| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Umbertide
| 3° Prova Campionato F4j Scale & Semiscale
Seconda prova Campionato F4J Italia Scale e Semiscale - 2016 LAssociazione F4J Italia organizza nei giorni 07-08 e 09 Ottobre la terza prova del Campionato F4J scale-semiscale valevole per la stagione 2016. La gara si svolgerà presso l'aeroclub Lugo di Romagna(RA). PROGRAMMA EVENTO: Venerdi 07 Ottobre: ore 15 inizio statiche Scale; ore 20 cena libera presso un locale del posto. Sabato 08 Ottobre: ore 08.00 prove libere e espletamento iscrizione ed estrazione lanci; ore 08,30 briefing piloti, volo di calibrazione ed inizio 1° volo Semiscale e Statiche Scale; ore 13,00 -13,30 pausa pranzo ore 14,00 ripresa 2° volo semiscale e 1° volo scale (durante il volo scale si svolgerà statica semiscale); ore 20,00/20,30 Cena presso un ristorante della zona. Domenica 09 Ottobre: ore 08,00 briefing piloti ore 08,30 3° lancio Scale e semiscale ore 13,00/13,30 pausa pranzo ore 13,45 ripresa voli e a seguire premiazione Gli orari potranno subire variazioni a seconda delle condizioni meteo. Ulteriori info e moduli di iscrizione sul sito F4J Italia http://www.f4jitalia.it/eventi/3sc-f4j-16.php
__________________ BASTA DIVERTIRSI............. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Umbertide
|
salve a tutti...... è operativa una convenzione per le camere, potete prenotare liberamente segnalando al momento della prenotazione che avete la convenzione F4J Tatì Hotel **** Business Hotel Lugo di Romagna
__________________ BASTA DIVERTIRSI............. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2009
![]() |
Ciao a tutti, con immenso piacere Vi informo che l'associazione F4J Italia, in occasione dell'ultima gara di campionato Scale e Semiscale per aeromodelli Jet, ha organizzato un campionato "sperimentale" in prova unica per elicotteri. La gara prevede un giudizio statico basato sul realismo del modello ed un giudizio in volo. Il regolamento, per questa prova sperimentale, è molto semplice e lascia ampi spazi di miglioramento e sviluppo per il proseguo negli anni futuri ma, per fare ciò, abbiamo bisogno anche dell'apporto di tutti Voi appassionati con consigli e critiche. Sperando di aver fatto cosa gradita Vi saluto e Vi aspettiamo l'8 ed il 9 Ottobre a Lugo di Romagna riferimenti: REGOLAMENTO SPERIMENTALE MODULO STATICA MODULO VOLO PAGINA SITO F4J ITALIA
__________________ Luca Pieroni-lucapieroni.it-facebook.com/lucapieroni-f4jitalia.it-Umbria Jets Team --->TEAM HORIZON HOBBY<--- Prima Bevemo e pu ballamo! Doppo volamo! - IO COMPRO, NON VENDO...!!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-09-2011 Residenza: alessandria
|
Scusate.. io da un po mi sono allontanato dall'F4J per disaccordi sulla gestione, chiaramente evidenziati nell'ultima riunione.. ma mi sorge spontanea una domanda: "CHECCENTRANO" gli elicotteri con l'F4j.. o meglio ancora con chi pratica volo di aeromodelli a turbina? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Immagino che sia riferito agli elicotteri a turbina e in questo caso essendo riproduzioni/semiriproduzioni le affinità ci sono.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: roma
| Citazione:
Personalmente non vedo nulla di cosi' astratto. La propulsione e' la medesima, sono comunque riproduzioni o semi riproduzioni...anzi la vedo solo come una neo categoria ed una formula sperimentale che puo' arricchire i week end di gara e le conoscenze di chi giudica. Come tutte le cose sarebbe bello e giusto prima provarle e poi se non vanno eliminarle o al contrario incrementarle, lo scetticismo a priori a mio parere e' solo un danno. Ciao Nico | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-09-2011 Residenza: alessandria
|
Rispetto la tua opinione ma il mio non è scetticismo, è una valutazione ponderata. Secondo me la scelta di inserire un'altra categoria per avere più partecipanti alle gare è sbagliata.Si insiste a voler fare durare 3 giorni una gara che, per numero di concorrenti si potrebbe fare in due o addirittura in uno. E questo per giustificare il notam su aeroporti invece di usare impianti per aeromodelli. I 3 giorni di impegno sono un problema per tanti e questo provoca diminuzione di adesioni. Portare gli elicotteri solo per far vedere tanti partecipanti, comporterà altre defezioni tra i piloti di aerei jet. poi... questa è solo la mia opinione.. spero di sbagliarmi |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |