Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 11, 12:51   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faber58
 
Data registr.: 08-07-2011
Messaggi: 112
Buongiorno, per le misurazioni sulla tx magari ci si può rivolgere ad una sez Ari ( radioamatori).
Faber58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 13:02   #62 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si ma se il prodotto è difettoso alla fine cambia poco.. quello che forse andrebbe messo nel bagaglio dell'esperienza sarebbe controllare prima che tutto l'apparato sia perfetto, specie con questi modelli haimè costosissimi.. non so se era il suo primo volo con questa elettronica, ma se così fosse penso che la prova di portata sia necessario farla comunque, anche se suddetta elettronica è considerata di qualità eccellente..
poi per carità, magari funziona bene per anni e un giorno si rompe ma potendo fare delle prove almeno in collaudo è bene non dare per scontato la qualità di nessun prodotto specialmente se giovane.
inoltre per rispondere all'inesistente sputtanamento, mi pare di capire che altri hanno lo stesso apparato radio e che funzioni benissimo.. quindi non è questione di sputtanamenti ma solo di una ciambella venuta ovale tra millantamila venute tonde, la sfortuna è averla beccata..

Ultima modifica di wrighi : 11 settembre 11 alle ore 13:05
  Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 13:39   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
il problema è aver speso veramente un ballino di soldi. e al primo volo la radio a alzato bandiera bianca.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 14:15   #64 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
questo è purtroppo chiarissimo, conosco una figliola che ha fatto la stessa cosa con la macchina fortunatamente senza danni fisici ma con le rate da pagare per qualcosa che non esiste più...
questo per dire che, tristemente vero, c'è ormai poco da fare, difficilmente verrà risarcito il danno globale.. a dire il vero penso sia impossibile.. sarebbe un precedente che nessuna casa si prenderebbe in carico.. quindi tutto quello che il nostro amico può ottenere è la radio funzionante ma circa la turba e l'aereo penso ci si possa fare una croce sopra perchè non ci sono avvocati che tengano, nessun prodotto copre con la sua garanzia anche le parti danneggiate attorno ad esso, puoi avere anche 30 testimoni pronti a giurare che il modello è morto per colpa della tx ma nessuna garanzia ti ripagherà mai l'intero costo del danno.
l'unica cosa che può valere questa esperienza è collaudare non dando nulla per scontato.. prima di mettere in volo un modello da svariati mila euro con elettronica nuova, andava fatta una prova di range al banco e successivamente sul campo anche solo per possibili improbabili interferenze.. non so chi di voi la faccia ma se può servire a qualcosa questo 3d penso sia solo per questo.
turbina idem.. non so se nella vita di tutte le turbine esistenti ce ne sa stata almeno 1 che da nuova è andata arrosto..
poi quale sia la marca del prodotto penso sia del tutto irrilevante.. dubito che non sia mai successo prima che un componente di pregio abbia mollato o peggio sia uscito di fabbrica bacato..
so che la proporzione è immensa ma ho visto regolatori considerati di pregio fiammare appena montati ad arte e portarsi dietro danni collaterali al modello, marche da cui non ti aspetteresti cose simili e che altri usano senza nessun problema.. il brutto è che in questi casi il danno viene spesso dato per scontato che sia causato dall'utente che ha combinato qualcosa di sbagliato..

non ti dico nemmeno di cambiare marca di radio.. perchè le probabilità che sia bacata anche la prossima identica sono senz'altro bassissime, anzi nulle.. però una cosa è certa.. la prova di range stavolta fareste bene a farla tutti quanti, è indifferente se ad esempio sopra c'è scritto futaba t14mz, quando ci sono in ballo cifre importanti un pezzo nuovo va verificato per puro scrupolo.
  Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 15:44   #65 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
.......prova di range fatta prima del volo.........come prescritto dal manuale di istruzioni........e specificato già nel primo post del 3ad
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 16:17   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ti riferisci a: "led verde"... vediamo, spektrum ha un solo led, hitec non sò, multiplex 2 e futaba 2... non molto!
No dai ragazzi, su...
In fondo chi ha aperto il thread di messaggi sul barone non ne ha molti...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 16:29   #67 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
No dai ragazzi, su...
In fondo chi ha aperto il thread di messaggi sul barone non ne ha molti...
Dal momento che questa e' la mia seconda iscrizione al BR e' vero non ho molti messaggi, ma qualche mese fa prima di dare le dimissioni frequentavo la sez riproduzioni dove oltre ad avere molti messaggi avevo anche lo status di userplus.
Ciao
Fabrizio
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 16:37   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Dal momento che questa e' la mia seconda iscrizione al BR e' vero non ho molti messaggi, ma qualche mese fa prima di dare le dimissioni frequentavo la sez riproduzioni dove oltre ad avere molti messaggi avevo anche lo status di userplus.
Ciao
Fabrizio
Guarda che non era assolutamente una critica rivolta a te od un modo di non rendere credibile quello che dici, anzi mi dispiace molto per l'accaduto e posso benissimo capire la delusione di chi, dopo aver speso per acquistare i componenti che ritiene i migliori sul mercato, viene tradito proprio da questi ultimi...

Per riprendere il mio discorso iniziale, diciamo che per chi è proprio curioso di sapere di che radio si tratta, nel tuo caso non è molto difficile scoprirlo.
Molto più difficile sarebbe se invece fosse successo a me: in qualche discussione ho esplicitamente detto che radio possiedo, ma andare a spulciare nei miei oltre 2.800 messaggi è molto più laborioso che farlo nei tuoi 67...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 16:59   #69 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Ok Jumpa
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 17:48   #70 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
mi fa strano che un centro di assistenza, per misurare la prtata di una radio ( e quindi, indirettamente, la potenza di trasmissione9 debba farlo in campo aperto.
oddio, forse, questo la dice lunga sui centri di assistenza autorizzati, dove non hanno un misuratore di potenza RF od analizzatori di spettro decenti, o peggio ancora, non sanno usarli.
bentornato wipstaf
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Causa prematura scomparsa.... GiorgioTNT Aeromodellismo Volo 3D 26 22 dicembre 10 21:03
Scomparsa prematura Ultimate 2,55.. ilmere Aeromodellismo Volo 3D 18 20 dicembre 09 22:19
link a scomparsa canesco Segnalazione Bug e consigli 12 11 dicembre 07 12:09
Morte prematura..... f.alberto Batterie e Caricabatterie 2 11 settembre 07 17:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002