Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 13, 15:06   #91 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-11-2013
Residenza: Londra
Messaggi: 4
Whowwww
thanks Herold
I’ve only run with my minds.
But, quite the same!
Sandpaper power!!
We can be grateful with ARG for this beautiful dressup!!
Keep in touch
Leo
black-b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 15:07   #92 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-11-2013
Residenza: Netherlands
Messaggi: 4
Sorry guys, forgot to paste the translation...

Ouch! Persone frendly qui intorno ...
Preferirei attaccare al tema.
I miei pensieri:
Lasciatemi dire che il volo della Dynamo è una cosa di bellezza! Liscio, prevedibile e maneggevole. Penso che raramente ho visto tanta buona maneggevolezza a bassa velocità.
Il demoflight a Jetpower clarly concentrato tutto questo.
Niente da dire sulla formatura e finitura, un vero e proprio capolavoro artigianale.
Mi permetta solo una nota (i signori di cui sopra hanno detto che a destra): sembra un sinuoso Nick Ziroli Turbinator!
Basta dare un'occhiata a queste tre visioni: aspect ratio stessa ala, stessa pugnalata forma e il layout pinna; stesse prese d'aria e, soprattutto, lo stesso sotto scarico della turbina coda!
Non sarei sorpreso di trovare la Dynamo thesame corda alare, superficie alare e zona pugnalata che hai sul Turbinator
Ciò detto, le caratteristiche di volo della Dinamo non sono una sorpresa, basta afferrare alcuni video di YouTube sul Turbinator del Shulman: lo stesso comportamento, e stessa maneggevolezza a bassa velocità. Scratch generazione Ziroli Turbinator è un po 'più pesante, ma "che" è.
Ho costruito e volare aeromodelli in quanto negli ultimi 20 anni e adoro i disegni Ziroli perché volano splendidamente. Il segreto è solo un high-lift, ma ad alta resistenza aerodinamico che dà super slow stabilità di volo. E ala angolo di incidenza rispetto al piano di coda angolo di incidenza e la linea di volo. Questo è tutto!
La Dynamo ha un enorme look accattivante, ma II era solo in cerca di un allenatore turbina, vorrei ottenere la cosa reale, vorrei ottenere un Turbinator.
Abbi cura.
Herold
jetherold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 16:03   #93 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-11-2013
Residenza: Londra
Messaggi: 4
Herold

I’m starting to redesign some parts of my turbinator to reach the look of dynamo.
It’s quite simple, you have only to replace some upper parts of the fuselage and add polystyrene, hand-job with sandpaper and the target is reachable in a couple of weeks.

If you want I can send to you my new upgrade of Ziroli design with the replaced parts and the sketches for the polystyrene block.

Leo
black-b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 16:38   #94 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-11-2013
Residenza: Netherlands
Messaggi: 4
Leo, I am surprised by your roughness!!
What is this about?
I just suspected that the Dynamo looks like a Turbinator workout, there is nothing wrong about this. I expected some more creativity but that's OK, we'll see if and when they'll come out with a new design. But for the Dynamo, guys at ARG started from a very consistent and great flying platform.
If your're good on the CAD you can work it out easily, but then comes your craftmanship to make the master, the mould and series production. Nothing to argue about this, model manufactuing looks realy good.
Take care.
Herold


Leo, sono sorpreso dal tuo rugosità!
Che cosa è questa storia?
Ho il sospetto che la Dinamo si presenta come un allenamento Turbinator, non c'è nulla di sbagliato in questo. Mi aspettavo un po 'più di creatività, ma va bene così, vedremo se e quando faranno uscire con un nuovo design. Ma per la Dinamo, ragazzi ARG partiti da una piattaforma molto consistente e di grande volo.
Se vi trovate bene sul CAD si può lavorare fuori facilmente, ma poi viene il vostro artigianale per fare il master, lo stampo e la produzione in serie. Niente da discutere su questo, modello di produzione sembra davvero buono.
Abbi cura.
Herold
jetherold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 23:32   #95 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da black-b Visualizza messaggio
Herold

I’m starting to redesign some parts of my turbinator to reach the look of dynamo.
It’s quite simple, you have only to replace some upper parts of the fuselage and add polystyrene, hand-job with sandpaper and the target is reachable in a couple of weeks.

If you want I can send to you my new upgrade of Ziroli design with the replaced parts and the sketches for the polystyrene block.

