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Vecchio 03 giugno 13, 17:42   #11 (permalink)  Top
dpl
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è sottointeso che su un forum è difficile fare diagnosi..
Sono i parametri che mi sono stati suggeriti e se la strada e' quella...
Ritoccherò poco poco step dopo step.

Annoterò i dati e mi creerò un database.

Non ero salito oltre gli 800mt e non avevo problemi.
Ieri 1500 avviamento con la tosse e spegnimento rifiuto categorico di stabilizzarsi, per fortuna temperature nella media.
Domenica saranno 1300mt
A luglio 2000mt

Non credevo ma c'ho da "carburare" la turbina.
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Vecchio 03 giugno 13, 19:47   #12 (permalink)  Top
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pump start voltage ( U-accel1 )
ramp voltage for the pump ( U-accel2 )
Non conosco quell'elettronica.

Chris tu sai per caso se entrambi sono parametri per la fase di accensione?
Se si a quanti giri entra U-accel2?

Questi motori sembrano molto semplici....in realtà vedevo una 18Kg stallare in alcuni giorni e in altri con con condizioni diverse essere perfette
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 03 giugno 13, 20:50   #13 (permalink)  Top
dpl
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Non conosco quell'elettronica.

Chris tu sai per caso se entrambi sono parametri per la fase di accensione?
Se si a quanti giri entra U-accel2?

Questi motori sembrano molto semplici....in realtà vedevo una 18Kg stallare in alcuni giorni e in altri con con condizioni diverse essere perfette
grazie Enzo...

non mi permetto di risponderTi al posto di chris...

però mi è stato detto, in queste 24ore di ricerche che sono parametri che intervengono solo in avviamento per poi essere "esclusi" in volo, potrebbe essere la strada giusta.
quindi prima ridurre di due step che sono 0,050 (uno step è 0,025) u-accel2
provare, se mai poi uno step u-accel1
provare.

è che 1500mt, per provare, non sono dietro casa...

come temperatura che dovrebbe salire a quanto si rischia?

ciao Enzo e grazie ancora, ieri ho disturbato pure giombo...
ma volevo proprio cercare di far vedere questo affascinante ed unico tipo di motore, acceso ed in volo in pendio, agli amici di pendio biellesi.
purtroppo non ci sono riuscito.
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Vecchio 03 giugno 13, 20:55   #14 (permalink)  Top
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dipende dal motore... non ti auguro di avere una simjet700
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Vecchio 03 giugno 13, 21:10   #15 (permalink)  Top
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Non conosco quell'elettronica.

Chris tu sai per caso se entrambi sono parametri per la fase di accensione?
Se si a quanti giri entra U-accel2?

Questi motori sembrano molto semplici....in realtà vedevo una 18Kg stallare in alcuni giorni e in altri con con condizioni diverse essere perfette
normale soprattutto in estate ...infatti è consigliato ridurre a slow l'accellerazione...
u-accell2 subito dopo l'iniezione.. dipende da che pag di sw carica quando riconosce il chip del motore connesso
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Vecchio 04 giugno 13, 00:44   #16 (permalink)  Top
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grazie Enzo...

non mi permetto di risponderTi al posto di chris...

però mi è stato detto, in queste 24ore di ricerche che sono parametri che intervengono solo in avviamento per poi essere "esclusi" in volo, potrebbe essere la strada giusta.
quindi prima ridurre di due step che sono 0,050 (uno step è 0,025) u-accel2
provare, se mai poi uno step u-accel1
provare.

è che 1500mt, per provare, non sono dietro casa...

come temperatura che dovrebbe salire a quanto si rischia?

ciao Enzo e grazie ancora, ieri ho disturbato pure giombo...
ma volevo proprio cercare di far vedere questo affascinante ed unico tipo di motore, acceso ed in volo in pendio, agli amici di pendio biellesi.
purtroppo non ci sono riuscito.
Mi spiace Luca, a quanto pare, non esserti stato d'aiuto.
Esperienza nuova la tua e sarebbe interessante vedere come si risolve.
Prima di spegnere il voltaggio della pompa saliva e i giri rimanevano costanti?

x Chris, le prove di quella 18 erano state fatte a marzo. Portata su banchetto a Villesse, il costruttore , con una pinza tonda, aveva solo modificato il cono. In realtà quella turbina non ha ancora volato. Prima o poi porteranno l'F18 a Marzaglia per il collaudo
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 04 giugno 13, 06:35   #17 (permalink)  Top
dpl
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Mi spiace Luca, a quanto pare, non esserti stato d'aiuto.
Esperienza nuova la tua e sarebbe interessante vedere come si risolve.
Prima di spegnere il voltaggio della pompa saliva e i giri rimanevano costanti?

x Chris, le prove di quella 18 erano state fatte a marzo. Portata su banchetto a Villesse, il costruttore , con una pinza tonda, aveva solo modificato il cono. In realtà quella turbina non ha ancora volato. Prima o poi porteranno l'F18 a Marzaglia per il collaudo
La rotazione ed i giri erano del tutto irregolari,
"pulsanti" ma per brevissimi secondi, quelli che rimanevano dall'accensione, poi spegneva.
Ora poi sento jetcat, (sig Udo).
Prima di toccare qualcosa...
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Vecchio 04 giugno 13, 07:44   #18 (permalink)  Top
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Mi spiace Luca, a quanto pare, non esserti stato d'aiuto.
Esperienza nuova la tua e sarebbe interessante vedere come si risolve.
Prima di spegnere il voltaggio della pompa saliva e i giri rimanevano costanti?

x Chris, le prove di quella 18 erano state fatte a marzo. Portata su banchetto a Villesse, il costruttore , con una pinza tonda, aveva solo modificato il cono. In realtà quella turbina non ha ancora volato. Prima o poi porteranno l'F18 a Marzaglia per il collaudo
si si capita anche quello se il motore è già di per se critico... basta anche umidità o pressione aria.. ma che motore è? io parlavo di alcune JC

@dpl ... se almeno si potesse vedere un video..si potrebbe capire meglio cosa fa..perchè le diagnosi qui sono difficili e rischiano di diventare barzellette
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Vecchio 04 giugno 13, 08:56   #19 (permalink)  Top
dpl
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si si capita anche quello se il motore è già di per se critico... basta anche umidità o pressione aria.. ma che motore è? io parlavo di alcune JC

@dpl ... se almeno si potesse vedere un video..si potrebbe capire meglio cosa fa..perchè le diagnosi qui sono difficili e rischiano di diventare barzellette
Si, hai ragione, potevo fare un video. Non ci ho pensato.
La prox volta che salgo lo faccio.
Anche se spero di salire con la "chiave" che mi risolve i problemi e che il video dei problemi non sia necessario.
Al momento aspetto lumi da jetcat, penso che questa faccenda la conoscano approfonditamente.
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Vecchio 04 giugno 13, 08:59   #20 (permalink)  Top
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come dice Enzo... vedere il comportamento dal visore... rpm -> volt pompa ecc aiuta a capire cosa succede..
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