Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01 giugno 11, 22:59   #1 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di pepeim

Data registr.: 28-07-2007
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Giornata memorabile!!!!

Oggi al campo abbiamo fatto un improvvisata visto il tempo incerto per domani!!!!

i nostri Mb399 hanno effetuati 4 voli l uno totale i soliti 5 litri di kero!!!!

apro le danze io!!! modello modificato adesso a i flap con angolo di 90°(quasi)

ma nel decollo dopo un 20 metri di salita si chiudo e si stacca l anteriore!

non vi dico i 5 minuti di terrore sapendo che poi avrei tentato un atterraggio di fortuna che è andato a buon fine!!! flap estesi vento frontale modello che scende a paracadute un pò di monoruota e il modello striscia di punta è SALVO!!!
gli altri 3 voli perfetti ma con carrello ant che resta bloccato e non si retrae!
ma cmq i flap funzionano a dovere e il modello finalmente atterra perfettamente!!

Felix invece nel 2 suo volo ha avuto le 2 ipotesi peggiori per un modellista di turbine!
dopo 5 minuti di volo mentre si appresta ad atterrare la turbina non decelera più! BLOCCATA!!! al massimo regime con flap estesi il modello schizza via!!!! PANICO TOTALE!!! mi metto accanto a lui e provo a spegnerla NIENTE le due modalità falliscono,nemmeno il trim tutto giù!!!!
allora lo tranquillizzo e gli dico di fare degli cerchi in tondo in aria a bordo pista e aspettare la SPENTA da fine kero che arriva dopo altri 3 minuti perfettamente in asse pista con flap estesi e atterraggo da manuale!!!!!!che CULO ma il sangue freddo suo e il mio mescolati insieme hanno dato la giusta fiducia nella manovra

lui non vuole piu volare ,facciamo delle prove a terra verifichiamo tutte le connessioni e tutto perfetto!!!
lo convinco e si fa altri 2 voli perfetti senza un problema!!!! si torna in sella subito almeno è il mio motto!!!!!

per il resto che goduria!!! io vado per quasi le mie 3,30 di funzionamento!!!!

che giornata a breve posto un video!!!!

buona serata e buo 2 giugno a tutti x domani!!!!!
pepeim non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks