![]() |
Impianto freni e retrattili: singolo o doppio? Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Per realizzare l'impianto freni si possono utilizzare due soluzioni: la prima realizzare due circuiti distinti ognuno con la sua bombola dell'aria, manometro e valvola ricarica; la seconda sfruttando la stessa bombola (ma inserendone una più grande), la stessa valkvola di ricarica ma due elettrovalvole per attuare i freni e i carrelli. Secondo voi c'è qualche controindicazione nel realizzare l'impianto con serbatoio aria unico?? Grazie a tutti! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Lo uso da una 70 di voli senza mai un problema e mi ha salvato il modello una volta |
Citazione:
|
2 circuiti separati. |
Citazione:
http://www.jet-tronics.de/Jd-Bed%20E-D.pdf Altrimenti c'è quella della Tamjets. Al's Hobbies - Tamjets Gear Failsafe Apparte che se l'impianto è fatto bene, con i connettori Festo.... è molto difficile avere problemi. Ciao :wink: |
Citazione:
Ho montato quela valvola (ed una a singola azione per i freni) sull'mb 339 che sto allestendo con la P80 e non sapevo di questa opzione. Va bè che per ora l'ho solo montata senza metterla in funzione ed ancora non ho letto le istruzioni, ma mi sa che sto diventando leggermente rinco...:rolleyes: |
Citazione:
Poi cerco di essere diplomatico (faccio fatica) dicendo che preferisco elettrovalvole Pneumax (di stampo industriale) |
Citazione:
Come sai, però nel campo delle turbine sono un neofita, per cui almeno all'inizio preferisco soluzioni già preconfezionate (stesso discorso mi avevi fatto anche tu per la P80). Lascio eventuali bricolage e raffinatezze sui propulsori e sugli impianti di bordo per quando sarò più esperto della materia...:D Nel frattempo però raccolgo tutte le info che voi date con avidità.:P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002