Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 15, 19:35   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: VARESE
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da dash8 Visualizza messaggio
Lo Space non c'entra nulla, era solo una battuta per fare due risate e per dire che forse i profili simmetrici vanno bene su modelli veloci.
Comunque, su un aereo della WWI proprio un simmetrico mi sembra esagerato, tutto al più un piano convesso,

(infatti parlavo del ClarkY)


ma qui si entra in una questione di " gusti " e giustamente ognuno fa quello che ritiene più opportuno, ci mancherebbe altro, poi dipende anche da cosa ci deve fare con il modello, se divertirsi oppure partecipare a gare di riproduzioni.

(esattamente quello che cercavo di comunicare)

Comunque, è solo una discussione accademica, tanto per scambio di opinioni, ci mancherebbe altro.
...Perfettamente d' accordo.

Buoni voli!
mackom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 11:44   #32 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Per chi avesse ancora dubbi, questo video è illuminante. E' talmente chiaro che anche se non capite l'inglese non avrete problemi. Il materiale è il Salzer tissue che dicevo ieri. All'aspetto sembra carta, ma in realtà è poliestere.

Buongiorno Cesare,

una cortesia, sapresti dirmi dove posso reperire del polyspan a rotolo così come mostrato nel video? o eventualmente del dacron? qui in Svizzera l'unico fornitore ha smesso di importarlo

Ultima domanda, quale colla termoattiva consigliate? il costo sinceramente non mi interessa...non ha senso ipotecare le ore di lavoro per realizzare una struttura del genere per rifinire il tutto con materiali scadenti.

Grazie dell'aiuto e buona giornata!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 11:58   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Buongiorno Cesare,

una cortesia, sapresti dirmi dove posso reperire del polyspan a rotolo così come mostrato nel video? o eventualmente del dacron? qui in Svizzera l'unico fornitore ha smesso di importarlo

Ultima domanda, quale colla termoattiva consigliate? il costo sinceramente non mi interessa...non ha senso ipotecare le ore di lavoro per realizzare una struttura del genere per rifinire il tutto con materiali scadenti.

Grazie dell'aiuto e buona giornata!
..ehmm..mi pare di capire che tipo di decisione hai preso
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 12:12   #34 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
..ehmm..mi pare di capire che tipo di decisione hai preso
Valuto, valuto...ma tanto poi so già che deciderò per la soluzione più contorta e dolorosa
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 09:19   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Ho letto velocemente tutti gli interventi e quindi non so se il mio è centrato. In ogni caso se serve adesivo termoattivo ultimamente uso colla Artiglio diluita con il suo apposito diluente. Naturalmente la colla va stesa su tutte le superfici, bordi, centine ecc. due mani sul ventre delle centine se il profilo è concavo. Applicare la colla anche sul dorso delle centine serve a irrigidire un poco di più la struttura e facilitare la riparazione di eventuali strappi. Attendere che il diluente evapori prima di termoattivare la colla!
La "Salzer" si può incollare tranquillamente con il normale collante cellulosico.
P.S. mi rendo conto che parlo male di un mito dell'aeromodellismo, ma personalmente io con il Clark y e i suoi derivati ci ho sempre litigato, non lo userei mai sotto ai 100000 di N.R.
Scusate l'intromissione
Edi
Edima non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
profili alari babboio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 26 luglio 09 14:47
Profili 2:come fare backup di profili e pannelli alari Valerioraptor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 02 settembre 08 21:37
Profili alari Dartagnan85 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 29 settembre 07 10:40
Profili Alari.. rhobby Aeromodellismo Principianti 3 19 marzo 07 11:14
Profili alari Superpendolare Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 47 22 febbraio 05 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002