Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 09, 22:26   #71 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da fw 190 Visualizza messaggio
Ciao Comet, io volo spesso molto....... molto .....spesso vicino a dove voli tu, e non è detto che per il collaudo non sia sù, e se mi inviti, forse potrei venire a collaudare il mio MB339 sul tuo campo. No, non voglio fare il prezioso, ti svelerò il mistero: ho un fratello che ha un gruppo a Lucca GAB (fa parte anche del gruppo Jet Italia di Rosina) ed un figlio che vola a Modena al GACE. Sicuramente è anche "Colpa loro" se mi sono involato in questa avventura e quindi, puoi immaginare, vengo sù spessissimo. Anch'io come il fratellone sono nato a Milano e per gli scherzi della vita, io sono venuto ad abitare a S.G.R. ma .....sai .....gli scherzi della vita !?. Ciao Paolo
Paolo al GAPL sarai sempre il benvenuto. Intanto seguo con interesse la gestazione del tuo modello quando sarai pronto organizziamo e magari ci facciamo dare una mano da Enzo e da Rosina che mi hanno dato preziosi e precisi consigli .....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 22:43   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fw 190
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: AGV m.
Messaggi: 190
Ci sarò con immenso piacere. Per il gas poco male, penso che per volare con la turbina la fase di pre-avviamento sia la meno critica, se parte bene diversamente si spegne. Penso che ai flame-out in volo si debba rivolgere sicuramente molta più attenzione. La hopper di Bruno è molto simile, esternamente, a quella della BVM, internamente non so, quando arriva vi informerò. La BVM costa circa 89 dollari mentre quella di Bruno solo 20 euro.
Ciao Paolo
fw 190 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 22:55   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fw 190
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: AGV m.
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Paolo al GAPL sarai sempre il benvenuto. Intanto seguo con interesse la gestazione del tuo modello quando sarai pronto organizziamo e magari ci facciamo dare una mano da Enzo e da Rosina che mi hanno dato preziosi e precisi consigli .....
Grazie Comet, mi rendo conto di essere entrato in una grande famiglia, e la cosa mi fa immenso piacere. E' ovvio, che l'invito è esteso anche a te, anche se il mio campo è un pò lontano, se vai sul sito ..:: www.garganovolo.it ::.. * Associazione Gargano Volo modellisti * vedrai che oltre alle infrastrutture abbiamo una pista di 350 metri in erba... meravigliosa. Non mancherò di tenervi informati inviandovi foto e commenti del montaggio del MB.
Ciao Paolo
fw 190 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 13:28   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fw 190
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: AGV m.
Messaggi: 190
Con la velocità della luce , questa mattina mi sono visto recapitare il pacchetto di C&C e come promesso vi rapporto sulla UAT di Bruno.
Contenuto del serbatoio 300 cc, tappo e controtappo in alluminio tornito che stringono un inserto cilindrico di gomma con scanalatura , stringi-tubo incorporato sempre in AL per tubicino da 6 ,all'interno ricavato sul contro tappo, un supporto tondo diam.2 cm. per un filtro orizzontale di feltro ,avvolto attorno ad esso, che arriva quasi alla fine del S.circa 12 cm.. Mi sembra una cosa seria, a portata di mano e di tasca 20 euro. Ciao RAGAZZI, (Io ...posso dirvelo ) Paolo
fw 190 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 14:26   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da fw 190 Visualizza messaggio
Con la velocità della luce , questa mattina mi sono visto recapitare il pacchetto di C&C e come promesso vi rapporto sulla UAT di Bruno.
Contenuto del serbatoio 300 cc, tappo e controtappo in alluminio tornito che stringono un inserto cilindrico di gomma con scanalatura , stringi-tubo incorporato sempre in AL per tubicino da 6 ,all'interno ricavato sul contro tappo, un supporto tondo diam.2 cm. per un filtro orizzontale di feltro ,avvolto attorno ad esso, che arriva quasi alla fine del S.circa 12 cm.. Mi sembra una cosa seria, a portata di mano e di tasca 20 euro. Ciao RAGAZZI, (Io ...posso dirvelo ) Paolo
Ottimo Paolo. quando ordino cokpit me ne faccio mandare per Albatros
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 19:28   #76 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Ottimo Paolo. quando ordino cokpit me ne faccio mandare per Albatros
E' lo stesso che ho io sul mio CT-114 .... sembra veramente ben fatto ed affidabile. Ho provato a simulare il consumo di tutto il kero e il serbatoietto è riucito a spremere tutto il carburante senza bolle d'aria....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:40   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fw 190
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: AGV m.
Messaggi: 190
Bene, mi fa piacere che il prodotto è adatto allo scopo, ma purtroppo questa sera ....una brutta sorpresa pratico il taglio sulla basetta posteriore per l'installazione a 45° dell'UAT e mi accorgo che il serbatoio tocca sul cockpit. Mi armo di santa pazienza e lo abbasso....e tocca sulla bomboletta dell'aria, ma .........anche la centralina dei carrelli tocca ma allora sei proprio , cosa faccio ?. Essendo un maniaco furioso, amante del perfezionismo, del bello e del funzionale ho smontato tutto e dopo aver rifatto la basetta in alveolare di vetro, stò riposizionando tutta la componentistica verificando gli spazi sopra e sotto PRIMA di montarli. Dice il saggio , che solo alla morte non c'è rimedio ma a tutto il resto .............!!! Questa sera ho anche risolto il problema serbatoio grande in vtr, ne ho disegnato il profilo laterale e frontale e con l'aiuto di un cordino infulcrato nel punto da trovare spostandomi gradualmente a dx e sx , su e giù e adattando la lunghezza del codino alla nuova situazione volta per volta , ho individuato il punto esatto dove praticare il foro per il tappo porta tubi. Il punto è in una posizione equidistante dalle pareti che compongono il serbatoio e nella rotazione il pendolino (anche lui rifatto al tornio più pesante) riesce ad arrivare quasi in tutti i punti, meno gli spigoli naturalmente. Enzo non è un buona idea il tappo sulla parte superiore del serbatoio perchè, in volo rovescio, il pendolino pesca i pescolini e non il kero. Ti fotografo il punto esatto dove praticare il nuovo foro , punto in cui il tubo di riempimento non ti darà fastidio quando monterai il cockpit Ciao Paolo
PS vi riinvierò foto dettagliate,
fw 190 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 00:20   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Enzo non è un buona idea il tappo sulla parte superiore del serbatoio perchè, in volo rovescio, il pendolino pesca i pescolini e non il kero. Ti fotografo il punto esatto dove praticare il nuovo foro , punto in cui il tubo di riempimento non ti darà fastidio quando monterai il cockpit Ciao Paolo
PS vi riinvierò foto dettagliate,[/QUOTE]

dopo il lavoro certosino che hai fatto credo che copierò
Sabato, tempo permettendo si riprova. Se riesco a fare più di un volo provo a vedere se maltrattandolo un po si forma aria nell'UAT

x Fabio e Paolo

Oggi ho parlato con Lele e mi diceva che a febbraio Siena è un pò fredda
(pensava ad aprile)
ho sentito anche Chris e ha detto che a Moli quando vogliamo.

QUINDI a febbraio o tortellini da Chris o caciucco e triglie da Fabio
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 08:04   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fw 190
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: AGV m.
Messaggi: 190
Ciao Enzo, ok.. ci sarò comunque, Febbraio o Aprile che sia ,il fulcro è vivere in spensieratezza un pò di tempo con nuovi amici, e poi Molinella è vicino a mio figlio, Siena a mio fratello...... .Grazie.
Benissimo, inc........alla balena per il collaudo ma sono sicuro che vista la meticolosità con cui fai le cose , il primo V non sarà un collaudo ma uno stupendo volo senza patemi . Oggi pomeriggio farò le foto della nuova basetta e poi posto. Ciao Paolo
fw 190 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 09:05   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fw 190
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: AGV m.
Messaggi: 190
Ciao Comet, sfogliano il forum, nella discussione "serbatoio turbine" discussione 25 del 5.09.09 ho visto la UAT del 144, si è la stessa che ho acquistato x il mio MB (montata al contrario come giustamente ha notato Enzo) ma noto un'altro, a mio avviso, problema: il serbatoio in vtr è alimentato dall'alto. Sei sicuro che come il mio, in rovescio, non pesci pescolini ? ammesso che i tempi del volo rovescio siano ridotti, l'aria aspirata dall'UAT, viene eliminata dopo il ripristino del pescaggio ? Il tubicino del pendolino riesce a piegarsi di 180° ? Visto che è un parallelepipedo, perchè non fare l'ingresso dei tubi al centro della parete anteriore ? .Scusa, ma visto che non lo hai ancora collaudato forse sarebbe il caso di verificare , qui in ospedale gira un detto di grande attualità " prevenire è meglio che curare" ciao Paolo
fw 190 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia nuova avventura ... elettrica! Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 76 20 luglio 13 09:30
Una nuova sfida grakula Navimodellismo a Vela 10 06 novembre 07 22:08
nuova avventura torniketto Aeromodellismo Alianti 15 19 febbraio 07 20:44
Nuova avventura hrodebert Aeromodellismo Principianti 15 03 luglio 06 11:56
Nuova Avventura luca100 Aeromodellismo 19 20 ottobre 03 08:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002