Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 15, 10:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2014
Residenza: Taranto
Messaggi: 55
Consiglio TURBINA chi mi aiuta?

Salve a tutti e auguri di buon anno, ho acquistato il viper jet di cmodel, ora devo procedere all'acquisto della turbina e ne sto valutando tre tipi, considerato i costi non voglio fare errori e mi rivolgo agli esperti o possessori per dei consigli.

le turbine sono le seguenti:

- JetCat P100 RX turbina

- JetCat P90 RXi turbina 105N

- Robbe RP 100 Telemetrie
peppe9983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 11:10   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da peppe9983 Visualizza messaggio
Salve a tutti e auguri di buon anno, ho acquistato il viper jet di cmodel, ora devo procedere all'acquisto della turbina e ne sto valutando tre tipi, considerato i costi non voglio fare errori e mi rivolgo agli esperti o possessori per dei consigli.

le turbine sono le seguenti:

- JetCat P100 RX turbina

- JetCat P90 RXi turbina 105N

- Robbe RP 100 Telemetrie
In pratica la scelta si riduce a due motori dato che la robbe non è altro che una P100 rimarchiata. Io ho la P90, mi ci trovo benone. La spinta tra le due e' uguale, la 90 in pratica è l'evoluzione dela P80 la 100 deriva dalla 70. In conseguenza la 90 è più grande e pesante ma secondo me meccanicamente più affidabile.
Escluderei in partenza la Robbe, che senso ha ? Costa più di una P100 , è identica e non hai l'assistenza ( lenta ma collaudata) della JetCat ...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 11:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2014
Residenza: Taranto
Messaggi: 55
quindi resterebbe la scelta tra la p90 e 100?

io al dire il vero vorrei la p90, anche perché costa meno, solo che qualcuno mi ha detto che è un vecchio modello.
peppe9983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 12:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Ciao Peppe,
io ho una P80 SE, la mamma della P90; e' vero che la meccanica e' di vecchia concezione (un po' piu' grossa delle altre), ma ti garantisco che piu' vecchio vuole anche dire piu' collaudato e con meno possibilita' di problemi (ti consiglio di non escludere questo fattore!).
Adesso questo rispetto alla P80SE ha tutti i suoi bei sistemi integrati il che rende l'installazione molto piu' pulita e facile nel modello.
Quindi se veramente assomiglia alla P80 te le consiglio.
Non conosco la P100, ma sentendo un po' in giro (con i limiti che le chiacchere comportano!) non sembra una turbina che abbia avuto un gran successo. In piu' ho sentito dire che e' un po' scorbutica nella gestione dei giri (non cosi' lineare come la P80SE). Magari qualcuno che le ha entrambe puo' dire di piu'.
Io di Jetcat ne ho tre attualmente (e avute 4 in totale, due aerei e due elicotteri). Sempre trovato bene!
C'e' anche Wren (molto belle e affidabili io ho una 160), ma costa un poco di piu'. In Italia l'importato re era Ciarpella di Exense Distribution (g.ciarpella@exsense.it) nel caso tu voglia avere un'idea del vero prezzo finale, mentre per le caratteristiche puoi vedere il loro sito "Wren Turbines"
Ciao e buon anno,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 15:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2014
Residenza: Taranto
Messaggi: 55
Grazie, siete stati di aiuto, credo che acquistero sicuramente la p 90 per il prezzo e prestazioni. Buon anno a tutti
peppe9983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 00:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 584
P 100

Io avendo già da tanto tempo una P 120 (con cui mi sono trovato molto bene), ho deciso di prendere, anche per via di un paio di cose che ho in cantiere, una P 100, pesa meno ed è più piccola di diametro.
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 00:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlye72
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: rossano veneto
Messaggi: 28
io ho una jmb 120 e funziona benissimo perlomeno se hai problemi in poco tempo ti da assistenza visto che vengono costruite nel vicentino, i miei amici anno jetcat e per le riparazioni se la tengono anche qualche mese
carlye72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 20:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2014
Residenza: Taranto
Messaggi: 55
ho acquistato la p90, speriamo bene....
peppe9983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 18:17   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da peppe9983 Visualizza messaggio
ho acquistato la p90, speriamo bene....
....ottima scelta....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prima turbina, chi mi aiuta ? videowilly24 Aeromodellismo Turbine 135 26 marzo 13 17:07
Chi Mi Aiuta A Roma - Non C'e' Nessuno Che Mi Aiuta? sozi Navimodellismo a Vela 2 02 marzo 10 13:30
chi mi aiuta?...chi è l'esperto nel comprare da hobbycity? danixt75 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 25 novembre 08 20:59
Che P...E chi mi aiuta?per chi ha il minimag imperatore82. Aeromodellismo Principianti 35 31 agosto 08 22:09
Consiglio chi mi aiuta? gregorio CNC e Stampanti 3D 7 14 febbraio 07 15:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002