Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 23, 17:52   #961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Come già detto Trinacria può usare anche la colla di farina i pennelli di martora in calore e la seta cinese del terzo basso impero ming
Ero anche questo.......potrebbe usare anche la coccoina.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 23, 17:59   #962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Mi dai il tuo indirizzo che ti spedisco tre campioni di seta cinese 5momme/8/10. la 5 stretta al calibro centesimale misura 0.05, la 8momme misura 0.08, la 10 sempre 0.08.
Ho preso la 5 e mi regalarono 2 campioni della 8 e 10 ma la 10 sotto le mani non esiste.
Questa è una furbata per far credere che esistono 3 grammature e vendere di piu la 10. Su Alibaba mi diedero tre misure e tre prezzi comunque, non ho mai misurato la Bemberg ed altro, chissà se misura la piu fine 0.05 quindi non posso parlare.
Come resistenza e resistente, ma non hò mai preso arbusti di piante secco o erba spinosa, e non posso parlare, ma è sempre una robba leggerissima soprattutto se gli devi poi buttare sopra tendicarta+vernice e, in alcuni casi anche stucco nitro ecc.
Per i penneli di origine animale sono i migliori al mondo, quelli sintetici anche se esistono morbidi li lascio usare per pitturare i muri, sempre che i muri non si offendono!
Basta scrivere e perdere tempo finisci sto povero kit …. Siamo stufi sono anni anni anni e anni che sbomboli con sto post alcuni sono anche mancati nel
attesa …….. manco le ali hai fatto in 6 anni PERDIO !
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 23, 18:42   #963 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Basta scrivere e perdere tempo finisci sto povero kit …. Siamo stufi sono anni anni anni e anni che sbomboli con sto post alcuni sono anche mancati nel
attesa …….. manco le ali hai fatto in 6 anni PERDIO !
Questo mi dispiace, anche io non sto tanto bene!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 23, 18:43   #964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
A proposito di ali, Trinacria, hai deciso se usare il profilo originale oppure il piano-convesso previsto dalla scatola della Flair. Lo chiedo perché sarebbe un peccato svilire tutto il monumentale lavoro che stai facendo (e che devi ancora fare per gli interni del posto pilota!!!!!!) per elevare il kit a "riproduzione" usando poi un profilo "di comodo"!
Inoltre come farai il sistema per muovere piani e alettoni, forse lo hai già detto ma non ricordo più! Spero come l'aereo vero con cavi e non con aste rigide o flessibili commerciali!
ciao e buon lavoro
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 23, 18:50   #965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Questo mi dispiace, anche io non sto tanto bene!
Ecco sbrigati …. Un eventuale dipartita non sarebbe perdonata
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 23, 20:12   #966 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
A proposito di ali, Trinacria, hai deciso se usare il profilo originale oppure il piano-convesso previsto dalla scatola della Flair. Lo chiedo perché sarebbe un peccato svilire tutto il monumentale lavoro che stai facendo (e che devi ancora fare per gli interni del posto pilota!!!!!!) per elevare il kit a "riproduzione" usando poi un profilo "di comodo"!
Inoltre come farai il sistema per muovere piani e alettoni, forse lo hai già detto ma non ricordo più! Spero come l'aereo vero con cavi e non con aste rigide o flessibili commerciali!
ciao e buon lavoro
Ciao, tenterò il concavo convesso, ho qualche strumentino già pronto, poi i cavi a tutto l'aereo non posso metterli, perchè sarò costretto a tenere il modello montato e non potrò piu trasportarlo, da premettere che per riprodurre i redini anche alle ali ci vogliono 2 servi per ogni ala, però metterò queste carrucole estetici.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 23, 08:10   #967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Se usi un concavo convesso non si può fare il volo rovescio...
Conviene un profilo piano, (il clarky andrebbe benissimo)
Il progetto della Flair che profilo usa..?
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 23, 08:41   #968 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Il volo rovescio non gli serve (almeno credo).
Le riproduzioni devono essere fedeli anche in volo, e l'originale non lo faceva.

Inviato tramite scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 23, 13:22   #969 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Giusto come dice Angelo, non esistevano manovre tipo Fiesler, ovvero salire in candela e voltasri in aria come fanno certi aeromodellisti e piloti di altri aerei. Se volete vedere tutte le manovre eseguibili nella I°GM su youtube c'è un pilota Mikael Carlson,esegue manovre acrobatiche con un Triplano e un Fokker DVII.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 23, 13:51   #970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eragon
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Allora ci sono quasi manca 1 millimetrino...........ho allargato di mezzo millimetro i fori della cabana posteriore ed una leggera limata alla base della cabana posteriore, sono riuscito ad arrivare come mostrato in foto1 postata anche alle pagine precedenti, proprio dietro la baionetta. Però ora che ci penso le istruzioni dicevano che causa la stampa sono leggermente fuori misura, infatti foto 2, sui longheroni andrei a beccare ancora quel millimetro che possiete la baionetta. Non voglio piu forare ed allargare i fori limando ancora il supporto per non indebbolire il tutto.
Sfruttando il fatto che la cabana anteriore e molto rigida, e che l'allumino è saldabile, basta flettere leggermente in avanti e saldare un piccolo tondino di alluminio ed ho risolto il problema, le foto parlano da sole.
L'amico mio con una piccola torcia a gas e riuscito a saldare l'alluminio con un filamento tipo stagno comprato su Aliexpress. le foto parlano da sole.
Nell'ultima foto con una leggerissima flessione sono come da disegno, ma se ne parla quando monto l'ala, possiamo andare avanti!!
L' alluminio e alcune delle sue leghe si possono saldare, ma solo sotto gas inerte (di solito argon). Con i bruciatori a gas e il filo cinese miracoloso fai solo "sbrodeghi" (in dialetto veneto).
__________________
Eragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spirit of St. Louis - Diario di costruzione. damgiu Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 247 04 settembre 21 21:09
Diario costruzione aliante tuttolegno EG300 damgiu Aeromodellismo Alianti 124 02 agosto 19 17:14
Ascender: diario di una costruzione riant Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 47 05 gennaio 14 16:40
pre-diario di costruzione andrea_dm Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 17 13 gennaio 12 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002