| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Non riesco a trovare la discussione.
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
Domanda...il UAT potrebbe aspirare bolle di aria dal principale a causa di momentaneo mancato pescaggio? | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
![]() | Citazione:
kero+acqua = alga
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
![]() | Citazione:
Citazione:
Questo, ovviamente, solo se lo si mantiene pieno... Da tenere conto, inoltre, che anche lo sbattimento del carburante sulle pareti interne dei serbatoi può creare bolle d'aria e proprio per questo la forma migliore dei serbatoi è quella sferica; visto che però tale conformazione dei serbatoi potrebbe creare problemi di installazione sul modello, si puo ripiegare sulla forma cilindrica per i serbatoi principali lasciando la forma sferica solo all'UAT che costituisce l'ultima barriera protettiva. Inutile dire che anche per l'UAT si può utilizzare un serbatoio cilindrico la cui forma rappresenta un buon compromesso. Chiaramente un bel po di gente utilizza serbatoi a sezione rettangolare, UAT compreso, senza lamentare problemi ma, si sa, l'eccezione conferma la regola... ![]() Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 08 luglio 11 alle ore 23:25 | ||
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
|
Alcuni UAT (vedi l'UAT vero e proprio, quello della BVM), utilizzano filtri in carta / tessuto non tessuto o simili, che sono molto igroscopici. Grazie a questi, se il serbatoio si svuota parzialmente (alcuni sostengono fino a lasciare solo 1/3 del volume in carburante), l'uat continua a pescare solo carburante. Lo scopo dell'uat, quindi, va oltre quello del semprepieno. Infine il kerosene contiene abbondanti quantita' di aria dissolta (fino al 10%) e, come dice salvatore nel post precedente, scuotendo il carburante, quest'aria si puo' "liberare", andando a creare molte piccole bollicine che, senza questo filtro in carta, andrebbero alla pompa. |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
| |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
Cheap way di fare la stessa cosa che, con oltre 50 eu, ti fa zio Bob. ![]() Disclaimer: opinione riportata e non testata personalmente, se e' una c***ata correggete pure | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| GILES G202 serbatoio antibolla | bigmax69 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 06 ottobre 10 15:28 |
| Header Tank e filtro antibolla sul GASSER. | sberla76 | Elimodellismo in Generale | 4 | 10 novembre 08 12:05 |
| filtro | the best | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 16 | 31 agosto 08 20:22 |
| Filtro A 3 Vie | quiquoqua | Elimodellismo in Generale | 15 | 20 giugno 08 19:24 |