Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 10, 14:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NewbieFlyer
 
Data registr.: 17-05-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 27
quale modello per iniziare?

Ciao a tutti, sapreste consigliarmi un modello per iniziare? lo cerco completo di motore.regolatore, e servi. Magari un modello in polistirolo o similare, cosa mi consigliate che non costi molto? ciao grazie!
NewbieFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 19:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di patriot77
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Trinitapoli
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da NewbieFlyer Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sapreste consigliarmi un modello per iniziare? lo cerco completo di motore.regolatore, e servi. Magari un modello in polistirolo o similare, cosa mi consigliate che non costi molto? ciao grazie!
Ciao,
un modello per iniziare ti consiglio di dirigerti su un modello ad ala alta, tipo cessna o un trainer.
Un bel modello, molto semplice nel volo e molto stabile è l' Air Trainer 46 per motori a scoppio, oppure un Calmato Ep con motore elettrico compreso nella scatola.
Il modello e costruito in legno ed ha un' apertura alare di 140cm e vola divinamente.
patriot77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 19:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2005
Residenza: siena
Messaggi: 175
se leggi il primo topic della sessione aeromodellismo principianti c'è scritto easy star
l'easy star multiplex in elapor credo che sia il modello + indistruttibile ed adatto a principianti che esista!!
io ho iniziato con un minimag sempre multiplex ne ha passate delle belle ma è sempre in garage e lo porto con me ogni volta fa, fa sempre piacere farci un voletto ovviamente il mio è brushless e forse ha anche troppo motore... e soprattutto è ancora intatto!!!
ti consiglio vivamente l'uso di un simulatore e di andare a un campo volo nella tua zona
io ho iniziato da solo come "cane sciolto " però è troppo bello andare al campo dove hai persone che ti aiutano in ogni situazione e ti danno dritte su come volare e come settare il tutto
ci metti la metà del tempo ad imparare... te lo dice uno che ci è passato non molto tempo fa...
21prozac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 19:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NewbieFlyer
 
Data registr.: 17-05-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 27
beh grazie dei consigli, penso che staro' su un elettrico, quello della multiplex che mi hai consigliato, se e' davvero indistruttibile fa al caso mio!!
grazie!!!
NewbieFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 21:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalima
 
Data registr.: 16-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 63
Ciao! Da principiante a principiante... Io ho cominciato da zero con un Easy Glider Electric. E' sempre della Multiplex e sempre in Elapor (veramente robusto, non credevo!) ed è un motoaliante elettrico, ma a differenza dell'Easy Star ha anche gli alettoni e non usa solo il direzionale per virare, quindi nel comportamento è più simile ad un aereo "vero". Ora non so, ma quando l'ho comprato io era disponibile sia completo di tutto (tranne radio,ricevente e batteria) già montato, che in kit da montare (con motore compreso).
Dagli un'occhiata!
Kalima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 22:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian 72
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: padulle city
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da NewbieFlyer Visualizza messaggio
beh grazie dei consigli, penso che staro' su un elettrico, quello della multiplex che mi hai consigliato, se e' davvero indistruttibile fa al caso mio!!
grazie!!!
ciao

io ho comprato il mio primo aeromodello la sett. scorsa e dopo aver ascoltato varie opinioni o deciso di prendere EASY STAR la versione che cerchi tu viene 109€ ma la dotazione di serie non è il massimo
io sono andato sulla versione da montare 65€(per iniziare a prendere dimestichezza) + regolo jeti 20A due micro servi e stesso motore ma da 7.2volt (dentro la scatola troverai quello da 6v)tot 110€

saluti marco
gian 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 22:04   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da gian 72 Visualizza messaggio
stesso motore ma da 7.2volt (dentro la scatola troverai quello da 6v)tot 110€

saluti marco
quello da 7,2V ovviamente va un po' meno di quello da 6V, a parità di batteria. Fai attenzione.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 23:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Rux-
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 142
Immagini: 1
Fattelo da solo con il depron con quattro centesimi e sarai più soddisfatto, edita

Profili 2.0: Archivio progetti e disegni in DXF

qui trovi un mucchio di progetti facili da realizzare.
-Rux- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 08:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian 72
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: padulle city
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
quello da 7,2V ovviamente va un po' meno di quello da 6V, a parità di batteria. Fai attenzione.
ho preso il 7.2 poichè volerò con lipo da 11.1 e penso che con il 7.2 il motore

in mano ad un pivello del volo soffra un pò meno

ho letto che usano anche il 6v alimentato ad 11 ma stando molto attenti a

non dare tutto gas per + di 30 sec.

grazie per l'appunto

saluti marco
gian 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 09:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NewbieFlyer
 
Data registr.: 17-05-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 27
beh molti consigli su cui riflettere, grazie!!! farlo da solo scarto l'idea....a me va bene un modello da 110 euro, anche troppo!! grazie ragazzi!
NewbieFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello per iniziare? Hacknet Aeromodellismo Principianti 9 21 aprile 10 21:27
Quale modello a scoppio x iniziare? tosgat Aeromodellismo Principianti 30 27 novembre 09 17:26
Quale modello per iniziare da zero?? razor11 Elimodellismo Principianti 8 21 novembre 09 14:17
quale modello 3d per iniziare? didenry Aeromodellismo Volo 3D 50 09 luglio 09 11:41
Quale modello per iniziare? alexnavigator86 Elimodellismo in Generale 12 02 febbraio 09 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002