Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 08, 08:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Profili 2:come fare backup di profili e pannelli alari

Mi ritrovo nuovamente a dover formattare il mio pc, accidenti a bill gates avrei bisogno di fare il backup dell'archivio profili e dei pannelli alari. sapete come si fà?
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 09:09   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
Mi ritrovo nuovamente a dover formattare il mio pc, accidenti a bill gates avrei bisogno di fare il backup dell'archivio profili e dei pannelli alari. sapete come si fà?
scrivi alla lista:

software_profili@yahoogroups.com

ti risponderà Duranti immediatamente.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 15:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
Mi ritrovo nuovamente a dover formattare il mio pc, accidenti a bill gates avrei bisogno di fare il backup dell'archivio profili e dei pannelli alari. sapete come si fà?

per i pannelli alari ti basta copiare il contenuto della cartella:

C:\Programmi\ProfiliProV2\Panels

i profili customizzati io li seleziono uno ad uno in "Archivio Profili" oppure faccio una selezione multipla (shift+clic) e salvo il tutto come file/files con estensione *.pro

Ultima modifica di ADSO : 30 agosto 08 alle ore 15:16
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 17:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Io ho profili 2.0 pro. Ho dovuto formattare qualche volta anche io il pc.
Il problema è che ogni volta ho dovuto scrivere a Duranti per chiedere una nuova chiave di registrazione. Ora, la cosa può stare bena a Duranti, il problema è che io non mi sento a mio agio chiedendo flotte di codici di registrazione. Duranti potrebbe pensare male, giusto?
Io apprezzo moltissimo il lavoro di duranti, e quando ho comprato il software ho speso volentieri i miei soldi. Però non ritengo giusto che l' utilizzo di tale programma comprato regolarmente debba dipendere dal produttore ogni volta che il computer ha un problema.
L' ultima volta che ho formattato il pc ho deciso di non installarlo più preferendo la versione base accoppiata con un CAD.

Spero che Duranti trovi un sistema leggermente più comodo per controllare che nessuno produca copie pirata.

Comunque: mando immensi complimenti a Duranti per il suo software. E' semplicemente fantastico.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 18:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Formattare e reinstallare tutto di sana pianta è una scelta leggermente citrulla

La soluzione definitiva che mi sento di consigliare caldamente è l'uso di questo software.
In pratica basta installare tutto quello che ci serve una volta sola e, dopo essere certi di essere a posto (assenza virus, deframmentazione, ecc.), creare una immagine e salvarla.
Quando sarà necessario invece di patire a reinstallare basterà ricaricare l'immagine (5-10min) e si avrà il pc perfetto

Il software permette anche altre cosette mooolto interessanti come il Try&Decide

Aggiornatevi trogloditi!
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 19:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio

Il software permette anche altre cosette mooolto interessanti come il Try&Decide

Aggiornatevi trogloditi!
Lo uso anche io con estrema soddisfazione, in pochi minuti ho un pc bello pulito e filante
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 20:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO Visualizza messaggio
Lo uso anche io con estrema soddisfazione, in pochi minuti ho un pc bello pulito e filante
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 09:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Formattare e reinstallare tutto di sana pianta è una scelta leggermente citrulla

La soluzione definitiva che mi sento di consigliare caldamente è l'uso di questo software.
In pratica basta installare tutto quello che ci serve una volta sola e, dopo essere certi di essere a posto (assenza virus, deframmentazione, ecc.), creare una immagine e salvarla.
Quando sarà necessario invece di patire a reinstallare basterà ricaricare l'immagine (5-10min) e si avrà il pc perfetto

Il software permette anche altre cosette mooolto interessanti come il Try&Decide

Aggiornatevi trogloditi!
Grazie per le risposte! Vedrò se utilizzare questo programma anche se i 49€ di licenza mi frenano un po'... anche a me dà fastidio dover chiedere tutte le volte la password, il Duranti potrebbe pensar male... i primi tempi che avevo profili usavo windows ME che era un troiaio e formattavo ogni 2-3 mesi...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 21:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
risolto: metodo "maccheronico" ma efficace...

ho fatto in una maniera un po' grezza ma efficace: ho copiato l'intera cartella sull'archivio, poi l'ho rispostata nella nuova cartella di windows. Il programma gira, come al solito serve la nuova password... però ho salvato i miei lavori...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Profili alari Dartagnan85 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 29 settembre 07 10:40
profili alari maui_fly Aeromodellismo Principianti 1 02 aprile 07 23:25
Profili Alari.. rhobby Aeromodellismo Principianti 3 19 marzo 07 11:14
profili alari marcello955 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 20 maggio 05 16:33
Profili alari Superpendolare Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 47 22 febbraio 05 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002