Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 11, 13:43   #7 (permalink)  Top
Tamanaco
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Lol, bravo, anch'io la penso cosi'. Sara' per quello che ho iniziato a maggio e non ho ancora collaudato? ahah...

Riguardo ai bowden, inizialmente anche i miei lavoravano male. Ma non tanto x via della curva (credo abbia un raggio di circa 3 cm) ma perche' la squadretta sulla gamba era troppo stretta rispetto alla struttura su cui i tubi terminavano, per cui il filo lavorava a 45 gradi.... allargata la squadretta sono sparite tutte le magagne. Fondamentale pero' che il bowden stia bello rigido, senno' e' una porcheria.

Ciao!
E' che mi son sbagliato, il raggio non è 25, è il diametro della curva a 180°.... ho provato a piegare un bowden rigido ma tirando il cavo era ovviamente inchiodato, troppo stretta la curva.... Se non avessi deciso di fare il cockpit a vaschetta avrei potuto alzare il servo e fare una curva più larga, forse poteva anche lavorare (male perchè purtroppo il cavo avrebbe per forza frizionato sul raggio interno) ma non mi sarebbe comunque piaciuto. Vabbè, c'è stato da lavorare ma il sistema di aggancio e sgancio funziona molto bene....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando