Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 11, 20:57   #1 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio

L'avatar di maurifra

Data registr.: 28-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Premetto che pur essendo consigliere F4J (fino a fine anno) scrivo a titolo personale

F4J?
Cosa fa F4J?

Come si saprà F4J è un' associazione non a scopo di lucro con finalità di promuovere il volo JET con qualsiasi propulsione. RIPETO CON QUALSIASI PROPULSIONE

Conta attualmente di una sessantina di modellisti

Sandro Rosina è animato da una passione e da una forza di carattere che raramente ho visto in una persona. Mi auguro che non si scoglioni e resti presidente a vita. Sono convinto che sia difficilmente sostituibile.

Abbiamo girato come trottole da Palermo ad Aosta macinando chilometri e sempre a disposizione di chiunque abbia chiesto aiuto. ( Chiaramente pagando di tasca nostra)

Abbiamo inventato una formula di gara (criticata al nostro interno dagli amanti della statica) che permetteva a chiunque lo volesse di venire ad "imparare".

Questo era fatto per poter permettere a tutti di partecipare indipendentemente dal portafoglio

Morale 25/30 iscritti a gara.
Tanti per certi versi pochi per altri.
Soddisfazione di vedere crescere piloti (qualcuno molto giovane)

Ho usato pocanzi il termine IMPARARE per il semplice fatto che molto mi è stato insegnato in questi anni e che dopo 30 anni di modellismo,pensando di saper pilotare bene, mi sono reso conto di sapere poco o niente.

Quanti di noi sono in grado di affermare di portare in giro il modello e non di farsi portare in giro da lui?

Ad Orvieto ho visto cose assurde (poche grazie al cielo) e si vedeva lontano un miglio che veniva da scuola F4J o F3A e chi no. Parlo di sicurezza di volo)

Si parla di un modello trainer alla portata di tutti e cosa può fare F4J a tal proposito

Hai idea di che potere contrattuale possa avere un'associazione con 60 anime?

Dalla grande passione che ti anima so che quello che dici è in completa buona fede

Quindi ti pongo io un domanda.

Cosa puoi fare tu e tanti come te per la F4J?

Il secondo W.E. di ottobre c'è la terza gara a squadre sull'aeroporto di Carpi.
Aspetto di vedere quanta voglia di crescita ci sarà

Forum
Ti chiedi perchè molti non scrivono e altri smettono di farlo.
Polemiche, mancanza di umiltà, possibilità di sparare cogliona.e nascoste da un nickname....tempo da togliere ad altre attività
Per fare nomi e cognomi
Chris ad agosto ha fatto cancellare i suoi post per evitare (da consigliere F4J) che si potessero innescare polemiche a danno di chi ci rappresentava oltreoceano.

Spero di vederti presto e ....anche a Monza fa molto caldo
Ciao grande Maurizio
Vedi ENZO sono le persone come te che poi fanno grande un gruppo. E quello che tu mi dici lo scrivi ora.Ma ci voleva la" polemica" per saperne i motivi?

E comunque non volevo ne offendere Rosina e quanti altri dell'associazione.

Detto questo e considerando quello che scritto da altri in altri post cjiedo ai moderatori di chiudere questo.

Grazie a tutti

Maurizio Francescone
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 21:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Vedi ENZO sono le persone come te che poi fanno grande un gruppo. E quello che tu mi dici lo scrivi ora.Ma ci voleva la" polemica" per saperne i motivi?

E comunque non volevo ne offendere Rosina e quanti altri dell'associazione.

Detto questo e considerando quello che scritto da altri in altri post cjiedo ai moderatori di chiudere questo.

Grazie a tutti

Maurizio Francescone
Maurizio ringrazio io te per avermi dato la possibilità di esprimere alcuni pensieri
Grande non lo ho usato come intercalare ma lo penso sul serio
Da quello che scrivi si evince tanta passione e voglia di fare
ciao
Enzo Grasso
Vecchio 09 settembre 11, 20:59   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Premetto che pur essendo consigliere F4J (fino a fine anno) scrivo a titolo personale

F4J?
Cosa fa F4J?

Come si saprà F4J è un' associazione non a scopo di lucro con finalità di promuovere il volo JET con qualsiasi propulsione. RIPETO CON QUALSIASI PROPULSIONE

Conta attualmente di una sessantina di modellisti

Sandro Rosina è animato da una passione e da una forza di carattere che raramente ho visto in una persona. Mi auguro che non si scoglioni e resti presidente a vita. Sono convinto che sia difficilmente sostituibile.

Abbiamo girato come trottole da Palermo ad Aosta macinando chilometri e sempre a disposizione di chiunque abbia chiesto aiuto. ( Chiaramente pagando di tasca nostra)

Abbiamo inventato una formula di gara (criticata al nostro interno dagli amanti della statica) che permetteva a chiunque lo volesse di venire ad "imparare".

Questo era fatto per poter permettere a tutti di partecipare indipendentemente dal portafoglio

Morale 25/30 iscritti a gara.
Tanti per certi versi pochi per altri.
Soddisfazione di vedere crescere piloti (qualcuno molto giovane)

Ho usato pocanzi il termine IMPARARE per il semplice fatto che molto mi è stato insegnato in questi anni e che dopo 30 anni di modellismo,pensando di saper pilotare bene, mi sono reso conto di sapere poco o niente.

Quanti di noi sono in grado di affermare di portare in giro il modello e non di farsi portare in giro da lui?

Ad Orvieto ho visto cose assurde (poche grazie al cielo) e si vedeva lontano un miglio che veniva da scuola F4J o F3A e chi no. Parlo di sicurezza di volo)

Si parla di un modello trainer alla portata di tutti e cosa può fare F4J a tal proposito

Hai idea di che potere contrattuale possa avere un'associazione con 60 anime?

Dalla grande passione che ti anima so che quello che dici è in completa buona fede

Quindi ti pongo io un domanda.

Cosa puoi fare tu e tanti come te per la F4J?

Il secondo W.E. di ottobre c'è la terza gara a squadre sull'aeroporto di Carpi.
Aspetto di vedere quanta voglia di crescita ci sarà

Forum
Ti chiedi perchè molti non scrivono e altri smettono di farlo.
Polemiche, mancanza di umiltà, possibilità di sparare cogliona.e nascoste da un nickname....tempo da togliere ad altre attività
Per fare nomi e cognomi
Chris ad agosto ha fatto cancellare i suoi post per evitare (da consigliere F4J) che si potessero innescare polemiche a danno di chi ci rappresentava oltreoceano.

Spero di vederti presto e ....anche a Monza fa molto caldo
Ciao grande Maurizio
Eppure nickname o no i furum non sono altro che lo specchio di quel che avviene sui campi, del resto un forum in se é un software, a riempirlo sono gli utenti.

Quindi pensare di ignorare il forum é come pensare di ignorare la realta', l'unica differenza é che qui la gente nascosta dall'anonimato si pales, e non é detto che sia un male.
Altro serio problema é l'interpretazione, ad esempio poco fa Maurizio ha asserito che luca é un anticina.
So per certo che non é cosi' anzi, e quell'anzi andrebbe scritto a corpo 7.
E' ovvio per me che si tratta di un fraintendimento.

Dopo migliaia di messaggi ed anni di presenza giornaliera sul forum posso dire che bisogna prenderci la mano, e spesso non é facile per un modellista esperto pensare di perder tempo qui, ma non farlo significa ignorare il problema.
Un forum é uno strumento nuovo da usare per noi veci, va interpretato per quel che é, va rispettato ma anche utilizzato a fin di bene.
Ovviamente non é facile farsi intendere, ed anche un modellista esperto appena arriva é un pincopalla qualsiasi, e non é tanto digeribile partire da zero per poter poi dare consigli gratis, ci vuole del bel pelo e tanta pazienza, ma alla unga da soddisfazione.
E se lo dico io penso ci si possa credere dati i pochi messaggi che gli ho dedicato, Oggi come oggi nonostante tutto continuo a dire che ne vale la pena, e credimi, m'é capitato di tutto, anche di ricevere minacce.
Ma la madre degli imbecilli é sempre gravida, sia nei forum che nella vita, pensare che qui ce ne siano di più che nella realta' é utopia purtroppo, se fosse così ne sarei lieto.
Gambe in spalla e pedalare, un grazie vale mille fesserie, io guardo quello.
Vecchio 09 settembre 11, 23:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Doppio post scusate

Ultima modifica di 2M86 : 09 settembre 11 alle ore 23:38
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 23:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Quanti dei "turbinari" con grossa esperienza scrivono in questo forum?

Enzo?
Cristian?

poi?

E si che ai Jet Meting ce ne sono molti.

Do Stanno?

Personalmente mi sono stancato di scrivere sui forum..... per vari motivi:

in 3/4 delle discussioni ci sono solo ed esclusivamente polemiche, tutti sanno sempre tutto, tutti prendono per i fondelli, persone che chiedono, che chiedono, e dopo avergli risposto nemmeno si fan più sentire,.....

Tanto meglio dedicare il poco tempo "libero" nella costruzione.

Il forum è lo specchio della gente che si trova al campo...??
Può darsi.... ma non ne sono così convinto.

Ciao.

P.S: un modello jet che costa poco e che vola bene.... prendi il Falcon 120, con meno di 250 euro hai un ottimo trainer, ovviamente però ci devi fare qualche modifica.

Allegato 205666

Ultima modifica di 2M86 : 17 marzo 13 alle ore 21:19
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 18:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Garçon, una camomilla per il signore.
Vecchio 09 settembre 11, 18:56   #7 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio

L'avatar di maurifra

Data registr.: 28-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Garçon, una camomilla per il signore.

Ormai sono le 18 parliamo di Spritz
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 19:07   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Ormai sono le 18 parliamo di Spritz
Comunque non capisco se ce l'hai con me a prescindere o se ce l'hai con le turbine annunciate da hobbyking, che nessuno ha visto e quindi nessuno sa come vanno.

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Vecchio 09 settembre 11, 19:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
un buon motore puo' anche durare parecchio.
un modello trainer si puo' rovinare anche in un semplice fuori campo.
bisognerebbe individuare una cellula che non costi 700/900euro per poter volare con un minimo di serenita' sapendo che se capita il danno si possa pensare di rimpiazzarlo rapidamente.
insomma, esiste qualche cosa al prezzo di un Falcon o Formost con qualche difettuccio in meno?

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 20:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Se le cose vanno per il verso giusto potrebbe saltare fuori tra non molto una azienda italiana con un jet trainer ma non troppo, acrobatico, veloce ma anche lento e sincero, semplice da assemblare, pratico da gestire, già stracollaudato in scala "piccola" , robusto, che non richiede elettronica da paura e magari con un prezzo accattivante...... troppo?! Chissà... l'idea potrebbe prendere forma.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks