Citazione:
Originalmente inviato da carlye72 grazie mauryr ho notato nel mio nella parte posteriore hanno aperto due feritoie sia nella parte superiore sia in quella inferiore,mi chiedevo perchè fare due aperture, quelle due sopra pensavo servisse a raffreddare la parte sotto turbina.
l'aria che entra dai carrelli molto probabilmente esce da quelle feritoie 
per quanto riguarda il baricentro un mio amico mi diceva che il cg non è quello indicato dal costruttore ma più avanzato???? mi informerò meglio e vi farò sapere, magari togli anche tu il problema di volare troppo cabrato.
Per il freno dorsale non voglio tagliare la fuso vorrei provare a fare la miscelazione aerofreni, non so, è possibile?  |
Il baricentro del mio va bene, semmai va spostato un po' indietro, di certo non avanti. Ma non lo sposto indietro perche' quest'estate ho avuto un problema di deep stall che non sono riuscito a recuperare, e penso sia stato causato proprio dal baricentro troppo arretrato.
Le feritoie potrebbero essere state fatte per far passare i cavi della turbina, di certo non per raffreddarla, quelle sotto non ho idea, dovrei vederle. In ogni caso il consiglio di mettere qualche vite a raso e rivedere gli incollaggi in quella parte rimane valido.
L'aerofreno secondo me se voli a turbina e' fondamentale. Se non vuoi farlo sopra puoi farlo sotto che funziona pure meglio. Miscelazioni aerofreni? Forse con i canard puoi fare qualcosa di simile, ma sul mio non avendoli e avendo solo 2 alettoni c'e' poco da miscelare
Ciao