Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 12, 16:09   #181 (permalink)  Top
Il monaco
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Dopo le libagioni di queste feste, qualche lavoretto in questi pochi giorni di ferie si è fatto...
1° problemuccio: Condotto di scarico, "ovviamente" per circa un paio di cm non si riesce a fare entrare dalla apertura sup. sulla fuso ma bisogna infilarlo da dietro, giocoforza fare l'ordinata posteriore di supporto smontabile con le sue orecchiette di fissaggio.... Ora è da calettare e fissare anteriormente....
2° problemuccio: Serbatoio principale sul baricentro, facendo una serie di prove con serbatoi di adeguata capacità a mia disposizione (450/500ml), ne è venuto fuori che nessuno ci si infilava correttamente senza toccare il condotto di aspirazione o meglio, si potevano infilare ma ne risultava impossibile il fissaggio e soprattutto l'estrazione una volta realizzato appunto un sistema di fissaggio accessibile..... Pertanto, trovato e acquistato il serbatoio adatto (Sullivan per barche largo e piatto da 470ml...) ho realizzato basettina (9gr di peso...) sulla quale si fascetta il serbatoio che a sua volta si fissa con due M3 ai supportini incollati al condotto.... Fatto, smontaggio all'occorrenza ultrafast....
Uffff, ma insomma vogliamo finirlo............ dalla mia officina in questi giorni ne sono usciti due di modelli, sai com'è, devo fare spazio.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando