| |
| | #1 (permalink) Top |
| Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
| Gasolio Ok!!!
Stufo di fare 90 km tra andata e ritorno per acquistare il jeta1 ho provato il Gasolio. Stamane TRE VOLI tutto ok. Dall'avviamento al volo a raffredamento nessun problema. Appena finisco la latta da 20 litri, provo l'olio per moto invece dell'olio per turbine. Costera' un po' di piu', ma almeno non e' Neurotossico ![]() Altri che ci volano? Ps. Turbina Kingtech da 8,5 kg. con 9 ore di funzionamento.
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2011 Residenza: Empoli
|
Ciao, scusa se ti rompo, ma nn ho ben capito, te hai una turbina, e invece che usare il carburante jata1, che mi par di capire è quello per le turbine vere, usi il gasolio, il disel delle macchine??? ho capito bene?? e funziona tutto senza problemi, sopratutto funziona .....Spero di aver capito.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ho un paio di amici che usano il gasolio senza problemi. La Behotec, fra l'altro, lo consiglia espressamente. Dell'olio invece non saprei dire. Dov'è che dicono che quello per turbine è neurotossico, Maurì?---------------------------- | |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2011 Residenza: Empoli
|
Va bè, questa la racconto all'aeroclub dove volo , mi mancava, gasolio come carburante per una turbina, ma nn è un pò, come dire "sporco", per di più il cherosene si infiamma, il disel nu.... sulla neurotossicità, girando per aeroporti capisco perche mi sono ricoglionito |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | http://www.jonathan.it/files/Aeroshe...urbine_oil.pdf 2a pagina, rischi per l' uomo
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... ![]() claudio 96 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
Da perfetto estraneo sull’argomento ma da spettatore, posso dire che visitando gli show di una volta, il gasolio può essere anche comodo, conveniente ecc. ma la sensazione che si ha è di assistere ad una manovra di un furgoncino da lavoro piuttosto che ad un superbo spettacolo di elevata raffinatezza aeronautica; quindi purtroppo al di là della fattibilità tecnica di cui non posso esprimermi, posso solo dire con certezza che si, anche il naso vuole la sua parte.
__________________ |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Ecco la tabella .
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 09 febbraio 24 alle ore 13:34 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |