| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-11-2011 Residenza: Perugia
| Quale modello per iniziare
Ciao a tutti come da titolo volevo un consiglio su quale fosse il modello migliore per iniziare con le turbine. Volo gia' da diversi anni e con le ventole ho iniziato circa 2 anni fa. Mi piacerebbe un mb339 o un l39 ma non credo siano indicati come approccio alle turbine.Ho già un Falcon 120 che sta ancora nella scatola perché tutte le modifiche che vanno fatte che ho letto e che anche maurifra mi ha consigliato, necessitano di tempo che purtroppo non ho, quindi vorrei qualcosa che non abbia necessita' di modifiche profonde. Spero di essermi spiegato. E soprattutto dove ottenerlo ad un prezzo decente. ![]() Scusate se vi sfrutto spero di venire a Orvieto così magari se ne può parlare anche dal vivo e conoscere qualcuno in più.
__________________ Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Io per il mio primo e finora unico modello a turbina ho scelto proprio un 339 di C&C. È un modello facile e prevedibile in volo e, con dei piccoli accorgimenti, anche in atterraggio e l'ho trovato ottimo per avvicinarmi al mondo delle turbine. Naturalmente avevo già buona padronanza del volo con tutti i tipi di modelli. Tra l'altro ora Cavuto ha messo in commercio dei kit basici ad un prezzo molto interessante. Per l'L39 non avendo esperienze dirette non so, ma ho sentito che si tratta di un modello ugualmente tranquillo. Aspettiamo cosa dicono gli altri...
__________________ Fly Low! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
|
Ciao Massiedf, Hai già la turbina o devi comprare anche quella? Vado un po' contro tendenza. i modelli da 2,50 volano sicuramente meglio dei 2 mt e quindi.......occorre avere anche un po di idee sulle tue esigenze. In umbria poi vai a nozze con i turbinari che ti possono aiutare Luca Pieroni, Andrea Giombetti, Emanuele Iannone, Maurizio Francescone, Moreno Moretti ecc
__________________ Ciao Enzo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
No Enzo la turbina ancora la devo acquistare ed ero orientato su una jet Italia da 12kg. Per il modello concordo con te più e' grosso e più e' docile ma dovrei valutare gli eventuali costi in più. La fortuna come dici te e' che qui intorno ho molte persone in gamba e quando ne ho avuto bisogno sempre molto disponibili. Ci sarai ad Orvieto? Intanto buon ferragosto a tutti! E mangiate poco cocomero
__________________ Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Concordo pienamente con Enzo, ed infatti dopo aver venduto l' MB 2x2 sto allestendo quello da 2,40. L'unico problema, come dice Massi sono i costi, di un buon 70-80% superiori a quelli già abbastanza alti di un modello di classe inferiore (ed infatti i lavori del mio vanno a rilento per questo motivo ) che magari potrebbero sembrare eccessivi a chi ha intenzione di iniziare a "sondare" il mondo delle turbine...
__________________ Fly Low! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se non succede niente di particolare spero proprio di si. Se hai visto l'elenco dei partecipanti avrai da sbizzarrirti con le domande ![]() ![]() E.....come al solito...decine di pareri diversi ![]() ![]() Spero sia stato un buon ferragosto per voi tutti. Fra l'altro ad Orvieto (anche solo come ospite) mi diceva oggi che dovrebbe venire anche Francesco Pieroni, così di turbina ne parli direttamente con lui Per il modello preferisci una semi riproduzione o va bene anche un trainer?
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: Firenze
|
Ciao Massi e Enzo, potrebbe andare bene il mio ultralaightng, penso che sia ottimo , sto pensando di venderlo, come ben sai e prossimo al debutto il tuono, e poi arriverà sicuramente l-39 , la disponibilità x l Ultralaighit e totale con o senza tubina, servi, centralina, al momento e perfetto in ordine di gara, molto facile da pilotare anche x chi e alle prime esperienze di jet.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
A causa di notizie fresche sono cambiate un po' di priorità quindi temo che la turba dovrà attendere ma in questo caso ne sono più che felice. Comunque grazie a quanti sono intervenuti. Ci vediamo per lo show di Orvieto! Si può anche chiudere, grazie.
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Le turbine piacciono molto anche a me; all'ultima manifestazione mi entusiasmavo solo a presentarle, ma fatti due conti ho capito che è un settore del modellismo che di soldi ne richiede un Botto. Quì a PG abbiamo Francescone che è un gran turbinaro; se lo incroci nel forum o nel negozio di darà tutte le delucidazioni di cui necessiti.Per ciò che mi riguarda, (almeno per ora), di turba, meglio farsene venire una mentale, almeno quella non costa nulla: è tutta a carico del S.S.N.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 20 agosto 12 alle ore 14:09 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tutto il modellismo costa un botto. Se si pensa che partendo da zero per far volare un modellino in polistirolo occorrono dai 400 ai 1000 e passa euro. E poi quanti modelli da 100/200 euro si comprano, con la scusa che costano "relativamente poco"??? Senza dubbio allestire un modello a turbina costa decisamente di più ma credo che nel modellismo si spenda comunque molto ![]()
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |