Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 09, 13:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
E' ora di pista... e magari di un nuovo mezzo.. magari con qualche dritta...

Ciao ragazzi,
dopo tanto bashing è ora di provare la pista... e da proprio poco tempo hanno inaugurato una nuova pista off-road dalle mie parti.

Per questa ragione stavo pensando di acquistare un modello off-road più adatto alla pista rispetto a quelli che possiedo e la scelta stava ricadendo su un truggy (anche e-revo) o un buggy 1/8 naturalmente elettrico...

Sinceramente ho paura di scegliere un truggy e poi pentirmi per non avere preso un buggy e viceversa

Ragazzi mi date qualche dritta per decidermi...
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 13:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
prenditi un buggy e poi elettrificalo oppure prendilo già elettrificato, lascia stare l'e revo ,se lo avessi già ok ma visto che devi ancora comprarlo passa a qualche cosa di serio ,ora i giochini gli hai provati è il momento di provare un mezzo serio.
ti dico buggy perchè è 1000 volte più agile, reattivo 1000 volte più veloce in curva....il truggy a confronto è un barcone pesante e goffo.
una volta provato il buggy non si passa al truggy è come passare da un mezzo tipo gt3 ad un nissan patrol gr diesel
ascolta uno stupido prenditi un bel buggy!!!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 14:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
prenditi un buggy e poi elettrificalo oppure prendilo già elettrificato, lascia stare l'e revo ,se lo avessi già ok ma visto che devi ancora comprarlo passa a qualche cosa di serio ,ora i giochini gli hai provati è il momento di provare un mezzo serio.
ti dico buggy perchè è 1000 volte più agile, reattivo 1000 volte più veloce in curva....il truggy a confronto è un barcone pesante e goffo.
una volta provato il buggy non si passa al truggy è come passare da un mezzo tipo gt3 ad un nissan patrol gr diesel
ascolta uno stupido prenditi un bel buggy!!!!

Grazie del consiglio diretto senza tanti giri di parole Culatello...

Dunque i buggy 1/8 elettrici in commercio sono:

- Losi 8ight-e
- Associated RC8E (che riuscirei ad averla con un buono sconto da Tower)
- Ansmann Racing (la nuova versione brushless)
- HPI Vorza Flux
- Kyosho Inferno VE brushless

Immagino che le prime due siano macchine già da competizione. Quale mi consigliate fra tutte ?

Il vantaggio della Associated RC8E è che sceglierei io il motore da installare optando per un bel mamba 2200...

__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 16:53   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
io andrei sulla losi
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 18:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Grazie del consiglio diretto senza tanti giri di parole Culatello...

Dunque i buggy 1/8 elettrici in commercio sono:

- Losi 8ight-e
- Associated RC8E (che riuscirei ad averla con un buono sconto da Tower)
- Ansmann Racing (la nuova versione brushless)
- HPI Vorza Flux
- Kyosho Inferno VE brushless

Immagino che le prime due siano macchine già da competizione. Quale mi consigliate fra tutte ?

Il vantaggio della Associated RC8E è che sceglierei io il motore da installare optando per un bel mamba 2200...
Stesso tuo dilemma.
Al momento opterei per la lOsi, ma attendo di verificare il costo europeo del Vorza; il nome non è dei migliori ma monta il combo MMM + castle neu 2200, rimarchiati hpi.
In USA è sui 619 $ contro gli 899 della Losi; se in UK è meno di 500 € punterei su quello, ma attendo....
Ciauuuuuuu
emer73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 19:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da emer73 Visualizza messaggio
Stesso tuo dilemma.
Al momento opterei per la lOsi, ma attendo di verificare il costo europeo del Vorza; il nome non è dei migliori ma monta il combo MMM + castle neu 2200, rimarchiati hpi.
In USA è sui 619 $ contro gli 899 della Losi; se in UK è meno di 500 € punterei su quello, ma attendo....
Ciauuuuuuu
Come ti capisco...

Personalmente andrei sulla Associated RC8E con sopra un MMM 2200... Nessuno di voi l'ha acquistata o provata ?
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 20:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
prendidti un truggy....fidati di me anche io quando sono passato dai monster ero affasdcinato dai buggy ma saggiamente il pucci la persona che io seguo un po come punto di riferimento mi consigliò il truggy in quanto il salto di classa sarebbe stato troppo evidente e lo avrei accusato notevolmente in quanto se un buggy non è assettato come dio comanda non vai da nessuna parte e sopprattutto se hai l'intenzione di fare qualche garetta imparare ad andare forte col buggy e molto piu difficile

inizialmente col buggy puoi riuscire ad andare piu forte ma fare il salto decisivo per andare forte veramente ci vuole moltissimo tempo...


il truggy ti concede qualche errore in piu e ti permette di recuperare il buggy no sbagli ingresso e non hai speranze...assetto sbagliato e non sta in strada


fai come me prenditi truggy poi quando sarai piu bravo col fare gli assetti e regolazioni varie prendi il buggy....e anche quando avrai il buggy il truggy non lo molli per niente al mondo perchè è 3 volte piu divertente da usare!!!!


se lo vuoi elettrico vai di losi 8ight poi ti prendi il kit di conversione e kit motore regolatore...


come prezzi sei viaggi su roba buona o al top ti servono

truggy 380
kit elettrificazione 90
kit motore regolatore 230
servo sterzo 70
batterie 130 euro al pacco

=900 euro..

questo partendo da tutto nuovo puoi recuperare una 50 di euro vendendo ricambi ke ci sono per lo scoppio con la confezione originale del truggy..

se vai su usato come meccanica puoi risparmiare 200 euro

quelli sono i prezzi partendo da 0 ce pero poi da aggiungerci caricabatterie e radiocomando+ricevente...

ciauuuuu

se devi partire da 0 con elettrico a parere mio lascia perdere e vai di scoppio e cmq rimani sul truggy per te a parere mio è la scela migliore!!!!!!!!
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 20:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Io mi sto facendo la Hobao Hyper 9e... la Looooser (Losi) è bella, bellissima, ma oramai è troppo inflazionata, ce l'hanno tutti, tra poco se la comprerà pure il mio cane! E' un vantaggio per i set-up e per le parti di ricambio ma... a me non piace copiare troppo!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 20:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Associated RC8Te Kit - Truggy Elettrico 4WD in Scala 1:8

vai su Asso che vai sul sicuro.. oppure la RC8e..
se un giorno decidessi di fare gare con questi vai sicuro..
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 20:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
ormai le macchine facia alta da competizione si equivalgono prestazionalmente...forse losi è leggermente superiore per certi aspetti ma alla fine indipendentemente dalla marca se la giocano tutte!!!

io consiglio losi perche ce l'ho è mi sono trovato da dio fin dall'inizio e meccanicamente e esteticamente mi piace da morire...

per quanto riguarda hobao a parere mio limitata un po troppo dal peso...è pesante ma indistruttibile o quasi!!!!(tutto si puo rompere prima o poi)altra cosa ke non apprezzo sono i braccetti che a me non finiscono piu di tanto ma va be sono gusti

asso...anke lei a parere mio un po troppo massiccia

xray la qualita non la sbagly come la losi..forse un po difficilotta come set up rispetto ad altri modelli

o'donnel a perere mio un giocattolone

mugen buonissima anke lei ma certe soluzioni adattate da questa marca a me non piacciono vedi cellule diff aperte sotto dove si attacca al telaio ecc ecc ma nel complessivo validissima


queste sono le mie idee


ciaooooo
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Magari non lo avevate notato....... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 04 maggio 09 03:01
Vorrei qualche dritta su nuovo acquisto GunTanK Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 27 giugno 08 12:47
magari domanda stupida... robertofly Elimodellismo Principianti 3 04 dicembre 06 18:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002