Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Premetto che pur essendo consigliere F4J (fino a fine anno) scrivo a titolo personale
F4J?
Cosa fa F4J?
Come si saprà F4J è un' associazione non a scopo di lucro con finalità di promuovere il volo JET con qualsiasi propulsione. RIPETO CON QUALSIASI PROPULSIONE
Conta attualmente di una sessantina di modellisti
Sandro Rosina è animato da una passione e da una forza di carattere che raramente ho visto in una persona. Mi auguro che non si scoglioni e resti presidente a vita. Sono convinto che sia difficilmente sostituibile.
Abbiamo girato come trottole da Palermo ad Aosta macinando chilometri e sempre a disposizione di chiunque abbia chiesto aiuto. ( Chiaramente pagando di tasca nostra)
Abbiamo inventato una formula di gara (criticata al nostro interno dagli amanti della statica) che permetteva a chiunque lo volesse di venire ad "imparare". Questo era fatto per poter permettere a tutti di partecipare indipendentemente dal portafoglio
Morale 25/30 iscritti a gara.
Tanti per certi versi pochi per altri.
Soddisfazione di vedere crescere piloti (qualcuno molto giovane)
Ho usato pocanzi il termine IMPARARE per il semplice fatto che molto mi è stato insegnato in questi anni e che dopo 30 anni di modellismo,pensando di saper pilotare bene, mi sono reso conto di sapere poco o niente.
Quanti di noi sono in grado di affermare di portare in giro il modello e non di farsi portare in giro da lui?
Ad Orvieto ho visto cose assurde (poche grazie al cielo) e si vedeva lontano un miglio che veniva da scuola F4J o F3A e chi no. Parlo di sicurezza di volo)
Si parla di un modello trainer alla portata di tutti e cosa può fare F4J a tal proposito
Hai idea di che potere contrattuale possa avere un'associazione con 60 anime?
Dalla grande passione che ti anima so che quello che dici è in completa buona fede
Quindi ti pongo io un domanda.
Cosa puoi fare tu e tanti come te per la F4J?
Il secondo W.E. di ottobre c'è la terza gara a squadre sull'aeroporto di Carpi.
Aspetto di vedere quanta voglia di crescita ci sarà
Forum
Ti chiedi perchè molti non scrivono e altri smettono di farlo.
Polemiche, mancanza di umiltà, possibilità di sparare cogliona.e nascoste da un nickname....tempo da togliere ad altre attività
Per fare nomi e cognomi
Chris ad agosto ha fatto cancellare i suoi post per evitare (da consigliere F4J) che si potessero innescare polemiche a danno di chi ci rappresentava oltreoceano.
Spero di vederti presto e ....anche a Monza fa molto caldo   
Ciao grande Maurizio |
Eppure nickname o no i furum non sono altro che lo specchio di quel che avviene sui campi, del resto un forum in se é un software, a riempirlo sono gli utenti.
Quindi pensare di ignorare il forum é come pensare di ignorare la realta', l'unica differenza é che qui la gente nascosta dall'anonimato si pales, e non é detto che sia un male.
Altro serio problema é l'interpretazione, ad esempio poco fa Maurizio ha asserito che luca é un anticina.

So per certo che non é cosi' anzi, e quell'anzi andrebbe scritto a corpo 7.

E' ovvio per me che si tratta di un fraintendimento.
Dopo migliaia di messaggi ed anni di presenza giornaliera sul forum posso dire che bisogna prenderci la mano, e spesso non é facile per un modellista esperto pensare di perder tempo qui, ma non farlo significa ignorare il problema.
Un forum é uno strumento nuovo da usare per noi veci, va interpretato per quel che é, va rispettato ma anche utilizzato a fin di bene.
Ovviamente non é facile farsi intendere, ed anche un modellista esperto appena arriva é un pincopalla qualsiasi, e non é tanto digeribile partire da zero per poter poi dare consigli
gratis, ci vuole del bel pelo e tanta pazienza, ma alla unga da soddisfazione.
E se lo dico io penso ci si possa credere dati i pochi messaggi che gli ho dedicato

, Oggi come oggi nonostante tutto continuo a dire che ne vale la pena, e credimi, m'é capitato di tutto, anche di ricevere minacce.

Ma la madre degli imbecilli é sempre gravida, sia nei forum che nella vita, pensare che qui ce ne siano di più che nella realta' é utopia purtroppo, se fosse così ne sarei lieto.
Gambe in spalla e pedalare, un grazie vale mille fesserie, io guardo quello.