Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 22, 22:50   #631 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Oddio, non è che, dalle premesse, cambi molto.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 22, 08:50   #632 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ciao Beppe...è di cotone? ci penso sù.....il problema e anche che nella parte superiore dove non poggia il telaietto si vede che non è ad alveare, comunque il telaietto sarà rimovibile quindi posso sempre aggiungerla. Vedi che figata di radiatori che facevano all'epoca!
Metllica.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 22, 10:49   #633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Secondo me il metanolo te lo mettono pure nella benzina una parte
Si......7%......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 22, 17:54   #634 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Si......7%......
Dice Giorgio che quando verranno aboliti i combustibili (in un lontano futuro)non ci saranno piu motori a scoppio, invece in base a questi due articoli io dico che sarà la rivincita del motorello a metanolo., spero di aprire io la discussione(la morte del motore benzina)

https://www.chimicaindustrialeessenz...base/metanolo/

https://fontidienergiarinnovabile.it...o-rinnovabile/
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 22, 18:18   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Allora puoi prenderla comoda , fai con calma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 22, 21:06   #636 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Appena 11,20gr entrambi, misto mogano tiglio, ripeto 2x6mm mogano ed 1x6 tiglio. Domani facciamo tutti i supportini, e qualcuno voglio incollarlo con ciano denso è bicarbonato ........cavolo è una roccia, nel frattempo nessuno che possiede ciano ha fatto qualche test?......incredibile
Icone allegate
Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20220405_205507.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 22, 20:55   #637 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ho perso molto tempo di pomeriggio perche al posto di mettere betulla 0,6 che mi sembra un po fino e poco resistente, invece ho incollato due strati di betulla 0,4 ottenendo uno strato 0,8 sia realistico che resistente.
Foto 1, quell'accrocco, inanzitutto monta un trapano economico, 22€ ma cuscinettato, niente gioco sul mandrino, devo solo rinforzare un pò il supporto che flette se premo troppo o carteggio qualcosa di pesante.
Foto 2-3, ho imparato a lavorare con dima, le immagini parlano da sole.
Foto 4, lavoro eseguito al platorello, azzeccata la grana del disco abrasivo, poi verranno rivesiti di alluminio adesivo.
Foto 5, nel frattempo che asciugano i due strati di betulla, voglio eseguire i due supporti finali, ed hò una mezza idea come dare l'effetto forato e, se posso aggiungere i finti rivetti. Se ne va il tempo per 4 caxxate!
Icone allegate
Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20220406_171553.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20220406_173054.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20220406_174229.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20220406_193158.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-se5a-8_li.jpg  


Ultima modifica di Trinacria : 06 aprile 22 alle ore 21:04
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 22, 22:10   #638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 583
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ho perso molto tempo di pomeriggio perche al posto di mettere betulla 0,6 che mi sembra un po fino e poco resistente, invece ho incollato due strati di betulla 0,4 ottenendo uno strato 0,8 sia realistico che resistente.
Foto 1, quell'accrocco, inanzitutto monta un trapano economico, 22€ ma cuscinettato, niente gioco sul mandrino, devo solo rinforzare un pò il supporto che flette se premo troppo o carteggio qualcosa di pesante.
Foto 2-3, ho imparato a lavorare con dima, le immagini parlano da sole.
Foto 4, lavoro eseguito al platorello, azzeccata la grana del disco abrasivo, poi verranno rivesiti di alluminio adesivo.
Foto 5, nel frattempo che asciugano i due strati di betulla, voglio eseguire i due supporti finali, ed hò una mezza idea come dare l'effetto forato e, se posso aggiungere i finti rivetti. Se ne va il tempo per 4 caxxate!

il trapano con il platorello mi sembra veramente una cosa posticcia, sono ormai più di 25 anni che uso una levigatrice come questa e sinceramente ti consiglio di prenderne una:

https://www.manomano.it/p/guede-levi...s-400-35497084

Da ragazzino, prima di avere un oggetto tecnologicamente avanzato come la smerigliatrice, mi ero costruito una levigatrice a disco, con un paio di pezzi di di truciolato laminato di recupero, un motore di una cappa da cucina e dei ritagli di compensato.
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 22, 02:56   #639 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
il trapano con il platorello mi sembra veramente una cosa posticcia, sono ormai più di 25 anni che uso una levigatrice come questa e sinceramente ti consiglio di prenderne una:

https://www.manomano.it/p/guede-levi...s-400-35497084

Da ragazzino, prima di avere un oggetto tecnologicamente avanzato come la smerigliatrice, mi ero costruito una levigatrice a disco, con un paio di pezzi di di truciolato laminato di recupero, un motore di una cappa da cucina e dei ritagli di compensato.
Bella, ma io costruisco da kit, se ad esempio ogni tanto devo copiare qualche ordinata mi basta il traforo a mano costato 4€ ed ultimamente ho preso le lame da metallo, mica sto la per ogni singola caxxata prendere un traforo elettrico, una levigatrice, una sega a nastro ecc.........ogni tanto faccio qualche foro ed ho preso una colonna per trapano.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 22, 09:32   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Bella, ma io costruisco da kit, se ad esempio ogni tanto devo copiare qualche ordinata mi basta il traforo a mano costato 4€ ed ultimamente ho preso le lame da metallo, mica sto la per ogni singola caxxata prendere un traforo elettrico, una levigatrice, una sega a nastro ecc.........ogni tanto faccio qualche foro ed ho preso una colonna per trapano.


Vero.......per una raspata ogni due anni è già di troppo anche il trapano......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spirit of St. Louis - Diario di costruzione. damgiu Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 247 04 settembre 21 21:09
Diario costruzione aliante tuttolegno EG300 damgiu Aeromodellismo Alianti 124 02 agosto 19 17:14
Ascender: diario di una costruzione riant Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 47 05 gennaio 14 16:40
pre-diario di costruzione andrea_dm Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 17 13 gennaio 12 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002