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Vecchio 16 ottobre 11, 00:10   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di maurigio77
 
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Ecco il lavoro del carrello anteriore praticamente finito e perfettamente funzionante; in sostanza quando il carrello è aperto le 2 "manine" guidate lo agganciano su due nottolini fissati alla squadretta del carrello, quando il carrello si chiude si liberano. Lo sterzo avviene solo in "push" e i due tirantini che portano le manine seguono il corretto interasse scorrendo nelle asoline sul piastrino di alluminio. Quel filo di armonico che gira ad U attorno al servo è fissato agli uniball e funge da molla per aprirli nella posizione di interasse a carrello aperto (fine corsa asola).....Semplice no?! Un pò laborioso l'accesso e trovare il corretto posizionamento per il fissaggio del supportino, ora è fatto e funziona benissimo nonchè smontabile in 1 minuto.....
Ora passiamo allo sportello anteriore......
bel lavoro c'e sempre da imparare grande robi bel lavoro come sempre (però quì mi sembra di vedere qualche consiglio di tuo padre )
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bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri
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Vecchio 16 ottobre 11, 11:43   #2 (permalink)  Top
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bel lavoro c'e sempre da imparare grande robi bel lavoro come sempre (però quì mi sembra di vedere qualche consiglio di tuo padre )
Devo essere sincero, è una condivisione di idee ad esclusione, sai com'è, papi passa ogni tanto e la tira lì poi però è da fare.....
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Vecchio 16 ottobre 11, 22:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Non riuscivi a far passare 2 tubicini che facessero una bella curva a 180 gradi e fare un pull pull? Sul velox ce l'ho cosi', anch'io con il servo dietro. Certo gli spazi sono diversi, ma magari ti stava?

Ciao
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Vecchio 17 ottobre 11, 00:14   #4 (permalink)  Top
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Non riuscivi a far passare 2 tubicini che facessero una bella curva a 180 gradi e fare un pull pull? Sul velox ce l'ho cosi', anch'io con il servo dietro. Certo gli spazi sono diversi, ma magari ti stava?

Ciao
Se non è complicato, Roby lo esclude a priori.....
A parte gli scherzi, devo dire che ha fatto un bel lavoro.
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Vecchio 17 ottobre 11, 01:11   #5 (permalink)  Top
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Se non è complicato, Roby lo esclude a priori.....
A parte gli scherzi, devo dire che ha fatto un bel lavoro.
.... sai qual'è la mia filosofia quando faccio un lavoro sui modelli? Tutti i problemi prevedibili devo assolutamente evitarli, ci pensano le cose imprevedibili e imponderabili a creartene comunque....
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Vecchio 17 ottobre 11, 10:14   #6 (permalink)  Top
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.... sai qual'è la mia filosofia quando faccio un lavoro sui modelli? Tutti i problemi prevedibili devo assolutamente evitarli, ci pensano le cose imprevedibili e imponderabili a creartene comunque....
Lol, bravo, anch'io la penso cosi'. Sara' per quello che ho iniziato a maggio e non ho ancora collaudato? ahah...

Riguardo ai bowden, inizialmente anche i miei lavoravano male. Ma non tanto x via della curva (credo abbia un raggio di circa 3 cm) ma perche' la squadretta sulla gamba era troppo stretta rispetto alla struttura su cui i tubi terminavano, per cui il filo lavorava a 45 gradi.... allargata la squadretta sono sparite tutte le magagne. Fondamentale pero' che il bowden stia bello rigido, senno' e' una porcheria.

Ciao!
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Vecchio 17 ottobre 11, 13:43   #7 (permalink)  Top
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Lol, bravo, anch'io la penso cosi'. Sara' per quello che ho iniziato a maggio e non ho ancora collaudato? ahah...

Riguardo ai bowden, inizialmente anche i miei lavoravano male. Ma non tanto x via della curva (credo abbia un raggio di circa 3 cm) ma perche' la squadretta sulla gamba era troppo stretta rispetto alla struttura su cui i tubi terminavano, per cui il filo lavorava a 45 gradi.... allargata la squadretta sono sparite tutte le magagne. Fondamentale pero' che il bowden stia bello rigido, senno' e' una porcheria.

Ciao!
E' che mi son sbagliato, il raggio non è 25, è il diametro della curva a 180°.... ho provato a piegare un bowden rigido ma tirando il cavo era ovviamente inchiodato, troppo stretta la curva.... Se non avessi deciso di fare il cockpit a vaschetta avrei potuto alzare il servo e fare una curva più larga, forse poteva anche lavorare (male perchè purtroppo il cavo avrebbe per forza frizionato sul raggio interno) ma non mi sarebbe comunque piaciuto. Vabbè, c'è stato da lavorare ma il sistema di aggancio e sgancio funziona molto bene....
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Vecchio 17 ottobre 11, 01:05   #8 (permalink)  Top
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Non riuscivi a far passare 2 tubicini che facessero una bella curva a 180 gradi e fare un pull pull? Sul velox ce l'ho cosi', anch'io con il servo dietro. Certo gli spazi sono diversi, ma magari ti stava?

Ciao
Anche questo era un metodo ipotizzato ma un cavetto che lavora su un bowden piegato di 180 gradi con raggio stretto di circa 25mm (non potevo alzare di più il servo per via del cockpit....) lavora male a dir poco ovvero troppo duro e attritato..... guarda, le ho pensate tutte ma l'unica alternativa sarebbe stato un rinvio va e vieni con squadretta basculante ma praticamente impossibile da installare e manutenere....
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