un ripensamento prima che una tragedia dopo.
Se poi, come scrive il SIg. Luca Pieroni, nell'ultima frase in cui ammette di fare meglio in futuro, questo non significa che non si possa fare meglio anche in questo frangente, oppure, visto che tutto è stato ormai, organizzato, andiamo avanti lo stesso e speriamo che tutto vada bene.
Sbagliare è lecito, continuare nell'errore ( se individuato) no !
dash8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 22:38   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di lucapieroni
 
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Originalmente inviato da dash8 Visualizza messaggio
E' lecito un ripensamento, in questo caso da parte di Pirotti, meglio un ripensamento prima che una tragedia dopo.
Se poi, come scrive il SIg. Luca Pieroni, nell'ultima frase in cui ammette di fare meglio in futuro, questo non significa che non si possa fare meglio anche in questo frangente, oppure, visto che tutto è stato ormai, organizzato, andiamo avanti lo stesso e speriamo che tutto vada bene.
Sbagliare è lecito, continuare nell'errore ( se individuato) no !
Anche se non so chi lei sia, mi sono permesso di leggere tutti i messaggi che ha scritto sul forum (consiglio di farlo anche agli altri lettori così si fanno un'idea anche senza conoscere nome e cognome)
La invito a seguire con più attenzione le discussioni prima di intervenire per polemizzare, il suo ultimo commento è completamente fuori tempo.
La gara si è già svolta e quindi è impossibile fare meglio in questo frangente.
condividendo con lei che sbagliare è lecito, spero che non perseveri nella polemica senza prima conoscere bene i fatti

Saluti
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lucapieroni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 22:43   #10 (permalink)  Top
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Vorrei, inoltre far notare che, come descritto dal Sig. Luca Pieroni, che è stato fatto un sopralluogo da parte di alcuni membri dell'organizzazione F4 j, i quali hanno, stranamente, trovato idoneo il luogo per la loro manifestazione.
Adesso, visto il luogo ( osservare la cartina ) con in posizione adiacente alla pista di volo un campo roulottes e subito accanto, sempre adiacente alla pista, una autodromo per corse automobilistiche, con tanto di pubblico ad assisterle, nel lato opposto c'è una cava con tanto di impianti e poi tutto intorno delle abitazioni per una realtà agricola ma molto vicine e nel potenziale raggio di azione dei modelli acrobatici.
Adesso, visto tutto questo, mi chiedo, con quali cognizioni è stata scelta questa zona come sede dei una gara/manifestazione aeromodellistica.
La mia, naturalmente, non è una polemica come potrebbero facilmente intendere i responsabili di tutto questo, ma solo una ricerca ad una possibile risposta alla domanda di Pirotti.
dash8 non è collegato   Rispondi citando
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