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Vecchio 22 luglio 13, 10:47   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di iciobicio
 
Data registr.: 20-05-2010
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Originalmente inviato da alberto604 Visualizza messaggio
Ciao, dico il contrario e' un aliante non scende mai, dico cosi' perché l'ho appena collaudato gran volatore.
In bocca al lupo per il collaudo e buoni voli.
Saluti Alberto
😂😭 l'avevo detto che non volava........ il mio è sceso, eccome se è sceso.
Fortuna che Cesenatico è pieno di "topoline" questi giorni così posso cambiare hobby.
__________________
Ciao, Icio
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 10:54   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Ciao Icio, mi spiace moltissimo, la sfiga non ti da proprio tregua
E' recuperabile o nulla?
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 18:23   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Cazzarola, allora è vero...
Mi dispiace veramente, Icio, ma caxxo che sfiga...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 20:57   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di iciobicio
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Rimini & Sala
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Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Cazzarola, allora è vero...
Mi dispiace veramente, Icio, ma caxxo che sfiga...
Sembra che il Powerfail che segnala il gsu potrebbe essere dovuto alla batteria di bordo, oppure a mancanza di segnale dovuto ad una connessione o un sensore.
C...o, controllato e ricontrollato tutto venti volte eppure evidentemente non serve una cippa.
Strano anche che gli ultimi dati dicano giri max 112000 e giri min 28000, mentre all'avvio la 160 era arrivata regolarmente a 125000.
Si è spenta appena il modello è staccato a fine pista quindi credo che dovrebbe aver avuto il tempo di raggiungere i giri max, senza nessuna fumata o rumore strano, ha fatto il ciclo di raffreddamento regolarmente, quasi come se fosse stata spenta intenzionalmente.... boh
E adesso???
__________________
Ciao, Icio
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 21:04   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
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Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Sembra che il Powerfail che segnala il gsu potrebbe essere dovuto alla batteria di bordo, oppure a mancanza di segnale dovuto ad una connessione o un sensore.
C...o, controllato e ricontrollato tutto venti volte eppure evidentemente non serve una cippa.
Strano anche che gli ultimi dati dicano giri max 112000 e giri min 28000, mentre all'avvio la 160 era arrivata regolarmente a 125000.
Si è spenta appena il modello è staccato a fine pista quindi credo che dovrebbe aver avuto il tempo di raggiungere i giri max, senza nessuna fumata o rumore strano, ha fatto il ciclo di raffreddamento regolarmente, quasi come se fosse stata spenta intenzionalmente.... boh
E adesso???
Mi piacerebbe capire se un bloccaggio della pompa porta a questa indicazione sul GSU....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 23:41   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di acco69
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 140
Da come dici .....Probabilmente spenta da scarica elettrostatica..... come stacca il ruotino la turba si spegne !
E' un problema noto .... succede soprattutto in giornate secche ; la soluzione è mettere un po di liquido apposito nel kerosene ( esempio quello della jet cat).

Mi spiace Icio .... non ho parole !

( ovviamente la mia è solo una supposizione frutto di quanto qui letto )

Un saluto .

Sandrp
__________________
"...A volte i sogni si realizzano...."
acco69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 07:47   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
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Residenza: Ferrara - Molinella
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se è la elettricità statica la ecu ti dice "WATCHDOG" mentre questa mi sa tanto da altro problema visto il numero basso di giri 28k e 112k
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 09:31   #68 (permalink)  Top
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L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
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Originalmente inviato da acco69 Visualizza messaggio
Da come dici .....Probabilmente spenta da scarica elettrostatica..... come stacca il ruotino la turba si spegne !
E' un problema noto .... succede soprattutto in giornate secche ; la soluzione è mettere un po di liquido apposito nel kerosene ( esempio quello della jet cat).

Mi spiace Icio .... non ho parole !

( ovviamente la mia è solo una supposizione frutto di quanto qui letto )

Un saluto .

Sandrp
Se la causa fosse stata una scarica elettrostatica, la soluzione sarebbe... fare meglio l'elettronica! Davvero vi capitano queste cose? E capita con tutte le elettroniche o solo con le jetcat?
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 10:02   #69 (permalink)  Top
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L'avatar di iciobicio
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
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Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
se è la elettricità statica la ecu ti dice "WATCHDOG" mentre questa mi sa tanto da altro problema visto il numero basso di giri 28k e 112k
Se acquisto il cavo di collegamento al pc riesco a scaricare i dati più dettagliati per capire cosa potrebbe essere successo?
Oppure come ci si deve comportare in questi casi, si rischia ancora un'altro decollo sperando che vada tutto bene?
__________________
Ciao, Icio
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 16:50   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
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Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Se acquisto il cavo di collegamento al pc riesco a scaricare i dati più dettagliati per capire cosa potrebbe essere successo?
Oppure come ci si deve comportare in questi casi, si rischia ancora un'altro decollo sperando che vada tutto bene?
Beh Icio i dati ti danno sicuramente, non dico certezze, ma molti spunti di riflessione. Alcune cose le potresti sicuramente escludere.
Altrimenti si va nel campo delle ipotesi e occorre fare una modifica per volta. Accade poi che tutto vada bene per un po' e poi il problema si ripete.

Dire che mi spiace è superfluo. Lo sai già
__________________
Ciao
Enzo
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