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Vecchio 03 gennaio 14, 11:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di carlye72
 
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Smile hot spot

ciao a tutti mi sono regalato un hot spot, mi sono accorto che non gli hanno fatto il freno dorsale quanto incide sull'atterraggio? questo modello hanno applicato i canard e mi dicono che non va tanto bene specialmente ad alte velocità cosa ne pensate voi?
ci metterò una turbina di un mio amico la jmb 120 depotenziata a 10 kg.
accetto consigli.......
carlye72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 12:36   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Ciao, con la turbina da 12 kg te lo consiglio vivamente il freno dorsale. Senza e' veramente difficile farlo rallentare, soprattutto se hai una pista corta.

Per i canard non ti so dire, il mio vola senza e vuole quasi un cm di alettoni a cabrare per volare orizzontale, e questo e' fastidioso quando vai in rovescio (bisogna dare tanto picchia per tenerlo su) e sporca la linea del modello, che vola meno efficiente.
Forse i canard tolgono questo problema, ma bisogna vedere come sono fatti e se reggono la velocita', etc.

Il modello nasce senza come saprai.

Se non ha mai volato o se ha volato poco ti consiglio di controllare gli incollaggi della skin inferiore nell'area carrelli. Il mio dopo qualche volo ha iniziato a scollarsi perche' la parte sotto al motore si gonfia quando entra l'aria dal vano carrelli. In particolare rinforza il bordo d'ingresso della skin sul taglio dei carrelli con delle piccole viti che entrino nel legno, la colla non e' sufficiente perche' la forza e' tanta e la fibra tende a separarsi.

Ultima modifica di mauryr : 03 gennaio 14 alle ore 12:39
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 17:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fooxx
 
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Nel mio Hot Spot piccolino, succede la stessa cosa , cabra leggermente in su.
Ho usato i canard e devo dire che ha migliorato il suo assetto anche in virata; prima tendeva a scendere.
__________________
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fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 21:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di carlye72
 
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grazie mauryr ho notato nel mio nella parte posteriore hanno aperto due feritoie sia nella parte superiore sia in quella inferiore,mi chiedevo perchè fare due aperture, quelle due sopra pensavo servisse a raffreddare la parte sotto turbina.
l'aria che entra dai carrelli molto probabilmente esce da quelle feritoie
per quanto riguarda il baricentro un mio amico mi diceva che il cg non è quello indicato dal costruttore ma più avanzato???? mi informerò meglio e vi farò sapere, magari togli anche tu il problema di volare troppo cabrato.
Per il freno dorsale non voglio tagliare la fuso vorrei provare a fare la miscelazione aerofreni, non so, è possibile?
carlye72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 23:49   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Originalmente inviato da carlye72 Visualizza messaggio
grazie mauryr ho notato nel mio nella parte posteriore hanno aperto due feritoie sia nella parte superiore sia in quella inferiore,mi chiedevo perchè fare due aperture, quelle due sopra pensavo servisse a raffreddare la parte sotto turbina.
l'aria che entra dai carrelli molto probabilmente esce da quelle feritoie
per quanto riguarda il baricentro un mio amico mi diceva che il cg non è quello indicato dal costruttore ma più avanzato???? mi informerò meglio e vi farò sapere, magari togli anche tu il problema di volare troppo cabrato.
Per il freno dorsale non voglio tagliare la fuso vorrei provare a fare la miscelazione aerofreni, non so, è possibile?
Il baricentro del mio va bene, semmai va spostato un po' indietro, di certo non avanti. Ma non lo sposto indietro perche' quest'estate ho avuto un problema di deep stall che non sono riuscito a recuperare, e penso sia stato causato proprio dal baricentro troppo arretrato.
Le feritoie potrebbero essere state fatte per far passare i cavi della turbina, di certo non per raffreddarla, quelle sotto non ho idea, dovrei vederle. In ogni caso il consiglio di mettere qualche vite a raso e rivedere gli incollaggi in quella parte rimane valido.

L'aerofreno secondo me se voli a turbina e' fondamentale. Se non vuoi farlo sopra puoi farlo sotto che funziona pure meglio. Miscelazioni aerofreni? Forse con i canard puoi fare qualcosa di simile, ma sul mio non avendoli e avendo solo 2 alettoni c'e' poco da miscelare

Ciao
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Vecchio 04 gennaio 14, 17:25   #6 (permalink)  Top
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foto del mio hot spot, quì aveva una jetcat p80
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hot spot-carnevale-zeme-014-2.jpg   hot spot-carnevale-zeme-012.jpg   hot spot-carnevale-zeme-016-2.jpg  
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Vecchio 06 gennaio 14, 10:26   #7 (permalink)  Top
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Bello
Vedo che i canard hanno una parte fissa, probabilmente gia' quella e' sufficiente ad eliminare la necessita' di riflesso sugli alettoni.

Ciao
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Vecchio 06 gennaio 14, 10:51   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di carlye72
 
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speriamo che funzioni bene , quelli che ho visto sui vari video nessuno a una modifica del genere, poi la modifica sembra fatta bene, adesso devo capire quanta escursione dare al servo!
Un mio amico vola con il roocki che nasce con canard, ma le superfici sono molto più piccole, da me i canard sono abbastanza grandi da come si vede dalle foto.
Ho notato che lui vola con due fasi di volo apposite per i canard.
carlye72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 12:20   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di pegasus66
 
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il mio vola senza e vuole quasi un cm di alettoni a cabrare per volare orizzontale, e questo e' fastidioso quando vai in rovescio (bisogna dare tanto picchia per tenerlo su) e sporca la linea del modello, che vola meno efficiente.
Ciao Mauri.

Forse e' un tantino picchiato di baricentro???

ne ho visti volare con le gli elevoni quasi a zero...


ciauuu
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Luca Rosmo
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pegasus66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 10:07   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Originalmente inviato da pegasus66 Visualizza messaggio
Ciao Mauri.

Forse e' un tantino picchiato di baricentro???

ne ho visti volare con le gli elevoni quasi a zero...


ciauuu
Si, lo e', ma quando era elettrico ho fatto un po' di prove spostandolo indietro e, se gli elevoni si sono abbassati ben poco, al contrario quel deep stall e' stato davvero poco simpatico
Cmq da quanto ne so 7mm sono la norma.
Ciao, a presto!
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