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Vecchio 18 giugno 13, 19:14   #61 (permalink)  Top
dpl
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grazie per la risposta.
[QUOTE=nicojet;3831775]
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La mia p20 non ha neanche 10ore.

Sino a 800mt gira.

Spedirla mi sta bene se e' risolutivo, pero' deve andare poi bene a tutte le quote indifferentemente se no non serve che la tarino che so' per un'altitudine particolare.

Domandina:
Ma te, Nico, a 1300, dopo l'intervento l'hai mai accesa?
Chiedo, perche' infondo sarebbe questo il punto.
Se la tua va bene in quota ci siamo.
Che mi dici?

Perche' se non va neanche la tua...



mi dispiace ma più su di 600/700metri non la ho mai provata,ma il problema non me lo ha più fatto.
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Vecchio 18 giugno 13, 20:28   #62 (permalink)  Top
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temperatura +2,5% ogni °c ...circa
diminuzione di pressione a 500mt circa 6% ...conseguente aumento di giri per compensare
circa 6%
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Vecchio 18 giugno 13, 20:56   #63 (permalink)  Top
dpl
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temperatura +2,5% ogni °c ...circa
diminuzione di pressione a 500mt circa 6% ...conseguente aumento di giri per compensare
circa 6%
sei proprio un mito. le sai tutte!

quindi a spanne un grado equivale alla differenza di 208.33mt, arrotondiamo 210mt.
non credo che la funzione sia proprio lineare ma diciamo che sino a 1500 questi siano i valori.

deduco che 800mt a 22gradi siano assimilabili a 1300mt a 19,5gradi, cosi come 0mt/26gradi circa.

tanto per avere un'idea a spanne.
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Vecchio 18 giugno 13, 21:19   #64 (permalink)  Top
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misure a spannometro


intendevo la egt° turbina aumenta rispetto al normale di 2,5% ogni °c di temp aria in ingresso

morale..con le temp attuali avresti prob 50°c in più allo scarico..variabile a seconda anche del motore

Ultima modifica di chrigui : 18 giugno 13 alle ore 21:26
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Vecchio 20 giugno 13, 09:04   #65 (permalink)  Top
dpl
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In contatto con jetcat...
Rimane da provare qualche settaggio.
Se funziona segnalerò quale.
Se non risolviamo cosi' jetcat chiede di spedirgli il motore.
Mr. Udo ha parlato con USA dove hanno un caso simile per il quale hanno sviluppato un SW nuovo.
Mi ha anche detto che a 2400mt posso scordarmi di riuscire ad accenderla.


ho poi fatto le mie rimostranze facendo notare la pochezza di informazioni in fase di vendita riguardo ai problemi di altitudine.
Il cliente deve sapere, posso capire 2400mt, non sopra 800mt.
E dell'usura a cui sottopongo il motore negli inutili tentativi...

Comunque devo dire che il supporto da jetcat c'è.
Speriamo sia efficace.
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Vecchio 20 giugno 13, 09:11   #66 (permalink)  Top
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chiederanno poi a quello che l'ha inventata sempre se lui è ancora disponibile...
il motore subisce più usura quando lo utilizzi normalmente a 245k
(sempre relativo al fatto che non fondi qualcosa..ma non credo..questa è un'altra situazione)
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Vecchio 20 giugno 13, 09:24   #67 (permalink)  Top
dpl
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Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
chiederanno poi a quello che l'ha inventata sempre se lui è ancora disponibile...
il motore subisce più usura quando lo utilizzi normalmente a 245k
(sempre relativo al fatto che non fondi qualcosa..ma non credo..questa è un'altra situazione)
Mi sa anche a me...

Per gli rpm l'ho limitata a 238k per preservarla un poco.
La spinta scende da 2,4 a 2,1 e per il mio uso avanza.
In volo, uso poco motore, con un numero di giri medio che si attesta sui 115k.
Può sembrare alto, ma non lo e' affatto per una p20.
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Vecchio 20 giugno 13, 09:50   #68 (permalink)  Top
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ma sono sempre 115k...
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