| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
| M100XBL e modulo telemetria
Ciao a tutti, ho preso il modulo xicoy per la telemetria da collegare alla mia Merli 100XBL. Il modulo funziona alla grande e sulla mia radio HOTT mi permette di non usare data terminal durante le operazioni di accensione avendo tutte le stesse info sul display della radio. Tale modulo offre anche la possibilità di visualizzare il carburante residuo previo settaggio di due parametri: 1) capacità del serbatio ( domanda ot, qualcuno sa a quanto ammonta quello del griphon evo?) 2) pump factor. Il pump factor è un numero e poiché non è possibile sapere la portata di ogni pompa a priori, sul manuale c'è scritto come calcolarlo attraverso delle prove, ovvero partendo dal valore di default (400) ed effettuando un volo bisogna calcolare il fattore facendo la proporzione fra quanto mostrato come consumo e quanto consumato effettivamente. Niente di complicato ma io ho pensato adesso provo a scrivere a jet munt, dato che producono entrambe le cose sapranno almeno i valori dei loro prodotti e invece pare che non lo sanno ![]() ![]() ![]() ![]() Quindi mi chiedevo se qualcuno ha già fatto questo calcolo. Ciao e grazie.
__________________ }B0zz0Z{ |
| | |
| Bookmarks |
| |