Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 09, 17:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2006
Messaggi: 28
Nuovo Edge 540 CARF

Ciao a tutti,
qualcuno ha ordinato il nuovo Edge 2.6 mt della Carf-Model
Product Model
graz1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 17:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2006
Messaggi: 28
come vola?
Avete qualche link per video o build context
graz1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 14:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2006
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da graz1967 Visualizza messaggio
come vola?
Avete qualche link per video o build context
Allego il link con le nuove info
New 2.6m Edge 540 coming soon!!! - FlyingGiants Forums
graz1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 00:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2006
Messaggi: 28
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da graz1967 Visualizza messaggio
Costo 1.290,00 Euro + spedizione, mi sembra un po' caro...
graz1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 22:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2006
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da graz1967 Visualizza messaggio
Costo 1.290,00 Euro + spedizione, mi sembra un po' caro...
In arrivo....
graz1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 22:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2006
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da graz1967 Visualizza messaggio
In arrivo....
Vorrei aprire un thread per la costruzione, magari può interessare...
graz1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 23:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da graz1967 Visualizza messaggio
Vorrei aprire un thread per la costruzione, magari può interessare...
A me interessa e anche molto, sono da tempo in attesa di leggere il manuale (che ancora non è disponibile) per capire alcuni dettagli perciò quando hai news pubblica pubblica...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 00:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
E' già da un po' che lo tengo d'occhio.
Penso che al momento sia uno dei più bei modelli classe 250-260 in circolazione.
Guardando le foto sembrerebbe che abbiano optato per la soluzione di un solo servo, di grossa potenza tipo JR 8911, per alettone.
Se questo fosse vero la cosa sarebbe oltremodo interessante, in quanto si potrebbe pensare ad un setup particolarmente leggero ed economico senza bisogno della centralina di gestione servi:
2 8911 per gli alettoni
2 8511 o 8911 per il quota
1 8911 per il direzionale.

Si avvicinerebbe molto alla configurazione necessaria per un modello di classe 200-230 cm.

Il prezzo, considerando che è un tuttofibra non è neanche male.
L'unica incognita è se il volo sia all'altezza...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 00:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
E' già da un po' che lo tengo d'occhio.
Penso che al momento sia uno dei più bei modelli classe 250-260 in circolazione.
Guardando le foto sembrerebbe che abbiano optato per la soluzione di un solo servo, di grossa potenza tipo JR 8911, per alettone.
Se questo fosse vero la cosa sarebbe oltremodo interessante, in quanto si potrebbe pensare ad un setup particolarmente leggero ed economico senza bisogno della centralina di gestione servi:
2 8911 per gli alettoni
2 8511 o 8911 per il quota
1 8911 per il direzionale.

Si avvicinerebbe molto alla configurazione necessaria per un modello di classe 200-230 cm.

Il prezzo, considerando che è un tuttofibra non è neanche male.
L'unica incognita è se il volo sia all'altezza...
Anche io lo stavo pensando senza centralina utilizzando Rx Spektrum 9100 con doppia alimentazione e direttamente con servi 7.2V quali i nuovi hitec HS7950 ma considerando che c'è poca scelta ancora tra questi nuovi servi a 7.2V (sul gas cosa metti?) e quindi ipotizzando l'uso di regolatori di tensione, interruttori ecc, ho fatto una botta di conti che con 5 JR 8911, Rx standard (AR-9000) e centralina Powerbox Evolution (con 5 servi di tale assorbimento direi che è obbligatoria) siamo su stessi pesi e costi.... Per il volo non avrei dubbi, composite arf non sbaglia e poi leggendo le caratteristiche.... sono lì lì....
Il prezzo non è male, peccato che tra motore e scarichi ci vogliano il doppio dei soldini rispetto ad un classe 50cc...

Ultima modifica di Tamanaco : 15 novembre 09 alle ore 00:22
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 00:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Anche io lo stavo pensando senza centralina utilizzando Rx Spektrum 9100 con doppia alimentazione e direttamente con servi 7.2V quali i nuovi hitec HS7950 ma considerando che c'è poca scelta ancora tra questi nuovi servi a 7.2V (sul gas cosa metti?) e quindi ipotizzando l'uso di regolatori di tensione, interruttori ecc, ho fatto una botta di conti che con 5 JR 8911, Rx standard (AR-9000) e centralina Powerbox Evolution (con 5 servi di tale assorbimento direi che è obbligatoria) siamo su stessi pesi e costi.... Per il volo non avrei dubbi, composite arf non sbaglia e poi leggendo le caratteristiche.... sono lì lì....
In effetti le RX in 2,4 sono molto miniaturizzate, quindi non so che amperaggi riescano a reggere. Con le normali RX in Mhz sto volando con 3 servi 8911, due 8411 e due standard per aria e gas a 5,9 V. con semplice interruttore elettronico della emcotec per la gestione del doppio pacco lipo senza il minimo problema.
Il modello è un SU29 C&C 230 cm.
Per i servi, dopo aver provato gli ultimi hitec (non quelli a 7,4 v.) sugli alettoni del SU 29, devo dire che mi orienterei sicuramente sui JR...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Fliton EDGE 540 freestyle Bart76 Aeromodellismo 20 24 maggio 06 23:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002