|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004
| Impianto freni e retrattili: singolo o doppio?
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Per realizzare l'impianto freni si possono utilizzare due soluzioni: la prima realizzare due circuiti distinti ognuno con la sua bombola dell'aria, manometro e valvola ricarica; la seconda sfruttando la stessa bombola (ma inserendone una più grande), la stessa valkvola di ricarica ma due elettrovalvole per attuare i freni e i carrelli. Secondo voi c'è qualche controindicazione nel realizzare l'impianto con serbatoio aria unico?? Grazie a tutti! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
![]()
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Lo uso da una 70 di voli senza mai un problema e mi ha salvato il modello una volta
__________________ Ciao Enzo | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
![]()
__________________ Fly Low! | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User | La nuova valvola della Jet Tronics ha incorporato il sensore. http://www.jet-tronics.de/Jd-Bed%20E-D.pdf Altrimenti c'è quella della Tamjets. Al's Hobbies - Tamjets Gear Failsafe Apparte che se l'impianto è fatto bene, con i connettori Festo.... è molto difficile avere problemi. Ciao ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho montato quela valvola (ed una a singola azione per i freni) sull'mb 339 che sto allestendo con la P80 e non sapevo di questa opzione. Va bè che per ora l'ho solo montata senza metterla in funzione ed ancora non ho letto le istruzioni, ma mi sa che sto diventando leggermente rinco... ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Gianpaolo se non ricordo male avevo messo le foto nel thread di Paolo Sala sul 339. Poi cerco di essere diplomatico (faccio fatica) dicendo che preferisco elettrovalvole Pneumax (di stampo industriale)
__________________ Ciao Enzo |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come sai, però nel campo delle turbine sono un neofita, per cui almeno all'inizio preferisco soluzioni già preconfezionate (stesso discorso mi avevi fatto anche tu per la P80). Lascio eventuali bricolage e raffinatezze sui propulsori e sugli impianti di bordo per quando sarò più esperto della materia... ![]() Nel frattempo però raccolgo tutte le info che voi date con avidità. ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
meglio il cambio singolo o a 2 marce? | joe the king | Automodellismo | 21 | 08 agosto 10 13:13 |
Due motori su un singolo ESC... | Blekmacigno | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 22 dicembre 09 14:48 |
servo singolo / doppio per alettoni | asterix977 | Aeromodellismo | 7 | 01 settembre 09 09:35 |
help! singolo add-ons | brus74 | Simulatori | 5 | 14 luglio 09 20:19 |