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Vecchio 24 maggio 20, 12:55   #1 (permalink)  Top
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Question Biplano Ultimate 10 300 Carl Goldberg

Salve, dopo anni di inattività, durante il periodo di reclusione causa corona, ho iniziato a costruire Ultimate 10 300 Carl Goldberg, avendo reperito disegni.
Ora mi sorge un grosso dubbio: il diedro negativo ali è da dare a entrambe le ali o solo a quella inferiore.Dalle istruzioni recuperate non mi è chiaro.Grazie
Paio52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 20, 20:34   #2 (permalink)  Top
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Le due ali sono identiche; cambiano i punti di fissaggio per la cabana e per la fusoliera.
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Vecchio 24 maggio 20, 20:35   #3 (permalink)  Top
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Vorrai dire freccia, non diedro: in ogni caso le ali non hanno angolo di diedro e si costruiscono sul piano.
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Vecchio 28 maggio 20, 11:13   #4 (permalink)  Top
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Ultimate

Grazie per la risposta. Se guardi le istruzioni da pag 18., compare una dima. Sembra che diano un diedro alare negativo. Ma non capisco se solo x ala inferiore. Comunque essendo un acrobatico secondo te posso mettere diedro a zero x entrambe le ali?
Scusa x il disturbo.
Paio1952
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Tipo file: pdf Ultimate_54in_oz5496_instructions 1_compressed (1).pdf‎ (1,99 MB, 67 visite)
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Vecchio 28 maggio 20, 11:32   #5 (permalink)  Top
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Quel supportino non serve per dare il diedro all'ala (che viene montata in piano senza alcun diedro).
Serve per dare un appoggio all'ala quando la rovesci per terminare di coprire il centro dell'ala.
Infatti quando rovesci l'ala ti trovi i quattro supporti dei montanti alari che te la tengono alzata dal piano.
Il supportino lo collochi sotto il centro per evitare di schiacciarlo verso il basso mentre posizioni il rivestimento. La Goldberg e Dave Patrick (che ho personalmente conosciuto a Muncie) hanno pensato a tutto.
Piuttosto c'è una modifica da fare alle parti morbili di coda.
Se ti servono altre informazioni non esitare a chiedere!
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 20, 00:00   #6 (permalink)  Top
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Ultimate 10 300 Carl Goldberg

Grazie, grazie.
Le parti mobili vanno riforzate?
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Vecchio 29 maggio 20, 09:51   #7 (permalink)  Top
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Più che rinforzate occorre mettere dei listelli 3
×6 per evitare che il rivestimento, tirando, deformi le linee esterne della struttura.
Allego una foto illustratrice.
Icone allegate
Biplano Ultimate 10 300 Carl Goldberg-20200529_073703.jpg  
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Vecchio 28 giugno 20, 22:46   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Più che rinforzate occorre mettere dei listelli 3
×6 per evitare che il rivestimento, tirando, deformi le linee esterne della struttura.
Allego una foto illustratrice.
Ottimo suggerimento.
Parli per esperienza personale? L'hai costruito anche tu?
Ho una grande stima dei kit Carl Goldberg, davvero ben realizzati e sembrerebbe strana una problematica del genere...
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 20, 23:17   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Gianluigi_gav
 
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Si, per esperienza personale, anzi ne ho ancora uno da rivestire. Ho fatto anche gli stampi della naca motore, delle carenature ruote e quello per la capottina trasparente.
Se dovessi decidere di finirlo, invece dello Yamada 120 AC, ci metterò un motore elettrico, più performante e meno martello pneumatico....
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 20, 23:32   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano1968
 
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Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Si, per esperienza personale, anzi ne ho ancora uno da rivestire. Ho fatto anche gli stampi della naca motore, delle carenature ruote e quello per la capottina trasparente.
Se dovessi decidere di finirlo, invece dello Yamada 120 AC, ci metterò un motore elettrico, più performante e meno martello pneumatico....
Il mio non l'ho ancora iniziato. La naca della scatola, in plastica, credo sia da buttare avevo infatti pensato di comprarla da Cowling & Accessories for Kits ma magari se sei d'accordo potrei comprarla da te...
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
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