Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 11, 15:19   #101 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Non ti nascondo che l'idea di un "lancio del peso" mi sia passata per la mente in quell'andirivieni sul luogo del crash, poi ripensando a quel che l'avevo pagata, e che l'assistenza avrebbe avuto da ridire sul record del lancio.........ho desistito.
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 15:29   #102 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Non ti nascondo che l'idea di un lancio "lancio del peso" mi sia passata per la mente in quell'andirivieni sul luogo del crash, poi ripensando a quel che l'avevo pagata, e che l'assistenza avrebbe avuto da ridire sul record del lancio.........ho desistito.
ma ti credo..
però davvero è assurdo pensare che un prodotto solo perchè è di altissima gamma sia immune da difetti di costruzione o di controllo di qualità.. la lista di esempi sarebbe troppo lunga..
io non faccio turbine perchè non me lo potrei mai permettere oltre a dover lucidare ancora molto il manico, ma in 30 anni di modellismo ne ho viste troppe per fidarmi alla cieca di un prodotto solo perchè è buono a priori e tutti lo usano con successo.


quando avrai una risposta dall'assistenza?
  Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 18:03   #103 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Quarto semi/aggiornamento

Ho richiamato poco fa in assistenza, dopo ripetuti tentativi mi ha risposto un collega del tecnico; non ho potuto parlare direttamente con l'interessato perché nella mattinata ha avuto un incidente stradale (mi spiace), avendo comunque notizie frammentarie del mio caso la persona all'altro capo del telefono mi ha confermato la sostituzione del modulo e l'invio anche di una nuova ricevente.
Mi ha detto comunque di richiamare lunedì prossimo nella speranza di parlarci direttamente.
Fabrizio
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 20:43   #104 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
la prova dei 50 metri viene fatta, come da manuale, riducendo la portata della tx per mezzo di un interruttore (come si faceva con le "vecchie" FM abbassando l'antenna che sulle 2,4ghz non possiamo abbassare). E' ovvio che il modello, neppure uno schiumino , voli mai entro 50 metri ma il problema di quella tx (e non parlo di rx o di modulo ma di TX...) è che a piena portata a 480metri perde il segnale. Credo che nessuno di noi prima di volare metta un modello a 500 metri e poi provi la radio .... tutti (spero) fanno il test del segnale con portata ridotta nei canonici 50 metri e in quel caso la radio di wipstaf funzionava perfettamente.
Tornando al caso specifico leggo in vari interventi una sorta di fatalismo nei confronti dell'elettronica. Ebbene una Tx NON può non funzionare a dovere, neppure se fosse una di bassa gamma ma nel caso di una radio "top" che costa un paio di migliaia di € credo che pretendere che non vi siano problemi sia quanto meno legittimo e sopratutto che l'apparato prima di essere ficcato nella sua bella scatola venga testato da qualcuno e non a campione ma su tutti i singoli pezzi.
Non so quale sia la marca della radio di cui state parlando e per il momento non è importante, ma riferendomi alle ultime due righe citate qua sopra, inserisco un link dove sembra che questa ditta testi personalmete le radio che vende e specifica che solo da loro le acquisti testate.
Forse non si fidano di quello che vendono e preferiscono vederci chiaro, ma se poi gli succede come in questo caso, chissà come si regolerebbero, sarebbe curioso saperlo.

radio
ToscanoSInasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 22:47   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoKranz
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da ToscanoSInasce Visualizza messaggio
Non so quale sia la marca della radio di cui state parlando e per il momento non è importante, ma riferendomi alle ultime due righe citate qua sopra, inserisco un link dove sembra che questa ditta testi personalmete le radio che vende e specifica che solo da loro le acquisti testate.
Forse non si fidano di quello che vendono e preferiscono vederci chiaro, ma se poi gli succede come in questo caso, chissà come si regolerebbero, sarebbe curioso saperlo.

radio
Non so che test facciano ma in questo caso il problema era quasi impossibile da scovare. Quella radio è stata una mina vagante che poteva esplodere nelle mani di chiunque di noi, in questo caso la beffa ulteriore è che è stata sostituita ad un'altra radio per aumentare la propria sicurezza e quella degli altri . Sono d'accordo con Comet che su prodotti di fascia così alta (acquistati in Italia per maggior garanzia invece di andare a risparmiare all'estero) il centro assistenza dovrebbe volare e dimostrare che acquistare in Italia ha ancora un senso ed è un valore aggiunto.

A
__________________
Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio
OttoKranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 11:42   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ho richiamato poco fa in assistenza, dopo ripetuti tentativi mi ha risposto un collega del tecnico; non ho potuto parlare direttamente con l'interessato perché nella mattinata ha avuto un incidente stradale (mi spiace), avendo comunque notizie frammentarie del mio caso la persona all'altro capo del telefono mi ha confermato la sostituzione del modulo e l'invio anche di una nuova ricevente.
Mi ha detto comunque di richiamare lunedì prossimo nella speranza di parlarci direttamente.
Fabrizio
In pratica così si tolgono ogni dubbio...
Questo tipo di soluzione si adotta quando non si trova il problema: per fare prima, per non aver altri problemi e sopprattutto per far contento il cliente si cambia tutto!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 12:20   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
In pratica così si tolgono ogni dubbio...
Questo tipo di soluzione si adotta quando non si trova il problema: per fare prima, per non aver altri problemi e sopprattutto per far contento il cliente si cambia tutto!!!
E visto che non sanno che pesci prendere, qualcun'altro prima o poi avrà lo stesso problema...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 12:29   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
E visto che non sanno che pesci prendere, qualcun'altro prima o poi avrà lo stesso problema...
Io non lo avevo detto... ma per la legge dei grandi numeri, prima o poi succederà di nuovo!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 12:56   #109 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
In pratica così si tolgono ogni dubbio...
Questo tipo di soluzione si adotta quando non si trova il problema: per fare prima, per non aver altri problemi e sopprattutto per far contento il cliente si cambia tutto!!!
Beh, il cliente proprio contento non credo che sia visto che il guasto non riguardava ne' il modulo e ne' la rx
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 13:02   #110 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da OttoKranz Visualizza messaggio
Sono d'accordo con Comet che su prodotti di fascia così alta (acquistati in Italia per maggior garanzia invece di andare a risparmiare all'estero) il centro assistenza dovrebbe volare e dimostrare che acquistare in Italia ha ancora un senso ed è un valore aggiunto.
ha un valore aggiunto? vedremo..
l'unico valore aggiunto che ho riscontrato è il manale in italiano.
dalla mia esperienza, l'assistenza a 5 stelle l'ho avuta dalla germania.. nulla a che vedere con qualsiasi negozio italiano dove nelle rare occasioni ho sempre atteso tempi lunghissimi, la frase tipica è "vediamo alla fine della prossima settimana"
comunque all'assistenza nel 99% dei casi non riparano, non aprono e non indagano proprio nulla..
semplicemente prendono un prodotto nuovo identico e te lo cambiano, finita lì..
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Causa prematura scomparsa.... GiorgioTNT Aeromodellismo Volo 3D 26 22 dicembre 10 21:03
Scomparsa prematura Ultimate 2,55.. ilmere Aeromodellismo Volo 3D 18 20 dicembre 09 22:19
link a scomparsa canesco Segnalazione Bug e consigli 12 11 dicembre 07 12:09
Morte prematura..... f.alberto Batterie e Caricabatterie 2 11 settembre 07 17:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002