| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-05-2010 Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
| Citazione:
![]() ![]() É facile prendere i modelli già fatti, non da costruire come faccio io...
__________________ Ciao, Icio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
|
[quote=iciobicio;2777573] Citazione:
Per così "poco" poi....![]() Citazione:
e comunque non ho mai trafficato su modelli già verniciati, sempre fatto io, probabilmente sarà l'ultima vota perchè è una cosa odiosa a dir poco..... | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
| Citazione:
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
|
Finalmente oggi, a circa 6 mesi dall'apertura di questo post il Bae Hawk (ribattezzato hawchino ) alla presenza di "selezionati" spettatori (oramai più impazienti di me) ha felicemente spiccato il volo (anzi 2) soddisfando tutte le aspettative. Devo dire che il modello vola effettivamente quasi come un "large"... volo molto pulito e plastico, spinta turbina perfetta per la massa (quasi 4 Kg al decollo) e il realismo di volo nonostante le piccole dimensioni decisamente appagante. Dopo un passaggio alla minima e successiva riattaccata ho potuto chiudere di potenza un mezzo 8 ampio... Necessaria una piccola messa a punto del baricentro che già a serbatoio vuoto sapevo essere un filo avanzato. Ancora di più con il serbatoio da 160 pieno che si trova appena davanti al baricentro. Pertanto il primo volo ho notato una insufficiente reattività del quota prudenzialmente ridotto al minimo delle escursioni suggerite dal produttore. IL baricentro avanzato e la modesta reattività del quota si sono fatti sentire in atterraggio dove non mi è stato possibile sostenere più di tanto pertanto atterraggio liscio ma un pelo veloce. Il secondo volo ho aumentato lievemente escursioni al quota e ho testato i flap che con mia grande sorpresa non fanno cambiare assetto al modello ma frenano tantissimo! Infatti in atterraggio nonostante la chilometrica pista sono riuscito ad arrivare corto di un centinaio di mt dalla mia postazione e decisamente pesante, tanto che ho piegato il carrello anteriore. Nessun danno ai supporti ben rinforzati pertanto poco male, corretto il baricentro sarà necessario prenderci mano con i flap perchè l'efficacia è notevole! Il carissimo e bravissimo Ciiip ha ripreso il tutto (tranne l'ultimo atterraggio vero ciiip?? ) e appena possibile verrà ovviamente postato. Al momento grazie a tutti delle visite a questo thread e arrivederci sui campi di volo in giro per l'Italia, ovviamente a disposizione per qualsiasi domanda sul modello e suo allestimento.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Bae Hawk EDF .... | simogta | Aeromodellismo Ventole Intubate | 27 | 12 ottobre 13 12:33 |
| bae hawk per g4 | fabio mereu | Simulatori | 1 | 09 febbraio 10 01:22 |
| FlyFly Bae Hawk | simogta | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 27 gennaio 10 01:27 |
| Help bae hawk | Mimmendius | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 12 giugno 09 13:18 |