Leo
Il Turbinator e' probabilmente la cosa più brutta che possa essere vista in un campo di volo, a mio parere ha la stessa linea filante di un comodino, e a pensarci bene ci somiglia proprio . I gusti sono gusti , ma a parte la turbina messa sotto alla fusoliera, per fortuna il dynamo non ha nessun punto di somiglianza con il Turbinator .
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 11:14   #96 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-11-2013
Residenza: Londra
Messaggi: 4
Hello Comet
Sorry for the late reply.
Could be a coincidence…. But if you overlap the two drawings….

In any case they have done a great job!!!
Keep the aerodynamics characteristics of a great but unsightly models and dress-up with a nice outfit, it become a cool nightstand!
Good the wing tip shape enhancements to reduce vortices.
Probably if the exhaust pipe was longer than the turbinator, as I said, it would be safer in the event of jet flame.

“Those who make their dress a principal part of themselves, will, in general, become of no more value than their dress.”
William Hazlittm
black-b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 13:32   #97 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Il Turbinator e' probabilmente la cosa più brutta che possa essere vista in un campo di volo, a mio parere ha la stessa linea filante di un comodino, e a pensarci bene ci somiglia proprio . I gusti sono gusti , ma a parte la turbina messa sotto alla fusoliera, per fortuna il dynamo non ha nessun punto di somiglianza con il Turbinator .
e io pensavo che il piu' brutto fosse il boomerang
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 18:09   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.796
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
E' ovvio che la mia era una provocazione, ma fino ad un certo punto. Ciò non toglie che il prezzo appare spropositato rispetto a quello che ti danno. Sarei curioso di conoscere il prezzo di costo di tali modelli. Ma quello vero!!!!!!


Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Sono pienamente d'accordo con avvcaserta i prezzi sono spropositati lo dico in quanto ho avuto modo di lavorare con fibre e resine e conosco i prezzi da privato che non sono molto alti figuriamoci per professionisti che comprano grossi quantitativi,qualcuno potrà dire "e ma lo sviluppo del progetto?" per questi modelli si usano perlopiù metodi spannometrici non ho mai visto nessuno montare supersensori per misurare pressioni,sforzi ecc. e lo dimostra il crash del 104 a Ozzano e qualche video di efa che apre l'ala in 2 per poi precipitare,per ultimo quanti progetti personali sviluppati in proprio da normali aeromodellisti in casa e con ottimi risultati e spesa onesta,ultimamente stò seguendo la nascita di un F4 proprio in questo forum e se le spese fossero come le ditte vorrebbero farmi credere per un privato sarebbe impossibile la verità è che adesso quando si parla di modello jet bisogna chiedere per forza almeno 1800 euri. Ad ogni modo secondo la mia stima credo che quel modello si potrebbe vendere con buon profitto da parte del costruttore a 1000 euro.
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 18:36   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Hi LEO,
There are some aircraft shapes that look the same but this doesn't meen that are the same aircraft with a little bit of sand paper used on it.

Look at the f9 pather....do you think that Ziroli was thinking at it when he drew the Turbinator?.....

So the dynamo looks like the f9??.......

another example: the Sting - the shockwave - the bandit - skymaster dragon - ...are the same aircraft???

You see what you want to see!!
just my 2cent.
Alex
Icone allegate
Dynamo jet-grumman_panther.jpg  
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 21:45   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Facile dire costa troppo
Mi sono fatto dei modelli da solo, stampi e tutto il resto.
Nel mio caso, tolte le spese e tempo per arrivare a uno stampo (molllllte ore e soldi) per realizzare un modello ho speso nella resina tessuti legno e accessori e vernice circa 200euri.
Ma veniamo alla nota dolente, il TEMPO impiegato per la costruzione, non ha prezzo,
Sicuramente se andavo a lavorare e essere compensato per il tempo perso il modello me lo compravo compreso di carrelli e altro.
Con questo mi sento di dire che un prodotto arigianale ha purtroppo un alto costo, si dovrebbe industrializzare, allora però bisogna fare i numeri di vendita e sperare che chi costruisce sia competente e guardi alla qualità.
Non dico questo per stare dalla parte di nessuno, ma se non fosse per la passione i modelli me li comprerei tutti pronti al volo.
Ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dynamo- -Sport Jet by ARG -ARG- Spazio Commercianti 0 28 agosto 13 02:17
339/Mirage/A10/Viper Jet/Alpha jet.. Purché BIIGGGGGGGG Mycol Aeromodellismo Ventole Intubate 26 11 dicembre 11 16:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002