Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 13, 13:33   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
"I 28000 giri di minimo sono dovuti alla gestione della prima rampa che può essere troppo veloce e la pompa non riesce a stargli dietro, oppure, a problemi di pressioni e depressioni.



Per i 112.000 giri diventa a parer mio più complesso..."
COME SOPRA..

SCUSA UNA DOMANDA MA QUANTI GRADI C'ERANO QUANDO LO HAI PROVATO?
ricordati che diminuisce la spinta ma anche la portanza
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 15:53   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iciobicio
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
"I 28000 giri di minimo sono dovuti alla gestione della prima rampa che può essere troppo veloce e la pompa non riesce a stargli dietro, oppure, a problemi di pressioni e depressioni.



Per i 112.000 giri diventa a parer mio più complesso..."
COME SOPRA..

SCUSA UNA DOMANDA MA QUANTI GRADI C'ERANO QUANDO LO HAI PROVATO?
ricordati che diminuisce la spinta ma anche la portanza
Non avevo in programma di collaudarlo a Rimini quel giorno, avendo un impegno in prima serata, quindi solo le prime prove generali su radio, accensione, fumogeno, temperatura, rullaggio, freni ecc. Ho effettuato due accensioni tutte regolari, giri min-max e temperature anche dopo taxi, poi convinto dai presenti, e soprattutto da me stesso, visto che tutto andava bene, le batterie erano cariche, l'orario mi dava ancora margine, non avevo nessun motivo per non decollare. L'unico rammarico è che se fossi stato a Ravenna probabilmente avrei avuto tutto lo spazio per atterrare in sicurezza.
__________________
Ciao, Icio
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 16:04   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
ti dico a me è capitato nel l29 che il pendolo del serbatio sferico andasse a ostruirsi perfettamente in certe posizioni copiando perfettamente la parete sferica..
in sottovuoto tutto il circuito...finchè ero a metà gas ok appena al minimo sotto i 30k
per fortuna era a terra durante le prove di rullaggio
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 21:45   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iciobicio
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
Ricollaudato tutto sul modello senza cambiare niente, la prima accensione abortita subito dopo che aveva iniziato a girare il motorino (avevo abbassato il trim sebbene usi l'interuttore a 3 posizioni per la procedura e questo a provocato lo stop) poi 5 accensioni tutte regolari. Seguendo i consigli di Chrigui ho tenuto 30 secondi al massimo senza inconvenienti, batterie cariche, temperature regolari, niente bolle, modello girato e rigirato in tutte le posizioni, un orologio. Per dissipare tutti i dubbi ho ordinato anche l'additivo antistatico, però a questo punto credo che sia solo stato un colpo di sfiga.......... o no?
__________________
Ciao, Icio
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 22:13   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Ricollaudato tutto sul modello senza cambiare niente, la prima accensione abortita subito dopo che aveva iniziato a girare il motorino (avevo abbassato il trim sebbene usi l'interuttore a 3 posizioni per la procedura e questo a provocato lo stop) poi 5 accensioni tutte regolari. Seguendo i consigli di Chrigui ho tenuto 30 secondi al massimo senza inconvenienti, batterie cariche, temperature regolari, niente bolle, modello girato e rigirato in tutte le posizioni, un orologio. Per dissipare tutti i dubbi ho ordinato anche l'additivo antistatico, però a questo punto credo che sia solo stato un colpo di sfiga.......... o no?
Ciao Icio,
nella sfiga credo poco.
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 11:06   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
le cariche elettrostatiche si formano sui tubi del kero quando questo scorre dentro .. anche il motore è un buon "creatore" di elettricità statica...dipende anche dalle condizioni meteo, e se nell'aria aspirata c'è polvere...gianca...tu che viaggi sempre a manetta non lo sai !!!!!! ahhahahahahahaha con il tuo modello si può saldare l'acciaio...

esiste un semplice metodo per mettere a massa il tutto...ci sono anche foto dello schemino e articoli in merito...

quello che mi lascia un dubbio è il fatto del minimo e max ..il che non è causa di el.statica ma altro problema ..



Scusate avete links dello schema ?
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 12:32   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Va be bastava anche una spiegazione sintetica
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 14:41   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iciobicio
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Ricollaudato tutto sul modello senza cambiare niente, la prima accensione abortita subito dopo che aveva iniziato a girare il motorino (avevo abbassato il trim sebbene usi l'interuttore a 3 posizioni per la procedura e questo a provocato lo stop) poi 5 accensioni tutte regolari. Seguendo i consigli di Chrigui ho tenuto 30 secondi al massimo senza inconvenienti, batterie cariche, temperature regolari, niente bolle, modello girato e rigirato in tutte le posizioni, un orologio. Per dissipare tutti i dubbi ho ordinato anche l'additivo antistatico, però a questo punto credo che sia solo stato un colpo di sfiga.......... o no?
Arrivati i carrelli nuovi, se tutto va bene sabato ritentiamo il collaudo.... sempre che mi ospitino gli amici di Ravenna.
__________________
Ciao, Icio
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 22:13   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Arrivati i carrelli nuovi, se tutto va bene sabato ritentiamo il collaudo.... sempre che mi ospitino gli amici di Ravenna.
Ti aspettiamo con immenso piacere
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 23:27   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
URCAAAAAAA........ presente con A10.... si collauda
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Viper paritech o carf-models alberto604 Aeromodellismo Turbine 10 09 novembre 12 23:03
Opinione su Yak 55 CARF 2,1 Mt graz1967 Aeromodellismo Volo 3D 7 13 dicembre 10 22:36
Yak 55 Carf VS SU 29 Sebart Ricky021 Aeromodellismo Volo 3D 7 18 dicembre 09 13:12
Nuovo Edge 540 CARF graz1967 Aeromodellismo 12 15 novembre 09 16:48
extra 2x2 carf - DA 50 biopresto75 Aeromodellismo 14 15 dicembre 07 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002