Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 16:09   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Dopo le libagioni di queste feste, qualche lavoretto in questi pochi giorni di ferie si è fatto...
1° problemuccio: Condotto di scarico, "ovviamente" per circa un paio di cm non si riesce a fare entrare dalla apertura sup. sulla fuso ma bisogna infilarlo da dietro, giocoforza fare l'ordinata posteriore di supporto smontabile con le sue orecchiette di fissaggio.... Ora è da calettare e fissare anteriormente....
2° problemuccio: Serbatoio principale sul baricentro, facendo una serie di prove con serbatoi di adeguata capacità a mia disposizione (450/500ml), ne è venuto fuori che nessuno ci si infilava correttamente senza toccare il condotto di aspirazione o meglio, si potevano infilare ma ne risultava impossibile il fissaggio e soprattutto l'estrazione una volta realizzato appunto un sistema di fissaggio accessibile..... Pertanto, trovato e acquistato il serbatoio adatto (Sullivan per barche largo e piatto da 470ml...) ho realizzato basettina (9gr di peso...) sulla quale si fascetta il serbatoio che a sua volta si fissa con due M3 ai supportini incollati al condotto.... Fatto, smontaggio all'occorrenza ultrafast....
Uffff, ma insomma vogliamo finirlo............ dalla mia officina in questi giorni ne sono usciti due di modelli, sai com'è, devo fare spazio.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 14:35   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
Dopo le libagioni di queste feste, qualche lavoretto in questi pochi giorni di ferie si è fatto...
1° problemuccio: Condotto di scarico, "ovviamente" per circa un paio di cm non si riesce a fare entrare dalla apertura sup. sulla fuso ma bisogna infilarlo da dietro, giocoforza fare l'ordinata posteriore di supporto smontabile con le sue orecchiette di fissaggio.... Ora è da calettare e fissare anteriormente....
2° problemuccio: Serbatoio principale sul baricentro, facendo una serie di prove con serbatoi di adeguata capacità a mia disposizione (450/500ml), ne è venuto fuori che nessuno ci si infilava correttamente senza toccare il condotto di aspirazione o meglio, si potevano infilare ma ne risultava impossibile il fissaggio e soprattutto l'estrazione una volta realizzato appunto un sistema di fissaggio accessibile..... Pertanto, trovato e acquistato il serbatoio adatto (Sullivan per barche largo e piatto da 470ml...) ho realizzato basettina (9gr di peso...) sulla quale si fascetta il serbatoio che a sua volta si fissa con due M3 ai supportini incollati al condotto.... Fatto, smontaggio all'occorrenza ultrafast....
e oggi cosa hai fatto??????????????
Vecchio 05 gennaio 12, 14:36   #183 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
e oggi cosa hai fatto??????????????
Sto provando impianto carrelli......
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 16:20   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
per me lo stai facendo bello e PESANTE... no buono, troppa roba. So che è meglio tecnicamente ma dai una botta alla moglie ed una al barile... si diceva così no?
Vecchio 05 gennaio 12, 16:32   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
per me lo stai facendo bello e PESANTE... no buono, troppa roba. So che è meglio tecnicamente ma dai una botta alla moglie ed una al barile... si diceva così no?
Abbi fede figliuolo....al momento l'unica cosa superflua sono 65gr di pilotino, tutto il resto è indispensabile e realizzato nel risparmio assoluto dei pesi, nessun materiale superfluo verrà aggiunto se non strettamente ed inesorabilmente necessario....
Vecchio 05 gennaio 12, 16:33   #186 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Citazione:
Abbi fede figliuolo....al momento l'unica cosa superflua sono 65gr di pilotino, tutto il resto è indispensabile e realizzato nel risparmio assoluto dei pesi, nessun materiale superfluo verrà aggiunto se non strettamente ed inesorabilmente necessario....
Io appoggerei tutto e fare fare un bel bagno nell'argento fuso modello brasatura, vediamo cosa salta fuori

Un bell'aereo argentato da 12Kg
Vecchio 05 gennaio 12, 16:38   #187 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Io appoggerei tutto e fare fare un bel bagno nell'argento fuso modello brasatura, vediamo cosa salta fuori

Un bell'aereo argentato da 12Kg
Comunque posso dirti che con i pesi sono oramai arrivato alla stima precisa in quanto a parte qualche fascettina di plastica o un pò di nastro ho pesato tuuuutto e sono a 3.280gr. Fai te, a ventola volano da minimo 3.6 a 4kg....
Vecchio 05 gennaio 12, 17:58   #188 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Citazione:
Comunque posso dirti che con i pesi sono oramai arrivato alla stima precisa in quanto a parte qualche fascettina di plastica o un pò di nastro ho pesato tuuuutto e sono a 3.280gr. Fai te, a ventola volano da minimo 3.6 a 4kg....
Dove hai nascosto le savvhe di elio?
Vecchio 05 gennaio 12, 18:31   #189 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
Io non avevo dubbi sul tuo operato.
Vecchio 12 gennaio 12, 20:23   #190 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex1985

Data registr.: 24-02-2010
Come stanno proseguendo i lavori?
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks