Biplano Ultimate 10 300 Carl Goldberg Salve, dopo anni di inattività, durante il periodo di reclusione causa corona, ho iniziato a costruire Ultimate 10 300 Carl Goldberg, avendo reperito disegni. Ora mi sorge un grosso dubbio: il diedro negativo ali è da dare a entrambe le ali o solo a quella inferiore.Dalle istruzioni recuperate non mi è chiaro.Grazie |
Le due ali sono identiche; cambiano i punti di fissaggio per la cabana e per la fusoliera. |
Vorrai dire freccia, non diedro: in ogni caso le ali non hanno angolo di diedro e si costruiscono sul piano. |
Ultimate 1 Allegato/i Grazie per la risposta. Se guardi le istruzioni da pag 18., compare una dima. Sembra che diano un diedro alare negativo. Ma non capisco se solo x ala inferiore. Comunque essendo un acrobatico secondo te posso mettere diedro a zero x entrambe le ali? Scusa x il disturbo. Paio1952 |
Quel supportino non serve per dare il diedro all'ala (che viene montata in piano senza alcun diedro). Serve per dare un appoggio all'ala quando la rovesci per terminare di coprire il centro dell'ala. Infatti quando rovesci l'ala ti trovi i quattro supporti dei montanti alari che te la tengono alzata dal piano. Il supportino lo collochi sotto il centro per evitare di schiacciarlo verso il basso mentre posizioni il rivestimento. La Goldberg e Dave Patrick (che ho personalmente conosciuto a Muncie) hanno pensato a tutto. Piuttosto c'è una modifica da fare alle parti morbili di coda. Se ti servono altre informazioni non esitare a chiedere! |
Ultimate 10 300 Carl Goldberg Grazie, grazie. Le parti mobili vanno riforzate? |
1 Allegato/i Più che rinforzate occorre mettere dei listelli 3 ×6 per evitare che il rivestimento, tirando, deformi le linee esterne della struttura. Allego una foto illustratrice. |
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Parli per esperienza personale? L'hai costruito anche tu? Ho una grande stima dei kit Carl Goldberg, davvero ben realizzati e sembrerebbe strana una problematica del genere... |
Si, per esperienza personale, anzi ne ho ancora uno da rivestire. Ho fatto anche gli stampi della naca motore, delle carenature ruote e quello per la capottina trasparente. Se dovessi decidere di finirlo, invece dello Yamada 120 AC, ci metterò un motore elettrico, più performante e meno martello pneumatico.... |
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