Gasolio Ok!!! Stufo di fare 90 km tra andata e ritorno per acquistare il jeta1 ho provato il Gasolio. Stamane TRE VOLI tutto ok. Dall'avviamento al volo a raffredamento nessun problema. Appena finisco la latta da 20 litri, provo l'olio per moto invece dell'olio per turbine. Costera' un po' di piu', ma almeno non e' Neurotossico:shutup: Altri che ci volano? Ps. Turbina Kingtech da 8,5 kg. con 9 ore di funzionamento. |
Ciao, scusa se ti rompo, ma nn ho ben capito, te hai una turbina, e invece che usare il carburante jata1, che mi par di capire è quello per le turbine vere, usi il gasolio, il disel delle macchine??? ho capito bene?? :huh: e funziona tutto senza problemi, sopratutto funziona :huh: ..... Spero di aver capito.... |
Citazione:
---------------------------- |
Va bè, questa la racconto all'aeroclub dove volo :huh:, mi mancava, gasolio come carburante per una turbina, ma nn è un pò, come dire "sporco", per di più il cherosene si infiamma, il disel nu.... sulla neurotossicità, girando per aeroporti capisco perche mi sono ricoglionito :icon_rofl , cmq nn credo faccia così male, in aeroporto non mi pare di aver visto il personale con maschere per la resirazione o cose del genere... Spero di nn sbagliarmi...... |
....ma forse parlava per l'olio :unsure: |
http://www.jonathan.it/files/Aeroshe...urbine_oil.pdf 2a pagina, rischi per l' uomo |
Quarto volo!!!! oggi pomeriggio STesse considerazioni du cui sopra. Provate a pensare che oggi un CommonRail di una auto viaggia a 1400 Bar il gasolio che vendono ai distributori non deve essere pulito ma di piu altrimenti sai che botto. O raga che vi dico andamo avanti poi vediamo.B) |
:D Citazione:
Tu non ci crederai, ma tutte le volte che APRO una latta di olio per turbina ho la sensazione di grande prurito, e uno strana friccicorio agli occhi. Non so se e' allergia in quanto una volta preparata la miscela non ho piu' preblemi pero' le istruzioni che avevo letto, e che ha riportato Maverik88, mi mettono un po di agitazione. Poi magari anche gli oli delle moto saranno tossici, Pero.................. intanto non ci sono controindicazioni letali riportate sul retro. Boooo stamo a vede:shutup: |
Per il momento consumati circa 20 litri di gasolio con la jetcat 160 sx e problemi zero,mi e stato consigliato da Cristian Guidi per risolvere un problema di borbottio ai bassi giri,usando il gasolio il problema si e risolto. ciao Armando |
Da quanto ne so il gasolio va bene tanto quanto il kerosene per le turbine, se non meglio (meno infiammabile quindi meno pericoloso, densita' energetica piu' alta quindi consumo piu' basso e pompa sforza di meno, lubrifica meglio del kerosene quindi in teoria si puo' mettere meno olio). L'olio per i ciclomotori invece non va bene, ammazza i cuscinetti, credo perche' brucia troppo facilmente. Invece dell'aeroshell e del mobil x turbine avio si puo' usare il mobil dte lite, che e' un olio per turbine industriali, molto + economico dell'aeroshell e con caratteristiche tecniche molto simili. Il "problema" piu' grosso e' che si trova solo in 20 litri e oltre. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002