Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 15, 16:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Campionato F4J Scale e Semiscale

In accordo con il responsabile di categoria Emanuele Iannone, apro questo thread che riguarda il campionato in oggetto.

Nel W.E. del 1 maggio si svolgerà la prima delle tre gare che riguardano la Scale e la Semiscale della categoria F4J.

I particolari, gli orari, alberghi e le altre notizie relative alla gara verranno pubblicate da Emanuele.

A me preme sottolineare due aspetti.

Il primo riguarda la location e le potenzialità della stessa nel prossimo futuro

La gara viene effettuata in concomitanza con l'evento organizzato da Ugo Zilli (socio F4J) nel quale verrà presentata agli organismi IJMC, la location come potenziale MONDIALE 2017
Si è cosi, grazie all'entusiasmo di Ugo e con l'aiuto di Valentino Passero si cercherà di portare il primo mondiale in Italia.
Certo la strada è lunga e difficile, ma si stà tendando di arrivare a questo evento.
Conoscendo lo spirito e "il muovere le mani" FRIULANE sono molto ottimista.
Per una delle poche volte parlo in prima persona, non essendo più consigliere dell'associazione ma innamorato e socio della stessa.

vengo al secondo aspetto che ritengo importante per molti di noi

Credo che se l'evento, come si spera si effettuerà in Italia nel 2017, molti piloti possano ambire a partecipare alle qualificazioni.

In questi anni nella "sport" si sono visti molti piloti giovani e non che hanno le capacità di poter partecipare a questo mondiale.

Ricordo che da quest'anno le squadre saranno formate da 6 piloti esperti (già partecipazioni mondiali) e da 2 neofiti.

Vengo al punto del perchè è fondamentale, per chi ambisce al mondiale, partecipi al campionato semiscale di quest'anno.

Cito da regolamento F4J
Associazione F4J Italia - Aeromodellisti Jet

L'iscrizione alle selezioni è aperta a tutti i soci in regola con l'iscrizione all'associazione che abbiano partecipato l'anno precedente al campionato scale o semiscale.

Ora credo sia evidente che vi aspettiamo numerosi ad almeno una dellle tre gare semiscale che si svolgeranno quest'anno

Da appasionato mi piacerebbe vedere qualche giovane in più che si approcci e che porti aria fresca in queste due categorie.

Grazie
Enzo Grasso
__________________
Ciao
Enzo

Ultima modifica di EnzoG : 16 aprile 15 alle ore 16:17
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 17:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: alessandria
Messaggi: 36
Scusa Enzo
Ti chiedo un chiarimento, in quanto stavo pensando di partecipare alle selezioni.
Se ho capito bene, chi non partecipa al campionato 2015, non può fare le selezioni 2016 per il campionato 2017???
mauropirotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 17:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: alessandria
Messaggi: 36
rettifico: per il JWM 2017???
mauropirotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 18:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da mauropirotti Visualizza messaggio
Scusa Enzo
Ti chiedo un chiarimento, in quanto stavo pensando di partecipare alle selezioni.
Se ho capito bene, chi non partecipa al campionato 2015, non può fare le selezioni 2016 per il campionato 2017???
Corretto Mauro. Almeno una gara o nella scale o nella semiscale. Questo dice il regolamento che è stato votato a Bologna nell'ultima riunione.

Ps. Sarebbe spettacolore e bello rivederti
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 18:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: alessandria
Messaggi: 36
Questa era l'idea... e vedrò di trovare un modello per una gara "pro-forma" quest'anno.
Sinceramente però, mi sembra una cosa senza senso. Le selezioni un anno prima sono un'ottima cosa. Le gare di due anni prima che c'entrano?
mauropirotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 18:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da mauropirotti Visualizza messaggio
Questa era l'idea... e vedrò di trovare un modello per una gara "pro-forma" quest'anno.
Sinceramente però, mi sembra una cosa senza senso. Le selezioni un anno prima sono un'ottima cosa. Le gare di due anni prima che c'entrano?
Qui meglio che rispondano gli attuali consiglieri. Luca, Sandro ed Emanuele in primis.
Ti rifilo il mio 339 se te la senti .....vediamo se riesci a mandarlo più dritto di me.
In genere va trimmato dopo ogni virata
ahahahaahahahaha
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 18:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: alessandria
Messaggi: 36
Grazie Enzo.. sempre troppo disponibile.
Lo tengo opzionato . Ora vado a vedere le date
mauropirotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 21:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Cavolo ragazzi, scusate il piccolo OT....
Vi ho conosciuti meglio a Serristori e siete bellissime persone, in più sento tanto la vostra fortissima passione e il vostro entusiasmo come se foste dei ragazzini ai primi decolli nonostante decenni di modellismo alle spalle
Siete coinvolgenti e vi seguirei in capo al mondo se solo potessi, bravi! Complimenti!

Scusate ancora l'intromissione
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 15, 07:29   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Cavolo ragazzi, scusate il piccolo OT....
Vi ho conosciuti meglio a Serristori e siete bellissime persone, in più sento tanto la vostra fortissima passione e il vostro entusiasmo come se foste dei ragazzini ai primi decolli nonostante decenni di modellismo alle spalle
Siete coinvolgenti e vi seguirei in capo al mondo se solo potessi, bravi! Complimenti!

Scusate ancora l'intromissione
Le tue parole ci gratificano moltissimo..... Ma ricorda che entrare far parte dell'F4J e' semplicissimo, non servono grossi investimenti in termini economici. Io ho iniziato con un MB339 flyfly, come me molti altri. Ti assicuro che ti diverti un sacco . Poi se il tempo è il il portafoglio te lo permettono puoi iniziare col kerosene ma non è uno step obbligatorio, molti di noi continuano a volare elettrico con grande soddisfazione e risultati. Vieni a trovarci , sul sito F4J Italia trovi le date in calendario sia per le gare sport che scale/semi scale . Inoltre ci sono molte manifestazioni che vedono piloti F4J, solo per citarti la più vicina nel calendario la prossima domenica al campo di Fucecchio (FI) o per trovare qualcosa in Piemonte il Jet Over Alessandria.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 17 aprile 15 alle ore 07:35
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 15, 11:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Cavolo ragazzi, scusate il piccolo OT....
Vi ho conosciuti meglio a Serristori e siete bellissime persone, in più sento tanto la vostra fortissima passione e il vostro entusiasmo come se foste dei ragazzini ai primi decolli nonostante decenni di modellismo alle spalle
Siete coinvolgenti e vi seguirei in capo al mondo se solo potessi, bravi! Complimenti!

Scusate ancora l'intromissione
Vieni con noi a orvieto...........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3° incontro scale e semiscale a Lugo lucapieroni Aeromodellismo Turbine 0 07 ottobre 14 10:01
2° incontro scale e semiscale a Carpi kangaroo Aeromodellismo Turbine 2 18 giugno 14 12:05
Regolamento F4J 2013 campionato scale/semi scale e campionato sport comet Aeromodellismo Turbine 1 12 febbraio 13 16:45
Campionato SCALE F4J 2012 acco69 Aeromodellismo Turbine 4 03 dicembre 11 08:52
Scale o Semiscale carlogabutti Elimodellismo Riproduzioni 33 29 aprile 09 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002